Buonasera, E' la prima volta che scrivo e magari non dovrei farlo qui.. cmq Subito prima di Natale ho acquistato una X1 xDrive20d Futura, a ROMA dove vivo. Il contratto porta la consegna entro il mese di GENNAIO 2010. Qualche giorno fa, contattato telefonicamente dal venditore della concessionaria, mi sento dire che la mia X1 (e non solo la mia) arriverà con almeno un mese e mezzo di ritardo. Pare che dalla casa madre abbiano slittato tutte le consegne per "cause di forza maggiore". Ora premesso che è fisiologico aspettare un po' ed il termine di un mese m'è sembrato troppo breve anche a me; capisco pure che ognuno fa il proprio lavoro, però passare per fessi... E' successo anche a voi qualcosa di simile? Possibile davvero che in BMW non abbiano previsto un'invasione di richieste? Chiaramente per il momento sto a piedi...
E' strano che ti abbiano dato un tempo di consegna così ravvicinato all'ordine. A me che l'ho ordinata il 18/11/09 hanno dato come consegna Marzo.....
minaccia di risolvere in contratto per inadempimento, ricordandogli che in questo caso sono tenuti a ridarti indietro il DOPPIO della caparra che tu avevi versato...:wink: vedi che dopo trovano un modo per fartela avere in tempo...
E' successo anche ad un ragazzo che frequenta la mia palestra, anziche' Gennaio gli danno l'auto a Marzo....
Guarda... la mia l'ho ordinata il 16 ottobre 2009...quando ancora gli ordini erano in linea e prima del porte aperte del 23-24, ed è arrivata dopo 2 mesi esatti. Ora con un gran numero di richieste il venditore è stato semplicemente un "ballista" a darti come data di consegna gennaio 2010 con ordine subito prima di Natale...è praticamente impossibile che l'auto ti arrivi a gennaio...1 mese e mezzo dopo la data del contratto è già una consegna più pensabile... Fai conto che la produzione è stata chiusa fino ai primi giorni dell'anno...l'auto ti poteva arrivare a gennaio se l'avessero prodotta e spedita subito alla riapertura...a me avevano dato come data di consegna gennaio con ordine 16 ottobre...fa un pò i tuoi conti... Detto questo vedrai che l'attesa sarà ripagata... Ciao! Luca
Anche a me è successa la stessa cosa.. solo che la mia non è ancora arrivata! inoltre io l'ho ordinata 13 giorni prima di te il 3 ottobre! e mi hanno detto che mi sarebbe arrivata il 1° dicembre (data scritta sul contratto) e invece niente... ho chiamato e mi hanno detto che bisognava aspettare l'anno nuovo! allora appena rientrato dalle ferie mi hanno detto che non sarebbe arrivata in tempi brevi e che mi avrebbero fatto sapere loro! domani mattina vado su e gli spillo i tappetini, il pieno e altre cosucce per il ritardo che voglio mi mettano in auto al momento della consegna! per fortuna neanche io ho dato l'usato al momento dell'ordine altrimenti sarei rimasto a piedi troppo tempo! Marco
Marco... intanto mi dispiace...probabilmente il tuo ritardo è dovuto alla mancata fornitura di X-line pack...in poche parole mi è stato riferito, ed ho letto anche qua sul forum che la cosa pare essere vera, che ci sono problemi di fornitura su questo optional e sulla telecamera...gli ordinativi con questi optional stanno slittando... Ciao e in bocca al lupo! Luca
E ti pareva.... Anche io l'ho ordinata con X-line ma la mia consegna è Marzo. Speriamo che non slitti oltre.... In bocca al lupo a tutti quelli in trepidante attesa!!!!
Si infatti l'avevo letto pure io! mi dispiace solo per tutte le domeniche in montagna con i parcheggi ghiacciati che mi sto perdendo Crepi il lupo... Marco
Del prossimo Natale? No dai ragazzi speriamo che arrivino tutte in tempo. Se non sbaglio poi dal primo gennaio la fabbrica dove la producono dovrebbe entrare a pieno regime.
io, l'ho ordinata il 28 dicembre con consegna prevista per fine Gennaio. Ho recentemente contattato il venditore che mi ha detto che la consegna è slittata a metà Febbraio.... spero sia vero e che non abbia sparato una data a cso, perchè aspettare 1 mese e mezzo non me gusta.... cmq, in effetti, anche a me un mese di consegna sembrava esagerato, però per la mia Z4, acquistata 3 mesi fa, la tempistica prospettata di 45giorni non è stata disattesa, anzi... è arrivata qualche giorno prima! p.s. non ho il pacchetto x-line.
Salve a tutti, è qualche giorno che cerco informazioni sulla X1...perchè l'altro giorno mi ha chiamato il concessionario e mi ha detto che hano avuto notizie della mia auto...io ero già pronto, con giubbotto indossato e auto accesa quando mi dice: Consegna per metà aprile...mi stava prendendo una sincope... La macchina l'ho ordinata a metà novembre e sul contratto aveva scritto come consegna per Gennaio 2010...oltretutto avevo consegnato il mio usato...fino a gennaio avrei tirato avanti con una macchina dei miei, ma ora devo andare avanti fino a metà aprile....è un periodo un po lunghino; e così dovrò lascere i miei con una sola macchina...in attesa Che ritardo lunghissimo!!! PS: ho il pachetto x-line
il primo ad averla nel forum è stato Preben, ordinata a metà agosto e ritirata l'1 novembre se nn sbaglio, poi io, ordinata il 1 ottobre e ritirata il 10 dicembre. parliamo di attese di circa 2 mesi,,,ed erano le prime odinazioni ke prendevano: ora la situazione si è un pò ingarbugliata,,,anke se lo dovevano prevedere!!!! Dai Vi voglio augurare almeno una serena attesa, sarà straziante ma è una bella attesa!!!!
Non so se si possono fare nomi, cmq è in provincia di Milano collegata ad una grande concessionaria di Milano
io l'ho ordinata dove l'hai presa tu ho firmato il contratto mercoledi e mi ha detto 2 o 3 mesi per la consegna come mai?
ritardi nella produzione probabilmente....io sono andato a sentire stamattina, e (giustamente) loro del concessionario non ci possono fare nulla...però mi girano alquanto... io ho firmato a metà novembre circa...e dovrei essere uno dei primi mi han detto....auguri!!!!