Ciao, apro questo 3ed qui ma qualora fosse la sezione sbagliata, chiedo ai moderatori di indicarmi la sezione più idonea. Il mio dubbio riguarda la motorizzazione 3.5d delle versioni e9x. A quanto ho capito la differenza con il 3.0 è solamente nella presenza della doppia turbina che lavora a numeri di giri differenti. Quando avevo l'X3 e seguivo il forum in quella sezione però si parlava del 3.0sd che credo abbia la stesse caratteristica della doppia turbina. Insomma. le due motorizzazioni sono la stessa cosa o si differenziano in qualche altro elemento? Grazie per il chiarimento
Hai detto bene, il basamento è sempre lo stesso e la cilindrata tremila, cambiano le turbine, che nella 335 (3.0sd o 3.5d e 3.0si sono la stessa cosa, cambia solo la sigla per le versioni X, sia a benzina che diesel) sono due anzichè una come nella 330.
ciao , ci sono tante "razze" il motore come già detto è un 2993cc con potenze da 197 a 306 cv i più potenti sono biturbo.... come sul 1995cc che va da 116 a 204 cv il più potente è biturbo..
Chiarissimo.. insomma non esiste un 3500 cc. il massimo del è il 3000 cc sovralimentato in diversi modi... grazie mille.
Vuoi mettere, come direbbe un francese e con un po' di licenza poetica, "ventinovecentoquattroventitrediciciccí".