Ho finalmente installato il modulo CR6. 5 minuti senza alcuna difficolta', fissato tutto con 2 o 3 fascette e via a provare. Settaggio standard come mi e' arrivato, trimmer a ore 13 e mappa 3. La macchina e' totalmente cambiata, riprende da 1300rpm senza difficolta', anche l'acceleratore e' piu' pronto e lineare, senza modulo nella prima meta' della corsa non c'era nulla. Oltre questo, una volta in coppia l'erogazione e' veramente cattiva 1a e 2a sono una frustata!! molto oltre le mie piu' rosee aspettative. Molto contento, grazie Gabo e grazie CnTech. P.S. ho montato anche il filtro supercompetition in poliestere e non vedo traccia di fumo. aspetto di abituarmi e poi aumento un po il trimmerino:wink:
complimenti già lo senti a 1300 giri/minuto è un ottimo risultato cmq,come penso già saprai,fai abituare un pò il motore non lo strapazzare troppo,prendila come una sorta di "rotaggio" per una centinaia di km poi vai regoli il trimmer(al settaggio ideale)e parti :wink: ad ogni modo se già senti gli effetti del modulo a 1300 giri/minuto non penso ti poi spingere di più,onde evitare di avere una macchina che a 160Km/h ti taglia in potenza
Leggendo questo post sono stato sul sito dove sono commercializzati i moduli aggiuntivi ed ho visto che ne vendono anche uno per il 118d da 144 cv con DPF. Premesso che non vorrei assolutamente avere problemi con la garanzia...pensate che il montaggio di questo modulo possa comportare problemi ???? riporto le specifiche: Centralina aggiuntiva CR6-SB BMW 118d 144cv265 € iva comp. Clicca per ingrandire Centralina aggiuntiva BMW - CENTRALINA AGGIUNTIVA TRA I 5 MODELLI PIU' VENDUTI Kit CR6SB CNTECH BMW 118d 144cv Centralina aggiuntiva (modulo aggiuntivo) per turbodiesel common rail BMW 4 cilindri 144cv Questo motore è derivato dal primo 4 cilindri common rail BMW da 150cv. Portato alla potenza di 143cv ha un ottimo potenziale. Installando questa centralina aggiuntiva è possibile raggiungere potenze più alte con una eccellente affidabilità. Anche i consumi di gasolio possono essere ridotti. - Aumento immediato di potenza fino a 28cv - Incremento di coppia motrice fino al 20% - Installazione senza taglio cavi (Plug & Play) - Riduzione dei consumi di gasolio - Maggiore elasticità e ripresa - Accelerazione sportiva - Maggiore velocità - Semplice regolazione della potenza (fornità già regolata per questo motore) - Centralina digitale gestita da microprocessore - Possibilità di riprogrammazione per utilizzo su molte altre auto common rail - Compatibile anche con motori common rail con filtro anti particolato (FAP o DPF) Il kit CR6SB è completo di cablaggio con spine originali ed è perfettamente compatibile anche con motori che hanno altre modifiche su iniettori, pompa alta pressione, centralina EDC riprogrammata, turbocompressore, intercooler, impianto scarico, EGR e filtri aria sportivi. Istruzioni complete incluse. Interruttore ON-OFF incluso (montaggio facoltativo).
si, sento gia' differenza molto in basso, cosa che non speravo minimamente, certo non e' cha a 1300rpm e' un missile e' che nonto differenza rispetto a prima.
Ciao, a tutti ho comprato per la mia 118D del LUglio 2010 il modulo Cntech CR6SB, - Per quanto riguarda il trimmer ho sentito Giacomo della cntech e mi ha detto di regolarlo a ore 9 e di provare ad aumentarlo per gradi, se qualcuno ha già provato ad insatallarlo su di una 118D fino a quanto posso spingermi? e come faccio a capire quando mi devo fermare? - La centralina è stata acquistata a Marzo 2010, è già aggiornata all'ultima versione? (quella per intendersi che da più spinta ai bassi), come faccio a capirlo ed eventualmente posso aggiornarla io. (con la centralina ho comprato anche: cablaggio Linktech + alimentatore + seriale-Usb mod. rs232) - Ultima domanda, la mia macchina è d'importazione e quindi la garanzia mi scadrebbe tra un'anno a Luglio 2011, se installo ora la centralina e la tolgo quando porto la macchina a tagliandare o a controllare eventuali problemi dici che c'è il rischio che mi becchino e che si invalidi la garanzia? come posso fare per evitare questo? Grazie
"Questo motore è derivato dal primo 4 cilindri common rail BMW da 150cv" Totalmente inesatto...l'n47 è totalmente diverso dall'm47:wink:
ti rispondo ad ogni domanda - ti puoi spingere fino a che non va in recovery la centralina, ovviamente il tutto va a discapito dell'affidabilità.. cerca un giusto compromesso tra prestazioni e rischio.. non osare troppo, perchè quando ti esplodono gli iniettori poi son organi genitali senza zucchero - se la centralina è aggiornata all'ultima versione, visto che hai anche il cablaggio, basta che la colleghi al pc, verifichi l'attuale versione e controlli che non ne sia uscita una nuova.. per aggiornarla penso basti seguire la procedurda guidata del software dedcato.. - se installi il modulo, anche se lo togli rimangono comunque memorizzate nella centralina del motore gli errori delle iniezioni falsate, quindi possono beccartele con relativa facilità, e nel caso in cui dovessi usufruire della garanzia potresi avere rogne.. è ben noto che l'installazione del modulo aggiuntivo comporta che la decadenza immediatamente della garanzia..
Quanti km hai sulla tua pre-rest, sarei tentato a prenderla e tenere i settaggi originali proprio per non far correre troppo il mio vecchio da 200mila-km, tipo una sorta di spintarella in più che con l'aria fresca del supercomp mi faccia consumare meno... ke dite?!?
io ho una 118d del 2010....7000 kilometri....che modulo m consigliate???la centralina nn la posso fare per la garanzia
Grazie per la risposta Framarr86 - va in recovery cosa significa, che si blocca la macchina? come faccio a capire poi qual'è il giusto compromesso? qualcuno che ha la mia stessa auto sa consigliarmi su questo? - Qual'è l'ultima versione attuale della mia centralina ed eventualmente dove posso recuperare successivamente gli aggiornamenti? - Per quanto riguarda la garanzia, se monto ora la centralina non c'è eventualmente la possibilità di far azzerare da qualcuno gli errori prima di portarla al tagliando in modo da mantenere la garanzia, oppure qualche altro trucchetto. - Ho sentito poi dire che la mia centralina ha precaricate 3 tipi di mappatura, è vero? Se si qual'è quella più adatta alla mia auto senza compromettere l'affidabilità? Grazie
- Come faccio a collegare la centralina al pc con l'interfaccia linktech? ho installato il cd che del programma che forniscono, ho installato i drivers per i cavi usb, ho collegato il modulo all'interfaccia e l'interfaccia tramite usb al pc, ho avviato il programma, ma quando gli dico di leggere la mappa mi dice che l'interfaccia non è collegata, quindi vedendo che la luce, anche spostando l'interruttore non si accendeva, ho provato a collegargli il cavo di alimentazione, in questo caso la luce si accende ma mi viede dato lo stesso errore, sai dirmi dove sbaglio?
una curiosità: ma non parlavate tutti male dei moduli aggiuntivi? non è meglio la mappatura? poi come incremento qualcuno ha rullato per quantificarlo?
ognuno ha la propria opinione.. la mappa è indubbiamente molto più precisa e più raffinato come intervento, ma ha 2 grossi inconvenienti: 1) in caso di rottura, come attaccano la diagnosi alla macchina te la sbombano e ti bruci la garanzia 2) non la puoi rivendere il modulino invece da risultati minori rispetto alla mappa, ma se stronchi il motore in due puoi sempre staccarlo e fare lo gnorri per quanto riguarda le iniezioni falsate di carburante, e soprattutto un domani che ti sei stufato o vendi la macchina, lo puoi sempre togliere e riutilizzarlo o rivenderlo :wink:
Una domanda ragazzi mi è arrivato ieri il modula cn6-sb per la mia 118D 143 cv. ho visto dalle immagini allegate e per montarlo bisogna smontare il coperchio in plastica del motore. Da che parte si smonta? voi poi dove l'avete fissato il modulo?
il coperchio motore si smonta in maniera semplicissima......basta tirare verso l'alto se usi la funzione CERCA ci sono alcune discussioni in cui è spiegato come fare:wink:
ok, ma non mi avete risposto alla domanda sulla quantificazione dell'incremento...è apprezzabile? su quanti cv siamo? effettivamente è più duttile il modulo soprattutto per quando si dovrà rivendere l'auto, ma siamo ai livelli di una rimappatura?
mica si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.. ovvio che l'incremento è minore, però è comunque degno di nota.. sul 118d da 143 cavalli arrivi tranquillo a 160.. io dal 177 ho passato i 200.. non prendi 40 cavalli come con una mappa, ma quei 20 in più li prendi tutti..