Grazie ragazzi. Il dubbio che mi rimane è che con le estive (michelin pilot) questa cosa non c'era. E che alle altre velocità (anche 130-140) è tutto perfetto. Solo in quei quei 20 e con queste gomme...
leggevo in altri post che i silent determinavano anche vibrazioni dello sterzo in frenata. cosa che succede pure nella mia ma davo per scontato fossero i dischi ovalizzati... ma a questo punto le due cose potrebbero essere pure collegate. vibrazioni nello sterzo in frentata (evidenti) e leggere nel range 90-110 km/h. Forse sono i silent per entrambe le cose...?
Praticamente ha il vetro specchio dx ko, ma dovrei aver risolto, il deile guida ha la spallina consumata e il vetro elettrico sx sta morendo. A parte questo sto cercando il gfascio cavi per specchi elettrici e l'antifurto originale, ma si tratta di libidini personali, non serve a tutti i costi.
meglio perchè non ho nulla di quello che ti serve /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Esatto! proprio cosi. Io avevo lo stesso problema. Ho cambiato prima i silent block e la vibrazione a 90-110 km/h è sparita, attenuando il difetto in frenata. Cambiati i dischi è andato tutto a posto.:wink:
I silent block li ho cambiati insieme agli ammortizzatori e relativi supporti, gommini vari, olio de lcambio e differenziale, convergenza ecc.... prezzo € 998 Non so dirti cosa possa costare cambiare solo quelli. Non penso più di € 200. Dischi, pastiglie anteriori e tutto l'olio del impianto... Prezzo € 410 Ricambi originali. tutto in concessionaria BMW.
Volevo informare tutti (magari fa comodo a qualcun altro col mio stesso problema) che oggi il mio meccanico mi ha dato questo suggerimento per provare a sbrogliare il dilemma gomme/dischi/silent block. Verificare se alle velocità "incriminate" la vibrazione del volante si sente anche in "folle" (neutral); se è così allora sono SENZA DUBBIO le gomme (o al max i cerchi). Se non è così molto probabilmente potrebbero essere i silent. Quindi la lancerò a 130-140 e metto in neutral: sono curioso di vedere che succede nella zona 90-120! Mi ha messo anche il dubbio che la bilanciatura possa essere ok ma che ci sia qualche problema nelle gomme anche se nuove; qualche difetto di fabbrica insomma. Mah! Vi tengo aggiornati! Portate pazienza ma non sono abituato a vedere meccanici. Fino ad ora ho avuto una 525 tds che non mi ha dato un problema che sia uno in 276.000 KM!