Che modulo aggiuntivo installare? | BMWpassion forum e blog

Che modulo aggiuntivo installare?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da muggia75, 18 Gennaio 2010.

  1. muggia75

    muggia75 Aspirante Pilota

    12
    0
    17 Gennaio 2010
    Reputation:
    10
    bmw 123 d m-sport
    Buona Serata a tutti, mi sono iscritto oggi al club, mi sento tra persone appassionate e competenti e perciò vorrei chiedervi il parere su che marca di modulo aggiuntivo pensate sia la migliore per la mia 123d.
    Attualmente possiedo una serie 3 20d 163 cv m-sport e ho montato una tbox ma non mi ha entusiasmato.
    Grazie in anticipo dei consigli...
     
  2. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputation:
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    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    alla faccia.. è uno dei migliori in commercio il tbox.. brobabilmente non è settato molto bene..
     
  3. samuelet

    samuelet Amministratore Delegato BMW

    3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputation:
    52.632
    e91 con turbina
    cn tech
     
  4. muggia75

    muggia75 Aspirante Pilota

    12
    0
    17 Gennaio 2010
    Reputation:
    10
    bmw 123 d m-sport
    Ho sentito che ne parlate tutti molto bene.

    Volevo chiedere, interviene solo sulla pressione rail o anche sulla pressione delle turbine?
     
  5. megalo84

    megalo84 Amministratore Delegato BMW

    2.571
    63
    13 Maggio 2009
    Napoli
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    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    ciao, se non vuoi buttare i soldi lascia stare i moduli aggiuntivi che non servono ad un bel niente...

    quindi vai di rimappa..

    ne ho provati molti di moduli ma nessuno mi ha soddisfato...

    appena scade la garanzia vado di rimappa....

    PS. evita CNtech..da coppia solo dai 2500 giri in poi...

    a meno che non compri anche il programmatore e inizi a smanettare sul settaggio.. ma alla fine nemmeno risolvi...

    Poi non so se altre persono hanno avuto la stessa mia esperienza...
     
  6. bobby

    bobby Secondo Pilota

    852
    18
    30 Novembre 2007
    Reputation:
    409
    ex 123d e81 attiva MB A250 premium s/s
     
  7. borazzz

    borazzz Collaudatore

    489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputation:
    57
    120d VENDUTA
    il mio rullava da favola e hai 3mila gliele cantavo ero soddisfatto

    le loro faccie incredule non avevono prezzo ahahahah
     
  8. Zimon

    Zimon Direttore Corse

    1.731
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    24 Novembre 2008
    Reputation:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Mi sembra esagerato il tuo commento, visto che in tanti qui montiamo un modulo Cntech e siamo contenti. Certo non è una rimappa fatta ad hoc, ma migliora sensibilmente la risposta del motore!

    Per Muggia75 io monto un Cntech Cr6 (solo rail), mentre per avere anche l'aumento della pressione della turbina dovresti puntare su CrPro2.

    Se sei interessato chiedi all'utente Gabo per avere un prezzo convenzionato..

    Edit: leggendo bene stai cercando un modulo per il 123D?? Allora vai di rimappa! Ho letto male e credevo che lo volessi montare sulla serie 3..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2010
  9. bobby

    bobby Secondo Pilota

    852
    18
    30 Novembre 2007
    Reputation:
    409
    ex 123d e81 attiva MB A250 premium s/s
    Verissimo, ma l'utente qui parla di 123. Matrimonio con cntech non facile... basta rilleggere IMHO:rolleyes:
     
  10. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputation:
    323
    ex 135i...ora 123d
    migliore è il bacar
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputation:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Il Bacar ed il CN-tech sono identici in tutto e per tutto.

    Quando ho parlato col tecnico Bacar questi mi ha fatto capire a scanso di equivoci che sul motore del 120d 177cv danno tutto quello che riescono a dare tra i 2500 ed i 3500 giri perchè ad incrementare prima e/o dopo quella soglia il DPF impazzisce, almeno con il loro approccio alla modulistica.

    Han pure lanciato sul mercato il programmatore per andare a toccare le curve di coppia/potenza ma mi ha pure detto che ogni modifica sul loro modulo si risolve in un fallimento in quanto solo la loro mappa originale caricata sul modulo non da problemi.

    Qui si parla di 123d, ovvero di un motore diverso che però condivide la stessa problematica del DPF.

    Io utilizzo questo nella versione "Pro" e mi trovo davvero bene, la macchina prende a 1700 giri come da originale e cala solo in prossimità dei 5000. Ovviamente hanno un prodotto ad hoc anche per il 123d

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

     
  12. Zimon

    Zimon Direttore Corse

    1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputation:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Infatti ho editato. Credevo voelsse modulare il 320 da 163 cv (che con un modulo Cr2Pro diventa un mostro). Per il 123 ti do pienamente ragione, non c'è altra soluzione che rimappare per avere un buon risultato.
     
  13. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
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    14 Ottobre 2008
    Reputation:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    io monto il cntech cr6-sb,che agisce solo su rail,e sono pienamente soddisfatto...vero che da la botta intorno ai 2500-2600 giri..ma da li in su sale molto meglio
     
  14. lazza23

    lazza23 Collaudatore

    261
    1
    4 Marzo 2009
    Reputation:
    13
    bmw 118d m sport bianco
    per un 118d 143 cv, è sempre meglio rimappa o modulo?? è vero che si può arrivare a spingere più di un 120d se fatto bene?
     
  15. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputation:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    guarda la mia con modulo fino a 200 spinge come un 120,se non meglio...cio io fino a 200 sto avanti a mio fratello con un 320d da 177cv...e cmq rimane il fatto che quel modulo agisce solo sul rail,invece con una buona rimappa puoi toccare anche altri parametri...IMHO è migliore la rimappa...infatti a pasqua tolgo il modulo e vado di rimappa:mrgreen:
     
  16. lazza23

    lazza23 Collaudatore

    261
    1
    4 Marzo 2009
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    bmw 118d m sport bianco
    vai in bmw a farlo? sai i costi? garantiscono l'affidabilità del motore?
     
  17. Fabri80

    Fabri80 Collaudatore

    389
    3
    6 Aprile 2009
    Reputation:
    27
    BMW 120D 177cv E87 N47
    Pomello cambio

    Scusate qualcuna sà darmi questa info...ho il pomello del cambio della mia 120d restyling in pelle e argento che si è graffiato, qualcuno sà quanto costa originale solo il pomello??
     
  18. lazza23

    lazza23 Collaudatore

    261
    1
    4 Marzo 2009
    Reputation:
    13
    bmw 118d m sport bianco
    penso sui 50 euro.... costa 80 l'm sport!! (prezzi riferiti a internet)
     
  19. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputation:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    no no...non vado in bmw a rimappare
     
  20. lazza23

    lazza23 Collaudatore

    261
    1
    4 Marzo 2009
    Reputation:
    13
    bmw 118d m sport bianco
    meccanico di fiducia? ma lo si fa con un computer apposito? in dieci minuti penso... no?
     

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