bmw Cesarini (rimini)... mha! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

bmw Cesarini (rimini)... mha!

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Nord-Italia' iniziata da mrbrown, 26 Gennaio 2009.

1. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    Salve, in questi giorni sarò dalle parti di rimini..in caso vessi bisogno, a quale service devo rivolgermi? al posto di cesarini c'è sempre un autorizzato bmw?

un anno e mezzo fa sono stato da cesarini mi ha sfilato 26€ per l'olio quì da me oggi ne costa 20...poi per curiosità mi ero fatto fare un preventivo per l'x6...e mammamia mi faceva il 3% di sconto! quì arrivano al 12-15..

2. Bredd

Bredd Kartista

58
    1
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    313
    Bmw 320d
    ciao

non riapre più.

3. Guest 111

Guest 111 Presidente Onorario BMW

6.034
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    come detto nei precedenti post c'è un service BMW a Riccione:wink:

4. specialkriss

specialkriss Aspirante Pilota

9
    0
    20 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320D (E90)
    In realtà Cesarini è gia aperto, è stato acquisito dal gruppo DIBA di Pesaro...ovviamente ha cambiato nome ma è già operativo.

Per quanto riguarda il BMW Service di Riccione sono senza dubbio meglio di Cesarini, ma occhio perchè sono furbetti anche loro...

5. FrEnK

FrEnK Presidente Onorario BMW

9.447
    499
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    396.394
    - Fiesta Style -
    ragazzi ho saputo che cesarini ha riaperto, ma che non c'è più il personale di prima...beh io non ci vado più mi dispiace...mi hanno detto che sono diventati più cari e pignoli...ufff...

6. ZATABORG

ZATABORG Collaudatore

397
    8
    17 Aprile 2009
    Reputazione:
    8.165
    R1200GS + 318d F31 Sport
    E' il venditore di mio padre, è dal 96 che compra da lui....=D>

Persone serie e di parola.

7. piojo

piojo Collaudatore

388
    8
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    965
    A rischio esplosione..ancora...
    Cavolo ragazzi..incredibile (ero sul forum che c@zzeggiavo..) ed ecco ..sono 6 anni che abito a Milano ma tutte le mie Bmw e un mini le ho comprate da loro..mi dispiace veramente anche per Emiliano un giovane "venditore" in gamba..

8. _jack12

_jack12 Primo Pilota

1.256
    36
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    166.844
    216d
    il post era di gennaio comunque ho visto che ci sono diversi pesaresi=D> sono andato alla Drive di pesaro per acquistare la 1er e mi hanno preso letteralmente per il c....o così sono andato a prederla da un altra parte. :evil: anche se questo è voluto dire fare un pò di strada visto che in zona hanno un mezzo monopolio.

a proposito dove consigliate un tagliando in zona evitanto il gruppo diba?

9. piojo

piojo Collaudatore

388
    8
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    965
    A rischio esplosione..ancora...
    Prova a Riccione..mi hanno montato l'antifurto..tutto ok!

10. _jack12

_jack12 Primo Pilota

1.256
    36
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    166.844
    216d
    Quando sarà ora ancora non ho manco 1000km come prezzi come sono?

non mi hanno parlato male di Senigallia qualcuno c'è stato?

11. Massirn

Massirn Amministratore Delegato BMW

3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    oppure c'è anche la bmw motorsport di San Marino

12. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Da Pesaro credo ti convenga andare a Rimini da Pronti conc. Mercedes che è

anche Bmw service.

13. _jack12

_jack12 Primo Pilota

1.256
    36
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    166.844
    216d
    Ci sei stato?

Come sono?

14. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    cari! ma ottimi e gentilissimi, il capofficina è alla vecchia maniera, quindi se hai dei problemi li risolve, io da quando vado da loro la mia mini è rinata, al contrario di quando la portavo da cesarini.

A 1 persona piace questo elemento.
  15. _jack12

_jack12 Primo Pilota

1.256
    36
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    166.844
    216d
    grazie

16. BMW Fanatic

BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Ciao, mi spiace che ti abbiano trattato così...

io la mia l' ho presa da loro e, nonostante non mi abbiano fatto uno sconto esagerato, sono stato più che contento del trattamento....

all' ordine, alla consegna e durante il primo anno di vita dell' auto mi hanno trattato veramente molto bene...:biggrin:

17. BMW Fanatic

BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Sapete cosa è successo ad Auto Pronti di Pesaro...??

ci sono passato davanti giorni fà e non c' era più un' autro dentro....:eek:

c' era anche un cartello sulla vetrata d' ingresso, ma andavo di fretta e non mi sono fermato a leggere....:confused:

18. Guest 111

Guest 111 Presidente Onorario BMW

6.034
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    :eek:incredibile...e pensare ke ci son passato davanti non molto tempo fa ed era pieno di Mercedes:redface::confused:

19. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    speriamo non chiudano anche qui a santarcagelo...! :-k

20. lovegt40

lovegt40 Amministratore Delegato BMW

2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    vaBBeh va..aggiungo la mia piccola esperienza sui punti assistenza bmw della Romagna.

Avevo un problema burocratico, e mi son trovato a girarle un po' tutte:Mercedes-bmw di santarcangelo, da cui a oggi attendo ancora la tempestiva telefonata informativa,car point ex cesarini, e il nuovo punto assistenza Cirillo di Riccione.

Praticamente mi serviva (per la motorizzazione locale,causa omologa dei 17 sul mio vecchiume) che qualcuno certificasse un lavoro da 6 euri al limitatore di sterzo della mia macchina, lavoro che feci fare secoli fa alla Bi.Car di Crema (che ringrazio ancora perchè davvero in zona sono quelli più bravi,professionali, gentili e disponibili, anche con chi ha auto di 20 anni fa e che non fa tagliandi da loro da oltre 6 anni..).

Io pensavo ingenuamente che un lavoro fatto e fatturato in una officina ufficiale BMW fosse riconosciuto e certificato in qualunque punto assistenza ufficiale del marchio,anche perchè parliamo di un pezzo ridicolo che ha un numero di codice ben preciso.Se è fatturato significa che è stato montato,al limite ti limiti a verificarne il montaggio e che effettivamente lo sterzo chiuda meno.................

Invece è stata una apocalisse.

A Riccione,di fronte a un ragazzo giovane e parecchio brontolante, mi han fatto una dichiarazione farlocca dopo 1 ora di attesa (avete presente quando state in un angulino col cappello in mano e sperate che il tipo scriva una riga?..ecco..così)e alla fine me l'ha scritta in un modo talmente caxxuto che praticamente nn certificava nulla.....vabeh,a modo suo ci ha provato,lo ringrazio ugualmente per il teltativo, anche se inutile.

Ho scoperto in seguito che anche se l'avesse scritta in fiorentino antico non ci avrei fatto nulla in quanto il punto assistenza Cirillo di Riccione non ha la firma depositata in motorizzazione, e quindi per loro è un'officina non riconosciuta e quindi sarebbe come se il lavoro lo avesse fatto mio cuggggino nel fienile...

La mercedes-bmw di santarcangelo (bella officina,bel conce, bella gente, bell'ambiente, belli tutti,anche i muri), alla stessa richiesta, mi ha chiesto quasi anche il 740 e l'esame del sangue con test recente HIV, mi han fotocopiato tutto, libretto, nullaosta, fatture, carta di identità,dati della Bicar..tutto insomma...han detto che avrebbero contattato la bicar (cosa che non han fatto per nulla facendomi perdere altro tempo)han detto che mi avrebbero ricontattato per risolvere il problema entro 2 ore.

A oggi io non li ho mai più sentiti.Bella gente,bei muri ma niente di fatto...ancora.

alla fine, preso dalla disperazione e dal fatto che avevo cmq già fissato l'appuntamento per il collaudo e pagato i relativi bollettini, alla maniera MILANESE, sono andato alla ex cesarini (che poi è sempre cesarini perchè il vecchio boss è sempre lì che gira con le mani in tasca come il vecchio padrino che sa tutto ma che non si deve sapere-vedere-domandare)ho spiegato per l'ennesima volta il problema e ovviamente anche loro nn volevano certificare nulla (ricordo che parliamo di una pezzo molto economico), io a quel punto ho tirato fuori il portafogli,l'ho appoggiato sul tavolo e ho detto PAGO TUTTO, anche se fate finta di rifare un lavoro che non fate.

Loro l'han fatto immediatamente, e mi han pelato altri 48 euro per un foglio di carta, senza toccare la mia macchina.

Morale:

Di fronte a sistemi pachidermici come le motorizzazioni la burocrazia fa passare la voglia di esistere.

Ciò incrementa drammaticamente l'abilità italica di arrangiarsi,se si può ci si arrangia coi soldi in mano.

Si parla di europa e di federalismo, per queste cose siamo in alto medioevo.

Per 2 righe su un foglio di carta mi hanno rifatturato tutto, e per i 6 euro di pezzo io alla fine ne ho pagati 96 (doppia fattura...)Comunque li ringrazio di cuore perchè se no sarei dovuto andare alla motorizzazione di Cremona, perchè bi.car Crema sta sotto cremona come pertinenza, e le omologazioni le motorizzazioni le fanno solo coi picciotti di zona che conoscono loro,come nelle tribù.

Anche car Point non ha firma depositata, ma il fatto di essere "l'EX cesarini" gli da una credenziale assoluta che altre officine non hanno.

Ancora una volta, gli unici SERI in questa mia vicenda sono stati quelli della Bi.Car (e ripeto che io non do a loro un euro da 6 anni), e son contento per loro perchè ho visto che han fatto un conce nuovo bellissimo a pochi metri dalla loro vecchia sede.

Bravissimi e gentili, allora come oggi.Se prendo la z4 35is come penso,di sicuro la prendo alla Bicar.

Conclusione:

Speravo che una omologazione fatta in una motorizzazione meno incasinata di quella di Milano fosse una scelta felice, così non è assolutamente stato.

Milano in questi servizi è davvero un altro pianeta.

La romagna è meglio tenerla per le vacanze,meglio col borsellino bello pieno.

N.B: tutto ciò vale per l'officina e l'assistenza dell'ex cesarini.

Tra i venditori ce n'è invece uno magro di mezza età davvero molto gentile e preparato,molto abile a proporsi e a vendere.Mi ha fatto una ottima impressione.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Settembre 2010

Condividi questa Pagina