Come da oggetto, ho una Serie 1, i pneumatici Run On Flat sono obbligatori per legge o posso montare delle normali gomme senza incorrere in sanzioni o problemi con l'assicurazione in caso di sinistro? Grazie delle risposte!
Nono non sono obbligatori... io sulla vecchia 116i.. non li avevo montati i runflat... adesso li ho... ma perchè erano di serie... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
:wink: neanche la ruota di scorta è obbligatoria, se vuoi essere tranquillo (non per le sanzioni ma per non restare in strada) ti compri un kit di riparazione
quoto. Dai gommisti trovi a pochi euro kit con sigillante e compressore. il mio sta nel poco spazio che c'è sotto al tappettino del bagagliaio
io ho comprato la ruotino e sacca porta ruota come crick uso quello della bravo e va benissimo .... provato a mie spese 1mese fà ...
ciao io circa 2 sett fa ho cambiato le gomme, seguendo i consigli del forum ho optato x le nn runflat,risultati davvero ottimi, sembra che tenga meglio sopratutto sul bagnato,e la macchina assorbe meglio le asperita' dell'asfalto.....come rimedio in caso di foratura ho preso uno spray ripara gomma.....
Io sono a 27.500 km,tiro i 30.000( 1 mesetto si e no)e poi le cambio. rimetterò le runflat,anche perchè il gommista mi ha detto ke queste ke ci sono ora di terza generazione nn sono molto + rigide di quelle nn rf....
T'ha detto na caz..... In quanto RFT sono rigide la spalla deve sorreggere il peso vettura anche se c'è la gomma sgonfia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie a tutti delle risposte, io l'ho ritirato facendo togliere le ROF e mettendo delle normali invernali e già così è rigida!