Diciamo che la procedura corretta sarebbe quella di sostituire la batteria e poi andarla a codificare tramite diagnosi, nella mia diagnosi ho la funzione, certo funzionerà anche senza codificarla, però se si impostano i prametri precisi della batteria credo che la stessa possa durare di piu ed essere piu preciso il sensore ibs nel suo lavoro di monitoraggio batteria!!!
certo ma credo che la batteria continuera ad scaricarsi per effetto del autoconsumo degli apparati montati successivamente per di piu e stata montata la batteria sensa che la centrtalina motore (e lei che gestisce la carica ) sia informata della sostiutzione
Io invece ho usufruito del winter ceck-up e ho sostituito dal conce ufficiale la batteria! per la bellezza di 240,00 euro! nn l'avevo mai sostituita dall'acquisto della macchina! All'inizio tutto OK ma con queste temperature gelide la mattina quando vado per metterla in moto....mi si accendono un paio di spie tipo dynamic drive e quando va peggio cambio automatico.....poi parto, rispengo dopo 10mn tutto torna ok. E di notte me l'ha fatto anche nel parcheggio isolato del Cinema Multisala che abbiamo da queste parti, una volta usciti dal film.....è stato tragico tantissimo freddo.....e le dannate spie che si accedono compresa quella del cambio.....in quella okkasione la centralina aveva memorizzato l'errore e anche se spegnevo e riaccendevo la 5 nulla di fatto riportava sempre errore....lasciata invece ferma per 15mn una volta arrivati a destinazione tuttto è rientrato nella norma! Perchè succede questo? è colpa dell'impianto elettrico ormai vecchio e risente troppo del freddo? devo convivere cosi o posso farlo risolvere? Salutoni. CATVLLO