per l'imminente stagione estiva (è gennaio ma è meglio muoversi prima) ho preso in considerazione l'idea di comprare un 325 o un 330 cabrio da tenere come auto per la bella giornata. preferisco i 6 cilindri al 4 per ovvi motivi di potenza e preferirei anche non superare i 14500/15000 euro, sperando di riuscire a trovare a quei soldi una versione restyling con non più di 70/80 mila chilometri. osservazione e consigli da parte vostra.... -è possibile trovare un 330 alle condizioni sopradescritte? -cosa bisogna controllare prima di comprare? -ci sono, come oggi avviene, diverse versioni o c'è solo una unica versione che può essere diversamente accessoriata? -prezzo dei tagliandi/ricambi nella media (alta) BMW oppure per via del fatto che è cabrio e quindi più "rara" hanno un prezzo maggiore? -qualche difetto storico? -consigliate davvero l'acquisto da possessori o conoscenti oppure no?
Il mio consiglio è di iniziare a cercare l'auto sul sito bmw nella sezione usato...è molto utile per scoprire cosa hanno in casa i concessionari e confrontare i prezzi. Poi non ti resta che provarne il maggior numero possibile per renderti conto delle eventuali differenze sia per quanto riguarda la guida che per gli interni e gli allestimenti. In bocca al lupo
Se vuoi, ai saldi pre-stagione e a una eresia di più della tua massima offerta, c'è la mia!! 330CI individual (colore interno e esterno su campione), full optional, futura, con 61.000km originalissimi tagliandatissimi e perfettissima!! (tagliandata in luglio a 58.000km c/a) Per quanto riguarda i prezzi di gestione, Bmw ha avviato una campagna promozionale su tutte le bmw che han passato il 4° anno di età, dimezzando quasi, praticamente, i costi della normale manutenzione ordinaria. (ad es un oil service lo fai con 180€ ivato e comprensivo di manod'opera). Se sei interessato, anche per scambiare qualche opinione a voce, contattami via MP e ti darò tutte le info.
grazie stefano890, come ti ho già detto in pm devo però prima vendere il mio wrangler, che doveva essere l'auto estima ma per via del tempo necessario per cabrioleggiarlo (20 minuti) è impossibile pensare di aprirlo ogni volta per fare magari 20km
Una volta ho preso un'incul**a comprando un Opel Astra cabrio. La capote all'esterno era bella e sembrava ben tenuta ma.. alla prima pioggia avevo l'auto allagata.. ci mancavano solo i pesci. Infatti sotto era consumata. Quindi una delle cose da controllare prima dell'acquisto é sicuramente la capote.
beh oddio... una controllatina al meccanismo che sia fluido senza "intoppi" e comunque all'imbottitura della capote è cosa buona e giusta darlo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> è normale che un'auto molto esposta al maltempo sia maggiormente rovinata di una sempre in garage. Conta che, ad esempio, la mia non è quasi mai stata usata sotto l'acqua!! essendo per me appunto 2a/3a auto in casa
Io ho venduto il mio 330 cabrio poco fa... anno 2000, 92.000km a 10.000 euro Che dire, auto fantastica, ti dico che in 10 anni non ho mai avuto nessun problema di nessun genere... la mia era l'unica auto da me posseduta e stava pure in strada, quindi sfruttata poco come chilometraggio, ma soggetta a tutte le intemperie, l'ho venduta che era praticamente perfetta, io te la consiglio al 100% Leggendo poi le caratteristiche di quella di Stefano 890 direi che un pensierino vale la pena farlo :wink:
Si ma una E46 cabrio costava 2 astra cabrio e mezza di pari anno, son 2 prodotti decisamente diversi. Se poi mi parli di questa: evitiamo totalmente il confronto
per la 330 di stefano sarei interessato, però devo prima vendere la mia. nel frattempo mi piacerebbe vedere qualche fotina delle vostre 330cabrio, sperando di essere tra di voi il prima possibile
Io ho quella della serie prima, comprata quando era quella della serie del listino,e comprata di 2 anni con 70 mila km. Direi che di motore una e46 è identica alle omologhe vetture chiuse, sta solo attento che al momento della vendita sono auto belle e chi le da via lo sa bene (anche se la macchina in questione è adesso nella fase cani e porci, cioè viene via a prezzi molto bassi.La mia ha oltrepassato la fase Romania,però le e36 cabrio per strada sono proprio sparite). Motore grosso vuol dire bello sparo, ma anche bolli e consumi proporzionati alla macchina, anche se tu vieni dal wrangler quindi sarà come prendere una macchina a metano. Sono auto bellissime, il cabrio è la + bella auto da sempre nei cataloghi bmw. Vicino casa mia vendevano una 325 pre rest. a 12 mila euri, blu cerchi da 18 e interni panna, CON hard top. Se puoi fai lo sbattito dell Ht adesso, se poi ci ripensi in futuro è un casino e spendi una mostruosità.
sono deciso definitivamente orientato alla 330 cabrio, un pò per mancanza di alternative un pò per affetto alla marca, ora devo solo vendere la mia. una domanda: ma all'epoca le varie cilindrate erano proposte con gli allestimenti eletta, attiva, futura o c'era un unico allestimento ?
Da quello che mi ricordo non mi sembra... mi ricordo le versioni individual con colori ed interni personalizzati...
No da quanto ricordo, nel 2004 c'era disponibile la eletta, attiva, futura, nonchè la all seasons che comprendeva un praticissimo "kit invernale" comprendente Hard-Top, fari bi-xeno orientabili in curva, getti lava vetro lava fari riscaldati. La Individual era praticamente la nicchia di personalizzazioni che si poteva avere su richiesta a parte (a prezzi folli e salatissimi... ad esempio la mia che ha il pacchetto full individual cioè vernice e interni veniva circa 8500€ di più del prezzo di listino accessoriata e con scontistica pari a 0 spaccato perchè era da ordinare totalmente /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )
si! infatti la mia è una Futura+ pack individual, più ha tutti gli optional della all season meno che l'hard top...
fatti pure un giro dai concessionari stessi, molte vetture non vengono messe on line (esperienza personale). inoltre o la prendi dalle mani di un conoscente o in bmw, non da altri rivenditori: in bmw hai più garanzie e risparmi almeno 2000€ (anche questa esperienza personale). col tuo budget, ci stai abbondantemente dentro (parlo di e46), anzi per un 3000, ti avanzano 1000/2000€ per farci una bella messa a nuovo (tagliandone + cuscinetti, braccetti, silent) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />