Come da titolo sarei intenzionato a montarli.. Ho chiamato minigarage e mi hanno detto che oltre a montarli normalmente e cioe collegandoli ai fari abbaglianti forniscono anche un kit con interruttore in modo da accenderli a proprio piacimento... Dato che le h4 della mini nn illuminano bene a mio dire e io sono una talpa avevo pensato ad una soluzione del genere.. Ora quello che vorrei sapere e se potrebbero farmi storie le FDO se cammino cn questi faretti accesi, ovviamente orientandoli un po verso il basso e se secondo voi risolverebbero i problemi di scarsa illuminazione... Attendo risposte!!! Ciao!
Mah non so se le FDO potrebbero farti storie,però credo che non si possano tenere tutti quei fari accesi...penso che possano dare parecchio fastidio alle auto che hai davanti e a quelle che giungono dall altro senso... che lampade monti al momento negli anabbaglianti?..avevi messo gli xeno giusto?.. magari una gradazione troppo alta e illuminano meno...quella ottimale che ti consente di vedere bene è di 4500/5000 K
carissimo,piacere di risentirti... avevo messo gli xeno ma li ho tolti causa sfarfallamento che non sono riuscito a risolvere neanche con i 2 condensatori elettrolitici di cui tanto si parla...!ora monto delle h4 philips power2night..vanno meglio, ma niente di particolare...a me piace vederla in tutto il suo splendore la strada!
io li avevo sulla mia, avevo messo anche gli spingifari per evitare che tremassero. Vanno collegati agli abbaglianti ma non li puoi tenere accesi , abbaglieresti tutti !! sulle strade buie ti fanno giorno praticamente!!
Scusate la mia ignoranza !!!! Ma di che fari state parlando? La mia monta di serie gli xeno e devo dire che si vede abbastanza!!!! Anche se ormai hanno 7 anni!!!
caro Andrea ho acquistato i faretti da mini garage qualche mese fà..punto primo sono del vecchio modello mini, le staffe sono di pessima qualità, mi sono arrivati due pezzi di ferro arrugginiti,che ho dovuto fare verrniciare..l'interruttore e qualcosa di inguardabile, non lo monterei nemmeno su una vecchia panda... se vuoi un mio parere evita di fare lo stesso mio errore.. adesso ho acquistato i faretti originali a circa 217 euro..tutt'altra storia.. li puoi montare anche da solo..e se non mi sbaglio sul sito minigenuineparts costano anche meno e sono sempre originali mini..che è meglio!!!
azzo.....grazie dell ottima notizia!!!mi hai fatto sparagnare 124 euro!!! senti e quelli originali??come sono?li hai montati su abbaglianti o anabbaglianti??
comunque aggiungo che unica colpa imputabile a minigarage è la scarsa qualità delle staffe xche per il resto faretti e interruttori sono equipaggiamenti prodotti direttamente da wipac!
ma che tu sappia è possibile collegare i fendinebbia anteriori e posteriori sullo stesso pulsante in modo da lasciare libero quello dei fendinebbia anteriori per i faretti cosi da poterli accendere indipendentemente dagli altri fari? tanto se c'è nebbia accenderei sia anteriori che posteriori,ma io nebbia non ne becco mai tanto!
bhè..credo si possa fare..ma già e un lavoro più invasivo..dovresti smontare la pulsantiera...meglio collegarli semplicemente hai fendinebbia anteriori..
Ciao secondo me non puoi collegare i fari fendi anteriori con quelli posteriori, ma non perchè non si possa fare ma per il semplice motivo che se li vuoi accendere tipo di giorno quando c'è un pò di foschia ti si accende anche quello dietro, e poi di notte se sei in coda con la nebbia devi spegnerlo altrimenti quelli dietro te lo vengono a dire!!!! Poi c'è un discorso di sicurezza, per dire se ti capita di bruciare un anabbagliante hai sempre i fendinebbia che puntano basso, mentre gli altri due abbagliano!!! Che dire tutto si può fare ma per me ogni cosa deve avere il suo interruttore così da farne l'uso migliore in ogni situazione !!!!
..no beh dai...i fendi devono essere separati..ad esempio puoi trovare di sera quando non c'è nebbia una starda dissestata e ti serve maggiore visibilità, accendi i fendi anteriori e sei a posto...se li hai collegati giustamente chi hai dietro impazzisce