Honda HSV-10

Discussion in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' started by n2o, Dec 29, 2009.

  1. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5,989
    130
    Aug 10, 2006
    Reputation:
    30,916
    In cerca
    La vettura sfrutta il progetto della nuova NSX stradale che la Honda stava sviluppando da tempo, prima che la crisi portasse ad un ripensamento facendo abortire il progetto e sarà utilizzata x rimpiazzare la vecchia NSX nel SuperGt Jappo (GT500).

    L’auto deriva dai vari prototipi sviluppati a partire dal progetto, poi abortito, della nuova NSX. Il motore è un potente V8 aspirato di 3.4 litri, che eroga oltre 500 cavalli.
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    Le regole del Super GT giapponese impongono però che il cuore e l'ossatura (in questo caso è in carbonio) di queste vetture da gara non siano troppo diversi dal modello di serie da cui derivano. Ecco perché questa mossa della dà sostegno all'ipotesi, che la Honda abbia ripreso lo sviluppo di un'erede della NSX.

    Il progetto era stato messo in "naftalina" per via della crisi ma, come testimoniano i prototipi che sono stati sorpresi anche recentemente potrebbe avere ripreso corpo.

    [​IMG]

    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=CXfdGLbPcyI[/YOUTUBE]
     
    Last edited by a moderator: Dec 29, 2009
  2. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5,989
    130
    Aug 10, 2006
    Reputation:
    30,916
    In cerca
    i prototipi abortiti prima di questa supercar sono i seguenti

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  3. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6,728
    438
    Oct 12, 2008
    Reputation:
    32,820,217
    ex 320d E91 LCI
    Che Linea... :eek:
     
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,596
    9,924
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,477,739
    X3M competition
    :eek: Un aspirato da 150 cv/litro? :-k
     
  5. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5,989
    130
    Aug 10, 2006
    Reputation:
    30,916
    In cerca
    Eccola in immagini più dettagliate, dove appare ancora più spaventosa e aggressiva, è l’arma della Honda per il Super GT giapponese, la HSV-010 GT, di cui abbiamo già pubblicato dei post, ed un interessante filmato dove si ode lo straordinario ruggito del motore.

    Si tratta del V8 3,4 litri che batte sotto il cofano delle Acura prototipo che hanno dominato nell’ALMS, con un angolo di 90 gradi tra le bancate ha misure di alesaggio e corsa di 93×62,5mm, sviluppa almeno 500CV, e 392Nm di coppia, lubrificazione a carter secco, e distribuzione a cascata di ingranaggi.

    Caratteristica controcorrente è l’azionamento delle farfalle di alimentazione con collegamento meccanico all’acceleratore, il cambio a innesti frontali ha i comandi al volante, il quale presenta una servo assistenza elettromeccanica.

    Sospensioni con caratteristiche assolutamente corsaiole con doppi bracci oscillanti e barre antirollio, generosa la gommatura: con Bridgestone 330/40R18 all’anteriore, e 330/45R17 al posteriore. Importanti anche le dimensioni, con una lunghezza di 4.675m ed una larghezza di 2 metri, su un peso di poco più di 1100kg.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  6. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8,175
    268
    Apr 7, 2008
    Reputation:
    25,866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Vedremo se uscirà una versione stradale...
     
  7. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5,180
    213
    Jan 31, 2007
    Reputation:
    5,542
    ex Lucia
    assurda...

    bella bella
     
  8. cencio

    cencio Primo Pilota

    1,186
    41
    Dec 2, 2009
    Reputation:
    25,202
    PetoGolf/S2000
    Quoto,fare una macchina con queste caratteristiche che giri solo su pista non è così difficile...ben diverso è farla stradale,come già qualcun altro fa:biggrin:
     

Share This Page