dopo aver installato interfaccia ipod original "non so se c'entra" la sera mi è comparso il messagio che la batteria si scarica eccessivamente, al prossimo avvio non parte più, stamattina con un mecca bosh car mettiamo i cavi per con un'ltra batteria e niente neance si accende il quadro o meglio inserisco la chieve e si accende la radio ma non sblocca il bloccasterzo elettrico promo il bottone start ma niente controllato tutti i fusibili e tutto ok, non la possiamo mettere im moto a traino persche non sblocca lo sterzo anche cambiano batteria il discorso e uguale! che facciamo aiutooooooooooo
ma avete provato a cambiare la batteria dell'auto o intendi che avete provato un altra batteria ma sempre con i cavi? Perche' se per sfiga ti e' andata in corto la batteria, anche con i cavi non ottieni nulla e devi necessariamente cambiare la batteria dell'auto. Il fatto che il tutto sia successo dopo aver installato l'interfaccia usb puo' sicuramente far pensare che questa centri qualcosa con l'accaduto.... o si sia incasinata qualche altra centralina durante la codifica. Ti consiglio di contattare l'utente ATD1963 sicuramente qui il piu' ferrato in materia. Ps. non so se magari hai scritto con il cellulare o di molta fretta ma si capisce quasi na mazza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
800841054 servizio cortesia bmw (8 20 ) dopo il servizio e solo con il carro attrezzi. probabile avaria batteria , oppure avaria centralina cas (antiavviamento e gestione bloccasterzo ) , polo negativo allentato
ho provato con un'altra batteria ance se di amperaggio + piccolo ma il quadro non accende lo stesso,quando metto la chiave accende solo la radio ma lo sterzo non sblocca se è la centralina cas ceh devo fare? chiamare il conce x forza o si può sostituire da soli, nel senzo che non si deve ricodificare dopo la sostituzione
ok grazie vi farò sapere come finirà intanto neanche il cofano si apre + forse per la batteria scarica
Ciao, sono kensciro8,da un anno qui',volevo dirvi che anche a me' e' capitato qualcosa.Venerdi' sera ho lasciato le chiavi inserite nel quadro con funzione di accensione inserita e ieri mattina scendo per andare al lavoro infilo la chiave e mi appare il simbolo sterzo con lucchetto rosso e la macchina non da segni di avviarsi,il quadro e' morto. Ho sostituito la batteria €150,mazzata e ancora niente poi ho letto qualcosa riguardo al piantone dello sterzo e ho saputo che e' un problema conosciuto alla bmw,in pratica bisogna sostituire il piantone ma il mio dubbio e' non e' che la spia e' rimasta accesa perche' chiave inserita quindi bloccasterzo sbloccato si e' scaricata per troppe ore e cosi' si e' memorizzato l'errore dopo aver messo la batteria nuova?
come si apre il cofano con la batteria scarica? il pulsante del bagagliaio non schiaccia, entra la chiave gira ma non succede nulla come faccio voglio aprire il cofano posteriore prima di chiamare l'assistenza grazie
Azz...!! anche nella mia è un po di giorni che compare la scritta:"batteria si scarica eccessivamente" Ho solo sentito un leggero affaticamento del motorino d'avviamanto prima della accensione. Nei post precedenti ho letto che sostituire la batteria, non è una cosa cosi semplice da farsi causa di eventuali problemi che possono subentrare nelle varie centraline, con conseguenza intervento tecnico da parte della BMW per resettarle. Sbaglio? Questa cosa mi preoccupa un pò. Consigli?
Già la cosa si fà piu seria di quello che pensavo, c'è un modo per verificare che sia proprio l'alternatore?
Scusa ma forse vuoi dire "bagagliaio", perchè al cofano c'è la vecchia leva a mano con il cavo mentre per il bagagliaio c'è il pulsante e la chiave. Ma ..... non avevi detto di aver fatto il ponte e di aver sostituito la batteria con una più piccola?
si ma non è successo niente così ho rimesso la vecchia ma ora il bagagliaio non si apre + ne col telecomando ne con la chiave che si sfila dal telecomando e si mette dietro accanto alla targa, gira ma non si apre non so se collegando di nuovo una batteria nel vano motore dove si collegano i cavi aprirà
ebbene stamattina dopo aver lasciato per mezzora la macchina senza batteria e senza centralina cas ricollego tutto e il quadro accende e la macchina va in moto al primo colpo. ora l'elettrauto dopo aver contrallato se ci sono assorbimenti dopo la chiusura dell'auto e abbiamo visto che dopo un paio di minuti niente assorbimenti quindi non c'è niente che scarica la batteria ha invece visto che l'alternatore carica male perchè l'amperometro non segnala valori costanti ma l'ago si muove eccessivamente da minimo a massimo, lo ha smontato e col tester ha visto che è in cortocircuito. ora io mi domando puoò essere stato lui che ha fatto bloccare la cas e dopo che l'ho smontata e rimontata ha funzionato?
Ciao ragazzi purtroppo ho dovuto chiamare il centro assistenza per quel problema di piantone dello sterzo e devo confermare che mi anno sostituito il piantone fuori garanzia a € 680 ....mazzata poi mi anno aggiornato tutto gratis(il minimo che potevano fare)e mi anno fatto pagare i tappetini 55 eurozzi.tutto in 24 ore dal momento del caroattrezzi a casa mia.Comunque velocita' lavoro 10+ ,costo con manod'opera 5- tappetini 3- aggiornamento 10+(ha cambiato la visualizzazione del navigatore ,molto molto meglio,piu' dettagliato e coloratissimo. Comunque solo per ricordare..........tutto questo perche' si e' scaricata la batteria e rimasta 24 ore senza corrente ,sara' una coincidenza?
Ciao non ci conosciamo sono kensciro da poco nel forum,stavo leggendo quanto dite riguardo alla batteria ,ame' sabatosera ho lasciato il baule aperto e durante la notte si e' scaricata la batteria.Risultato impallamento centralina piantone sterzo,cioe' il bloccasterzo che e' rimasto sbloccato quando si e' scaricata la batteria e di conseguenza senza lo sbloccaggio dello sterzo la macchina non parte ,ho dovuto sostituire il piantone dello sterzo in bmw e ho dovuto chiamare l'assistenza per carroattrezzi.Totale spesa 680,00 eurozzi perche' l'auto ha 30 mesi quindi fuori garanzia. P.S.quando la batteria va sostituita non potete farlo voi ma bisogna andare in concessionaria e farla installare da loro.
Detto e fatto questa mattina scendo in garage giro la chiave TILT!! nessun segno. Chiamo elettrauto la facciamo partire con il Booster. vado in officina, e sostituisco la batteria, passando da una 80 mhP a 92 mhP, durante l'operazione di smontaggio facciamo molta attenzione che non si innescano scintille. prima di staccare i cavi abbiamo collegato nel vano motore una batteria supplementare. Finito l'oparazione, metto in moto TILT si accendono tutte le spie tergi che partono d'assoli e non si fermano piu segnalazioni airbag, cinture ecc.. ecc.. Spengo la macchina ristacchiamo il cavo batteria, lasciamo cosi per circa 10 min. poi ricolleghiamo, e tutto ritornò a posto. Spesa 150 Eurozzi