Schumacher-Mercedes: ufficiale

Discussion in 'Formula 1' started by El Nino, Dec 12, 2009.

1. pincio

pincio Direttore Corse

2,178
    48
    Nov 12, 2009
    BMW 420d
    proprio cosi! il problema nel 94 non era la benetton irregolare era che alla guida c'era il signor MICHAEL, ALTRO CHE BALLE!!!

2. Knight Rider

Knight Rider Collaudatore

374
    6
    Sep 5, 2009
    Z4 sDrive23i(K.I.T.T.); x1 20d
    beh, "presunto" è forse un pò forzato... la benetton del 94 era palesemente irregolare!!!

...cmq, a parte questo... ci siamo scordati che ha letteralmente buttato fuori Damon Hill che lo stava superando (dopo che il caro schumi aveva fatto una cappellata)?!?!

...stessa, odiosa ed antisportiva manovra l'ha ripetuta 3 anni dopo a jerez su villeneuve, fortunatamente (per lo sport) con ben altri risultati....

3. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10,223
    674
    Apr 16, 2007
    BMW E91 325I MSPORT
    ricordiamoci che il tuo campione di correttezza che hai in firma...ha vinto un mondiale lanciando fuori pista il suo avversario

e non sta menarmela sul fatto che gli ha tornato il favore dell'anno prima....perchè non regge come teoria...avrebbe dimostrato la sua bravura vincendolo in pista...e non con un incidente :wink:

cmq in cosa era irregolare la benetton???...in uno scalino troppo consumato per un testacoda su un cordolo a SPA???....per una bandiera nera per un sorpasso nel giro di ricognizione mentre scaldava le gomme a silverstone???...per aver corso a BARCELLONA con una sola marcia??? :-k:-k:-k

4. noospy

noospy Secondo Pilota

977
    10
    Dec 25, 2006
    ex 520i E34 - BMW F650GS
    Io ero troppo piccolo all'epoca, ma visto il team manager non stento a crederci! :mrgreen:

](*,)

5. Knight Rider

374
    6
    Sep 5, 2009
    beh, veramente ho solo detto che schumacher ha vinto il titolo 94 grazie ad una manovra oggettivamente scorretta su hill... e questo è palese e riconosciuto.

Il paragone con Ayrton è un altro discorso (confronto impietoso ovviamente:mrgreen::mrgreen::mrgreen:), che, parlando seriamente ci può stare, ma ciò non toglie il fatto di cui sopra.

6. pincio

pincio Direttore Corse

2,178
    48
    Nov 12, 2009
    BMW 420d
    se HILL fosse stato un pilota " normale " perchè bastava quello, non si tuffava all'interno della curva, per quanto riguarda la benetton 94 come ho già detto altre volte il problema non era l'irregolarità ma che alla guida c'era un certo MICHAEL, e il paragone con AYRTON non è certo impietuoso, anzi...io direi che è a favore del tedesco, come ti ho già consigliato riguardati le corse dall'agosto 91 al 1 maggio 94, tu la sta menando un pò troppo con il tuo brasiliano !!

7. toffa

toffa Amministratore Delegato BMW

4,052
    120
    Jul 6, 2006
    320ci
    beh, un fondo piatto considerato irregolare quando lo aveva grattugiato su un cordolo per un'uscita di curva fatta oltre al limite mi sembra un pò azzardato....

8. Ale525d

Ale525d Collaudatore

460
    7
    Jan 10, 2008
    BMW525d SLK R170 Audi A6avant 3000GTvr4
    Anche se l'ha fatto di proposito, non dico abbia fatto bene...comunque ha ricambiato il favore per le ingiustizie ricevute...se non gli avessero tolto dei punti INGIUSTIFICATAMENTE, l'ultima gara poteva gustasela nel salotto di casa sua come campione del mondo..

A dimostrazione della sua bravura, si è ripetuto l'anno dopo, umiliando Hill a SPA con quei sorpassi in curva con gomme slik mentre gli altri avevano le rain...

Ma vorrei ricordare il gesto di Hill =D> in quel gran premio, applaudendo il suo degno avversario al suo passaggio dopo che era carambolato fuori...

Non so Senna lo avrebbe fatto..

9. Ale525d

Ale525d Collaudatore

460
    7
    Jan 10, 2008
    BMW525d SLK R170 Audi A6avant 3000GTvr4
    Sono piloti diversi ma accomunati dallo stesso filo conduttore...

Entrabi sono arrivati in F1 ed entrambi snobbati dai colleghi..( Piquè manco rivolgeva la parola a Senna perchè considerato un pilota inferiore..)

Ed entrabmi all'inizio cariera furono oggetto di ingiustizie..

A monaco del '84 ( se non ricordo male l'anno ) i commissari terminarono prima la gara con la scusa della pioggia perchè avevano paura che un giovane Brasiliano andasse a vincere su Prost ( bastava mezzo giro )

E Dieci anni dopo i commissari misero i bastoni fra le ruote a Schumi...

Purtroppo in F1 ci sono troppo interessi in ballo, ma se sei un VERO campione, col tempo ti prendi tutte le rivincite..

10. beppe1974

beppe1974 Amministratore Delegato BMW

3,384
    707
    Jan 4, 2009
    330i G20 Msport
    Formula 1: Button, "Grosse sorprese per Schumacher"

BERLINO - Al suo ritorno in Formula 1, dopo tre anni d'assenza, ci saranno ''sorprese'', non necessariamente buone, per Michael Schumacher. Lo sostiene il campione del mondo in carica Jenson Button: ''Credo che Michael tornera' ad essere un pilota veloce, ma avra' sorprese - dice il pilota britannico al quotidiano tedesco 'Bild' - perche' la Formula 1 e' diversa da quella di tre anni fa: le auto si pilotano in maniera diversa, dovra' abituarcisi. Credo che sara' un po' sorpreso in Bahrein''. (RCD)

via Gazzetta.it

11. davide_qv

10,223
    674
    Apr 16, 2007
    BMW E91 325I MSPORT
    zio can....ma sto paracarro che se non ha un auto da 2 secondi al giro più veloce degli altri manco vince una gara....

ancora parla????

patetico!!!

12. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5,490
    626
    Jun 11, 2008
    BMW 320 Ci, "Keren"
    :eek:

...E quelle prima del '93 (ovvero quando "il brasiliano" guidava qualcosa che non somigliava a un cesso) cosa sono???

13. davide_qv

10,223
    674
    Apr 16, 2007
    BMW E91 325I MSPORT
    la BENETTON del 92 e 93 era la miglior auto del parco circolante??? :-k:-k:-k

http://it.f1-facts.com/risultati/stagione/1992

acciderbolina

1992....SCHUMACHER 53 - SENNA 50 a fine stagione....oibò...che strana cosa!!!!

1993....SENNA 73 - SCHUMACHER 52

14. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5,490
    626
    Jun 11, 2008
    BMW 320 Ci, "Keren"
    No ma la McLaren non era certo meglio...

15. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3,457
    150
    Oct 12, 2009
    -
    Ma che non faccia troppo il galletto che ha vinto un mondiale per grazia divina.:mrgreen:

16. Knight Rider

374
    6
    Sep 5, 2009
    senti bello, io non me la "sto menando un pò troppo con il mio brasiliano", come dici tu: ripeto, x la seconda volta, che ho solo detto che schumacher ha vinto il titolo 94 grazie ad una manovra oggettivamente scorretta su hill... e questo è palese e riconosciuto.

il paragone con Ayrton, in questo thread non l'ho tirato fuori io. punto.

...poi, essendo su un forum se può discutere: le corse che mi consigli di riguardarmi le ho viste bene... il punto è che, essendo noi appassionati/tifosi di un pilota piuttosto che di un altro, il discorso sarebbe senza fine.

Cmq, a riguardo, questo è quello che ne pensa Autosprint, la più nota ed autorevole testata giornalistica italiana di automobilismo, sui migliori piloti di f1 della storia:

http://www.auto.it/autosprint/2010/01/19-4060/I+migliori+piloti+della+storia:+TOP+10

...Ovviamente la classifica non è ne legge ne bibbia (a parte il primo posto s'intende:mrgreen:) ma sicuramente più competente e, soprattutto, più obiettiva di noi!!!:wink:

17. pincio

pincio Direttore Corse

2,178
    48
    Nov 12, 2009
    BMW 420d
    guarda che la benetton dal 91 al 93 non era un missile, tuttaltro.....

18. pincio

pincio Direttore Corse

2,178
    48
    Nov 12, 2009
    BMW 420d
    grazie del bello:mrgreen: lo so che non sei stato tu a tirar fuori il paragone con AYRTON non sei stato tu, ma dire che sarebbe un paragone impietuoso......cerca di essere più obbiettivo:wink: poi è chiaro che siamo tutti tifosi........

19. Knight Rider

374
    6
    Sep 5, 2009
    era, palesemente, per "sdrammatizzare" la discussione.. infatti era seguito da 3 faccine e dal "parlando seriamente ci può stare":wink::

20. toffa

toffa Amministratore Delegato BMW

4,052
    120
    Jul 6, 2006
    320ci
    Sta classifica fa ridere, giusto per fare un esempio, c'è un signore di nome Walter Rohrl al 49° posto, ddietro a uno di nome Button:mrgreen::mrgreen:

Cmq autosprint è veramente scaduto negli ultimi anni. Lo continuo a comprare solamente perchè c'è solo questo.

Share This Page