Estirpalo l'ASC! A morte l'ASC! Ma quindi non posso montare una conica qualunque? Cioè non solo devo trovare un type 168 qualsiasi, ma deve anche essere per forza un S3,43?
riporto quello che mi han detto nel forum americano che seguo circa l'uso del diff saldato per strada. Questa è uno che corre nella SCCA con la Factory Five: I haven't had a welded diff on a street car, but had one on a Datsun 280Z racecar. No way I would ever have driven it on the street with that diff. Every corner you do you are scrubbing sideways. OK at higher speeds Sucks for street use. e questo è uno che corre col daytona coupè della SPF: It's much the same as driving with a spool. It'll want to plow in corners and chirp a tire when turning...if you're lucky. The main thing that I would have concerns about, as I have seen it, is the failure of one of the welded pieces and losing traction to one wheel while under hard acceleration. You could very well find yourself in an unwanted and uncontrolled hard turn....Now for the negatives.... somma..meglio di no.
sei vincolato dalla dimensione del differenziale, per ogni dimensione hai un range di coniche disponibili, pero questo non esclude che te ne fai fare una su misura spendendo 800 euro e hai la conica che vuoi sul differenziale che vuoi! 3.38 se non ricordo male era un'altra conica con cui era disponibile il 320i
Ciao a tutti, se può essere utile, io ho sostituito il mio 2,0 l con un 2,5 l ormai da più di un anno, quindi ho incrementato la potenza di abbondanti 50 cv, (con ulteriori modifiche sono arrivato a oltre 210 cv) lasciando il differenziale e la cardanica del 320i da 150 cv. Fino ad ora, nessun problema con diff. e semiassi, (sgrat sgrat) ,scusate la grattatina alle parti basse. Il risultato è un accellerazione eccellente, e con i cavalli in più posso permettermi di "giocare" abbastanza agilmente. Dico questo per chi magari aveva dubbi sulla tenuta di ingranaggi e semiassi.
ma hai su un autobloccante o un differenziale normale? con la macchina ci fai tondi drift burnout ecc ecc? perche dipende tanto da ste robe qua...
diciamo che mi ci diverto, ma è la macchina di tutti i giorni, il diff. è quello del 320i coupe fine 92, che se non sbaglio ha un autobloccante al 25-30%. Ma tu ne sai sicuramente più di me, cmq diciamo che riesco a tenerla di traverso per parecchio e chiudo i cerchi sul posto, sul bagnato scivola tranquillamente di terza. Insomma la stapazzo abbastanza:wink:
Mmmm. Scusate l'ignoranza. Giusto per capire bene: questo sulla mia monterebbe, senza dover modificare nulla, anche se non è un 3,43? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230420587765&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
Sembrerebbe di si, almeno da quello che ho capito con la traduzione, ma tu vuoi accorciare il rapporto?
Azz! Su una mia vecchia auto avevo fatto saldare il differenziale prima di rottamarla. E' vero che per andarci in giro per la strada sarebbe pericoloso e anche un po' da pirla: in pratica se vai piano non riesci a girare, e se vai forte non riesci ad andare dritto, ma questi due mi sembrano un po' pessimisti.
si si va su tranquillo, il case esterno idem attacco semiassi e' tutto uguale al tuo, unica cosa e' che allungherai un po i rapporti (non accorcerai!), ma una cosa cosi talmente impercettibile che non te ne renderai conto! cambia circa l'1% quindi 2kmh al massimo!
In realtà no. E' solo per capire. Sto cercando un autobloccante che costi poco e lo vorrei in fretta. Per ora mi accontenterei di quello che capita, a patto che non abbia un rapporto esageratamente lungo. Se poi ne trovassi uno migliore eventualmente lo rivenderei e lo cambierei.
si ho il differenziale ma è di un 318i saldato... e ad essere sincero non notai differenze di rapporto per cui suppongo sia lo stesso già che ci siete che ne dite del nuovo colore?? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Eccellente! Peccato che non ho trovato nessuno che mi venda solo la parte interna, e che nessuno sfasciacarrozze che conosco lo molli per meno di 400€ (e neanche in ottime condizioni).