Ragazzi un mio amico mi ha appena messo un dubbio atroce... io ho un antifurto satellitare sull'auto e mi è stato detto che se (FACCIAMO CORNI CORNINI E SCONGIURI....) mi venisse rubata l'auto e l'eventuale ladro nella fuga si schianta contro un muro e il mezzo viene ritrovato, l'assicurazione non pagherebbe NIENTE Tutti i danni sarebbero a carico mio... Ma possibile? Non rientra nel furto/incendio? E' assurdo, allora non converrebbe per niente l'antifurto satellitare! Illuminatemi, di grazia....
....anche a me hanno spiegato più o meno la stessa cosa...per evitare questo mi è stata aggiunta la clausola "parziale e totale" sul furto...
dipende molto dalle condizioni contrattuali stipulate con l'assicurazione... sono svariate e le trovi cmq scritte nelle condizioni di polizza... dacci un occhio. Peraltro sappi che anche se col satellitare, se te la vogliono rubare ci mettono poco... basta un jammer che disturbi le frequenze dell'sms che l'antifurto invia alla centrale ed è fatta... :wink: PS per cortesia, sostituisci l'immagine in firma che sfora gli schermi... oltre ad essere non regolamentare se ti va bene questa che ti ho ridimensionato...
Firma cambiata!:wink: Si beh, so benissimo che se devono rubartela non ci sono problemi, e so anche del jammer (che tuttavia essendo illegale spero non sia poi così facile da reperire...) è che a sto punto si arriva a sperare che la macchina non venga trovata, è assurdo!
Riporto da molti dei siti indicati: APPARECCHIATURE RISERVATE ESCLUSIVAMENTE AD ENTI GOVERNATIVI O MILITARI (solo su richiesta) Nota importante: questo dispositivo è disponibile solo per le forze dell'ordine e per gli acquirenti extra CE, in accordo con le norme vigenti con la Comunità Europea (Decreto Legislativo 9 Maggio 2001, n.269), questi dispositivi non possono essere commercializzati, nè utilizzati nella Comunità Europea. etc..... Poi è chiaro che tutto si può fare, sono illegali pure le armi ma la gente le ha, io dico solo che il ladro occasionale forse non ce l'ha dietro, così come non ha una pistola....:wink:
Questo è ciò che riterrei sacrosanto e onesto, ma essendo in Italia... controllerò! Come siamo indietro però...ho vissuto in america e lì è tutto così giusto e senza problemi.... uff..
certo... cmq non è per fare del terrorismo gratuito, ma io ne ho uno... o meglio, l'avevo :wink: eppure non faccio parte delle F.O. e l'avevo recuperato, non facilmente, molto di più... Cmq è ovvio che il ladruncolo occasionale non ce l'ha o non se lo porta dietro...