Salve! a breve devo fare il tagliando, non riesco a trovare in rete il filtrino vapori olio mentre gli altri filtri gli ho già trovati http://cgi.ebay.it/KIT-TAGLIANDO-FI...emQQptZRicambi_automobili?hash=item19b8f50b59 come olio penso di mettere Castrol slx 0w-30 14,00 euro litro. cosa ne ditte????? Si accettano consigli grazie
Anchi'io....originale in Bmw codice 11127793163 listino 51,12 euri,pagato 45 euro con sconto autoricambista. Per l'olio metti almeno un 5w-40...io sulla mia 530d comprata 10 giorni fa' ci ho messo Mobol 1 5w50,fluido a freddo e tenace a caldo.Gli oli 0x li consiglio solo su motori di ultimissima generazione che sono stati progettatti con tolleranze minime.Infine gli olii Long-Life sono una bufala...quando fai 20.000 km tra un cambio d'olio e altro e' gia' troppo...l'olio si degrada,si ossida,per lubrificare lubrifica ancora...ma e' praticamente alla frutta...poi ovvio puoi anche arrivare a 50.000 km...a suon di rabbocchi...quando tocca rabboccare piu' del solito,l'olio e' finito.....perche' si mette olio nuovo su una base super inquinata che ha gia' esaurito quasi totalmente gli addittivi che c'erano all'inizio.
mettevo l'olio che hai scritto e andava benissimo, long life non è una bufala, sulla lybra e bravo che avevo prima, mettevo l'olio normale e quando facevo il tagliando, l'olio che tifavo fuori dalla bmw(castrol long life) e selenia dalla lancia e mobil dalla bravo...lascia perdere, se a occhio nudo la differenza si nota di brutto. Anche come graduazione va bene(se non hai troppo km, se no ti tocca rabboccare), Il filtro dei vapori li trovavo in Germania(come anche l'olio, che costava di meno che qua) però devi cercarti il nome in tedesco.