parere sulle gomme anteriori,serie1 gommate run flat | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

parere sulle gomme anteriori,serie1 gommate run flat

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da raffo 36, 2 Gennaio 2010.

1. sesamo

sesamo Collaudatore

354
    8
    22 Marzo 2009
    Reputazione:
    55
    E87 LCI 118d Attiva
    Allego angoli caratteristici dell'asse anteriore e posteriore dell'E87 trovati in un file pdf in inglese con descrizione del complesso sospensioni, ma purtroppo non riesco ad inserirlo nel post.

la copertina del file è la seguente:

Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2010
  2. faster75

faster75 Collaudatore

282
    37
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    114.275
    BMW E87 118i Attiva my09
    L'angolo di Ackerman serve per soddisfare le condizioni di sterzatura cinematica, quella cioè che si verifica a bassissima velocità.

Per soddisfare le esigenze di sterzatura dinamica (velocità alte o comunque non trascurabili) occorrerebbe ridurre l'angolo della ruota interna, altrimenti si verifica il pbm che ho esposto nel post sopra.

Se ci sono dubbi chiedi pure.

3. jka974

jka974 Aspirante Pilota

4
    0
    10 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 116d
    Anche io con la mia serie1 mi sono trovato malissimo con i pneumatici di serie della continent:

la spia del controllo della trazione si accendeva ad ogni minima accelerata su strada con qualche accenno di difformità del fondo stradale. Ho pensato subito che fosse la mia nuova serie 1. (con la serie 3 del babbo con bridgstone turanza ma successo). Riferisco il tutto al mio concessonario BMW: QUESTIONE DI PASSO!!! MACCHè, A soli 2500 km montate le mie belle yokoama, che nonostante siano termiche - quindi più morbide e peggiori su aciutto - cambia tutto. Una differenza impressionante, anche se aumentato visibilmente consumo di carburante. E ora si che la mia serie 1 mi soddisfa a pieno. che schifo le continental contact premium 2...

4. JoeDeSimone

JoeDeSimone Kartista

197
    5
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    143
    Bmw Serie 1
    quoto quanto detto.

Avevo il suo stesso problema con le gomme rft,il mio gommista diceva che era questione di convergenza e di gomma sgonfia,apparte tutte le rotonde in controsterzo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> infatti ora ho messo la conve a 0 davanti e -1 dietro la gomma va che e una bellezza e molto piu guidabilita e tiene molto di piu di prima.cmq fai la convergenza secondo me e gia sufficente.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2010
  5. Fabri80

Fabri80 Collaudatore

389
    3
    6 Aprile 2009
    Reputazione:
    27
    BMW 120D 177cv E87 N47
    Io provato e conosco bene un po tutti i pneumatici..i migliori nel rapporto consumo prestazioni(non prezzo perchè tra i più cari) sono i Michelin Pilot RFT...57.000 Km turnadole ogni 20 e ancora hanno 5-6 km da fare, paghi qualcosa di più ma non c'è paragone, le pirelli e e le continetal si consimano subito, le bridgestone non sono male ma ancora non sono a livello delle michelin.

6. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.452
    860
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Quoto, nel consumo le Michelin sono sempre state due passi avanti :wink:

Un paio di amici, con le Pilot Exalto, guidando sempre su curve e tornanti (strada tra casa e lavoro e ritorno), 70 km al giorno, ci hanno fatto 60000 km uno, e 55 km l'altro... Un altro mio amico, tantissimi anni fa, su una 33 1.7 16V Q4 (l'ultimo modello della 33, più di 130 cv) ci fece 120000 km con le MXT :biggrin:

Inutile dire che, dureranno tanto, ma sono consone solo a chi gradisce guidare su ghiaccio anche quando piove solamente :biggrin: Tutti quelli che conosco e che le hanno avute, le utilizzavano solo per non cambiarle mai, e per risparmiare sulle gomme... Ma tutti mi dicevano he quando non pioveva bisognava stare attenti, ma se pioveva, era meglio andare molto molto piano 8-[

IMHO, preferisco che facciano "solo" 30000 km ma siano gomme e non ciambelle di plastica :wink:

7. Konte

Konte Secondo Pilota

784
    45
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    31.808
    120d
    anch'io [​IMG]

Condividi questa Pagina