Ciao a tutti, da quasi 1 mese ho comprato una fantastica z4! Devo cambiare le gomme. Che ne pensate delle Kumho? costerebbero 160 ciasc (anche se me le passano quasi 100), direi si collocano in una fascia alta.. dovrebbero essere di qualità. Che ne pensate? E per la misura? Dal libretto risuta che potrei mettere le 205 e le 225. La differenza di prezzo è notevole. Qualcuno ha esperienza con le 205? e dal dal punto di vista estetico? cosa mi consigliate? Sembrano forse troppo sottodimensionate... Aspetto vs. consiglii. Grazie.
se cerchi handling e guida sportiva vai di 17" o 18" (che costano di più) altrimenti metti i 16". dalle misure che hai messo mi pare che tu stia parlando cmq di cerchio da 16", tieni le 205 x l'inverno e stai sulle 225, danno un pò più di impronta e hai un handling un pelo migliore. Se invece non ti interessa e vuoi solo avere un pò di comfort e bassi consumi..allora 205.
In realta' costano proprio 100euro a gomma, e caso mai t'inchiappetterebbero a 160! E ti parlo delle misure da 17", mentre da 18" mi pare 120 a gomma; non ricordo con esattezza ma di sicuro non sono gomme da 160euro, e non sono gomme di fascia alta. Sono comunque un prodotto valido, ma acquistale al prezzo giusto almeno!
Il prezzo di 160 euro era quello non scontato che ho trovato sul sito gommadiretto... più volte citato in questo forum... forse non è poi sto gran sito allora! Il mio cerchio è da 16 e ho intenzione di cambiarli più in là (troppe spese iniziali fra acquisto, bollo, assicurazione ecc..). A me non dispiace la velocità, quindi volevo capire se con cerchi 16 e 205 confortevoli dovrei stare più attento del normale per il grip su strada...
se hai gia intenzione di cambiare i cerchi io non spenderei soldi inutilmente per cambiare le gomme e cambierei direttamente i cerchi! magari li trovi d'occasione gia gommati con poco piu del prezzo delle gomme nuove!! altrimenti potresti tenere i 16 e gommarli 205 con pneumatici M+S e poi in primavera vai di cerchi!!
esatto, che ti durano per 3 / 4 anni montandoli solo l'inverno.. ovviamente dipende da quanti km fai, pero in inverno preservi i pneumatici normali e viaggi sicuro! Fallo!! non fare come me che inverno lascio la zetona in garage e giro col multijet (mitica panda). da novembre a oggi avro usato la zeta 6 o 7 volte
anche io, visto che sono un promotore delle invernali /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
minimo 17" e minimo 225, se guardi su ebay usa ne di trovi di molto meglio delle pumba li a 70 euro a gomma..
le invernali se stai a parma e non ti muovi, secondo me, sono buttate! ancora più buttate se magari hai anche una seconda macchina meno sportiva... a questo punto le gomme invernali le metterei su questa. credo che a parte quest'anno che ha fatto il macello, difficilmente vedete la neve... o sbaglio? se vuoi un consiglio su delle ottime gomme come rapporto qualità/prezzo, monta le falken 452.
anch'io faccio cosi, da metà dicembre a meta' febbraio la zetona la tengo al caldo e giro con la clio dci.. turbo però eh ..
Infatti, soldi sprecati se si usa l'auto solo da queste parti. Quest'anno ho "sofferto" la neve e avrei voluto delle termiche, ma il problema è durato solo 3 giorni... CCCCapiraaaii... Magari ecco dei miei colleghi che fanno Ferrara-Bologna tutte le mattine con l'asfalto ancora ghiacciato fanno bene a montarle, ma per chi come me usa la macchina solo in zona o per brevi spostamenti è davvero un buon modo per sprecare soldi (e io i cerchi in box ce li ho già)
io resto dell'idea che non son mai soldi sprecati, se la temperatura scende sotto i 7°..da lì in poi la termica vale tutti i suoi soldi.
esaggggeri Qui a BO da ieri la temp non accenna a salire sopra i o°, eppure anche con guida molto allegra e sulle rotonde (larghissime e invitantissime rotonde) che percorro ogni mattina per andare a lavoro, nonostante l'asfalto sia visibilmente surgelato, non accenna nessuno sbandamento. Io dico si alle termiche, ma non per moda, dove servono!
Io faccio pochi, davvero pochi, km all'anno e quindi la "z" ho deciso di prenderla come unica macchina togliendo l'altra. La neve qui a Parma c'è già stata ... non so se tornerà.. spero di no... Cmq l'hanno scorso giravo in serie 3 con gomme normali e in città ho dovuto lasciare la macchina da parte solo quando veramente non si circolava più... le strade sono abbastanza pulite.. Piuttosto vorrei prendere un HT usato.. ma non mi pare che se ne riescano a trovare in giro... Consigli? E per la riverniciatura cosa ne pensate? si può fare o meglio evitare? A meno di non avere una doppia fortuna di trovarlo e trovare anche il colore che mi interessa..
Carlè... io la Z l'ho usata anche con l'umido con 2/3 gradi con le falken. la macchina per terra ci stà... bisogna stare attenti, ma se non ci stai sei un matto, perchèp bisogna starci anche se piove con 20 gradi. anche altre macchine son sicure... mai messe gomme da neve su tutte le macchine che ho a casa, e parecchie volte ci sono andato in giro anche con 2/3 cm di neve sulla strada. qui da noi nevica ogni hanno, un pò la fà. e le temperature medie invernali son queste, 7/8/10 di massima e 1/2/3 di minima quasi sempre. finchè non gela e non c'è neve le gomme normali vanno benissimo, secondo me. di paura ne fanno tanta... soprattutto quando piove e quando ci sono temperature basse. quando monti le normali dici: come cacchio ho fatto a buttare tutti quei soldi per quelle forme di parmigiano?! per l'HT mostro ci sono topic e topic, fai una ricrchina. questo è per le gomme. se cerchi un pò su eaby poi ogni tanto escono fuori