Furto/incendio ... Cosa copre?? | BMWpassion forum e blog

Furto/incendio ... Cosa copre??

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by tony'sMart, Jan 18, 2010.

1. tony'sMart

tony'sMart Kartista

86
    2
    Jan 12, 2010
    E92 Msport + Ducati 1098
    Ragazzi un mio amico mi ha appena messo un dubbio atroce...
    io ho un antifurto satellitare sull'auto e mi è stato detto che se (FACCIAMO CORNI CORNINI E SCONGIURI....) mi venisse rubata l'auto e l'eventuale ladro nella fuga si schianta contro un muro e il mezzo viene ritrovato, l'assicurazione non pagherebbe NIENTE :eek::eek:
    Tutti i danni sarebbero a carico mio...
    Ma possibile? Non rientra nel furto/incendio? E' assurdo, allora non converrebbe per niente l'antifurto satellitare!:sad:

Illuminatemi, di grazia.... ](*,)](*,)](*,)

2. diddle 320d

diddle 320d Direttore Corse

1,674
    318
    May 2, 2008
    G30 - Hornet 600
    ....anche a me hanno spiegato più o meno la stessa cosa...per evitare questo mi è stata aggiunta la clausola "parziale e totale" sul furto...

3. Lynx

Lynx Guest

dipende molto dalle condizioni contrattuali stipulate con l'assicurazione... sono svariate e le trovi cmq scritte nelle condizioni di polizza... dacci un occhio.

Peraltro sappi che anche se col satellitare, se te la vogliono rubare ci mettono poco... basta un jammer che disturbi le frequenze dell'sms che l'antifurto invia alla centrale ed è fatta... :wink:

PS per cortesia, sostituisci l'immagine in firma che sfora gli schermi... oltre ad essere non regolamentare :cool: se ti va bene questa che ti ho ridimensionato...

4. tony'sMart

tony'sMart Kartista

86
    2
    Jan 12, 2010
    E92 Msport + Ducati 1098
    Firma cambiata!:wink:

Si beh, so benissimo che se devono rubartela non ci sono problemi, e so anche del jammer (che tuttavia essendo illegale spero non sia poi così facile da reperire...) è che a sto punto si arriva a sperare che la macchina non venga trovata, è assurdo!

5. tony'sMart

tony'sMart Kartista

86
    2
    Jan 12, 2010
    E92 Msport + Ducati 1098
    Riporto da molti dei siti indicati:

APPARECCHIATURE RISERVATE ESCLUSIVAMENTE AD ENTI GOVERNATIVI O MILITARI

(solo su richiesta)

Nota importante: questo dispositivo è disponibile solo per le forze dell'ordine e per gli acquirenti extra CE, in accordo con le norme vigenti con la Comunità Europea (Decreto Legislativo 9 Maggio 2001, n.269), questi dispositivi non possono essere commercializzati, nè utilizzati nella Comunità Europea.

etc.....

Poi è chiaro che tutto si può fare, sono illegali pure le armi ma la gente le ha, io dico solo che il ladro occasionale forse non ce l'ha dietro, così come non ha una pistola....:wink:

6. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3,178
    212
    Jan 19, 2009
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    In genere i danni diretti e indiretti da furto sono compresi, ma devi controllare fra le clausole.

7. tony'sMart

tony'sMart Kartista

86
    2
    Jan 12, 2010
    E92 Msport + Ducati 1098
    Questo è ciò che riterrei sacrosanto e onesto, ma essendo in Italia... controllerò! Come siamo indietro però...ho vissuto in america e lì è tutto così giusto e senza problemi.... uff..

8. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3,178
    212
    Jan 19, 2009
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    L'Europa è da sempre l'Ufficio Complicazione Affari Semplici.

9. tony'sMart

tony'sMart Kartista

86
    2
    Jan 12, 2010
    E92 Msport + Ducati 1098
    Ti confermo](*,)

10. Lynx

Lynx Guest

certo... cmq non è per fare del terrorismo gratuito, ma io ne ho uno... o meglio, l'avevo :wink: eppure non faccio parte delle F.O. e l'avevo recuperato, non facilmente, molto di più...

Cmq è ovvio che il ladruncolo occasionale non ce l'ha o non se lo porta dietro...

Share This Page