Iniziano i lavori....

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da andre82, 5 Settembre 2009.

1. Frentz

Frentz Amministratore Delegato BMW

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    la M non ha la vasca sulla destra. dovrebbe avere il pianale del portabagagli tutto lisssio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

bisognerebbe vederle entrambe da sotto.

probabilmente ce la metti la X, ma sinceramente non vedo l'utilità.

lo sbattimento è tanto, leva tutta quella roba, attappa il portabagagli sennò ci rimane il buco, metti il paracalore anche dall'altro lato...

per avere cosa?! lo stesso identico risultato estetico che si ha con la deriva...

2. cristian 81

cristian 81 Kartista

188
    1
    3 Dicembre 2009
    Reputazione:
    54
    bmw z4,porsche 997 s,navara
    è un pò una bega, apparentemente il risultato estetico è simile cè la differenza che da sotto vedi due belle carcasse invece di un tubo allungato e cambierà di sicuro anche il sound.. la bega peggiore che poi dà troppo all'occhio e sei più soggetto a posti di blocco se trovi uno che vuol rompere le scatole ha un buon pretesto per farlo

3. Original852

Original852 Primo Pilota

1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Anche io ne facevo un discorso per qualità dello scarico e sound !! non certo per il livello estetico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    mah... la qualità non cambia, la sonorità forse.

hanno seplicemente fatto la doppia linea per connubiare i 4 scarichi con la possibilità di avere un estrattore, che manca su qualsiasi altra BMW stradale.

5. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    andre,un giorno mi porterai a fare un giro............ ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. cristian 81

cristian 81 Kartista

188
    1
    3 Dicembre 2009
    Reputazione:
    54
    scondo me che cambia anche qualità, lo scarico con la prolunga alla fine è solo un fattore estetico, e gliè finto viaaa, e fa sortì un po di fumo dall'altra parte:mrgreen::mrgreen: che prestazioni può mai dare?? un lavoro serio e lo scarico di andre, secondo me l'he tanta roba=P~=P~

7. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    Quindi hai notato differenze ai bassi? Prossima settimana che rientro a Bologna se riesco passo a sentirla

8. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    e te che cosa pensi che cambi in termini di prestazione se invece di avere un solo silenziatore ne hai due?!

lel inee, come vedi, son sempre separate, hai sempre due tubi che arrivano in fondo...

e dalla X in poi non c'è altro che il silenziatore finale.. o i silenziatori nel caso della M.

secondo me prestazionalmente non cambia una ceppa... tant'è vero che le M3 hanno tutte un unico terminale, che però ha 4 uscite.

per esempio anche l'R8 ha un unico gigantesco silenziatore....

9. andre82

andre82 Secondo Pilota

603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc
    certo.. poi ora devi vedere come va=P~=P~=P~=P~=P~

10. andre82

andre82 Secondo Pilota

603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc
    oggi ho fatto una modifichina...

con xpipe SS e terminali con uscite doppie magnaflow, fantastico ma sembrava una race car con scarico diretto, bellissimo l'avrei tenuto cosi, ma era veramente esagerato mi si sentiva da un quartiere all'altro.., appena montato era rumoroso,quando si è bruciata la lana era esagerato...

oggi ho messo 4 piccoli silenziatore dentro i finalini(tipo dbkiller)

ti dirò quando era tutto aperto non avevo perso ai bassi e forse migliorato qualcosa in alto tutta roba quasi impercettibile,

ora con i dbkiller è diventata piu scattosa nella risposta del gas e come rumore è perfetto, nell'abitacolo si sta senza problemi prima era esagerato, all'esterno quando ci pesti si fa sentire e ha un rumore fantastico, si sentono molto bene gli scoppi in rilascio e cambiata di marcia=P~=P~ insomma una figata:mrgreen:

altra cosa importantissima, ieri ho montato i KW Clubsport, come angoli ho meso 2 gradi di camber ant e post, 0 di convergenza ant e chiuso di 1,5 per lato al post, dai primi test la sento molto piu precisa e veloce nei comandi e spostamenti di direzione, poi essendo piu bassa e rigida il comportamento e totalmente diverso, ora si sente bene quando parte il posteriore e puoi amministrarlo perchè l'anteriore sterza e è preciso, tutto questo l'ho notato in poche curve che ho fatto oggi, nei giorni prossimi sperando che si asciughi l'umidiccio la proverò meglio, unica cosa "peggiorata" è la trazione siccome e bassa e rigida ora tende un pelo di piu a pattinare, non scaricando sugli ammortizzatori come da originale con l'umido di oggi era piu nervosetta.. sicuramente con l'asciutto il problema non c'è, comunque per ora godo e non vedo l'ora di provarla in pista :mrgreen:

porsche venite a mè:cool:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Gennaio 2010
  11. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    andra sicuramente piu della mia...........](*,)](*,)](*,)](*,):mrgreen:

12. cristian 81

cristian 81 Kartista

188
    1
    3 Dicembre 2009
    Reputazione:
    54
    nn sò, bisogna vedere sto scarico che caratteristiche ha,apparentemente a me dà più l'idea di uno scarico tuning, mi ricordo che facevano un kit per la 206 e altre macchine con la prolunghina per fare le 4 uscite, su auto c'era scritto che nn davano nessun tipo di resa era soltanto per livello estetico, tanto vale in bmw potevano sfruttare questa soluzione sulla z4 m se rendeva invece di modificare la vasca e robe varie. un tu vorrai mica paragonare quello scarico con 1 della m3? poi son macchine di un gradino sopra, sull' r8 avendo la meccanica post e ovvio che dovevano ingegnarsi avendo anche poco spazio, sulla porsche ci sono due carcasse dx e sx che si incrociano, ma su nessuna ho mai visto la prolunga

13. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    Quindi ho capito che lascio il centrale e metto su due terminali vuoti.

14. z3Roadster2.2i

z3Roadster2.2i Collaudatore

308
    4
    21 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.190
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    Complimenti, bel lavoro! :biggrin:

15. Frentz

3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    è ovvio che uno scarico per un motore diverso è proporsionato e testato diversamente, ma per l'altro motore.

se tu sostituisci tutta la linea da dopo i collettori, si avranno notevoli problemi di gestione della centralina causa catalizzatori.

per cui, visto che i catalizzatori non si possono cambiare, il resto è simile e conta relativamente poco.

ma qui si pensava che lo scarico della M fosse meglio perchè ogni linea ha il terminale suo... meno male che l'hanno bannato!

e ripeto che le linee di scarico son separate anche sulle normali.

si hanno sempre due tubi separati che arrivano in fondo.

sulla Z4 ripeto non l'hanno fatto come l'M3 per fare lo scivoletto là dietro.

http://www.realoem.com/bmw/partgrp.do?model=BL91&mospid=47621&hg=18&fg=20 --> M3 E46

il CSL ha gli stessi codici, tranne per i collettori.

http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=PM91&mospid=51048&btnr=18_0747&hg=18&fg=20 --> M3 E92

credere che uno scarico sia meglio dell'altro perchè in uno i due tubi entrano in un unico terminale e nell'altro ogni tubo ha il suo, penso sia la più grossa delle pippe mentali, onestamente.

Andrè, sei un grande! gran bel lavoro complimenti

Ultima modifica di un moderatore: 23 Gennaio 2010
  16. niccarej

niccarej Collaudatore

283
    11
    29 Marzo 2008
    Reputazione:
    483
    Lotus Elise
    Andrea hai novità sul prezzo dei freni?

17. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    Dopo averne vista e sentita una dal vero non ce l'ho fatta, torno da Bartoli anche con la Z......prenotato per il 12 febbraio

18. M3 Driver

M3 Driver Direttore Corse

1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    Cosa pensi di farti realizzare? Solo i terminali o qualcosa di più ? :wink:...

19. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    Terminali con uscite di 70 mm ma me li fa quasi vuoti, con la possibilità eventualmente di silenziarli con altra lana di vetro senza smontarli. Il centrale non lo tocco, diventerebbe troppo rumorosa e non servirebbe a niente essendo già così piccolo, lui stesso me l'ha confermato.

20. andre82

andre82 Secondo Pilota

603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc

next week arrivano e ti dico

probabile anche qeusta settimana

mi ha detto che ha fatto una variazione sull'impianto,

dovrebbe essere un wilwood 6pompanti dischi da 355