Ciao, so che è nuovo, quindi sarà difficile, ma qualcuno ha dati reali sui consumi del 320xd ? In alternativa potrebbe essere ragionevole guardare in percentuale la differenza tra i consumi del 330d e del 330xd o non avrebbe senso ? Grazie
non c'è nessuno che sa quanto consumi la bmw 320xd?? con cambio automatico motere da 177cv. mille grazie :wink:
La domanda non ha molto senso. Prendi i dati della TP ed aggiungi un 10-15% in più. Perchè la domanda non ha molto senso ? Le condizioni di consumo sono moooolto differenti. Fra guida prevalente in città o autostrada/statale e tipo di piede puoi andare tranquillamente dagli 11-12 km/litro fino a sfiorare ed in alcuni casi superare i 20.
chiaramente a parita' di pilota, lo step peggiora i consumi del 10%, le 255 al posteriore del 5% e la X del 15%.
i dati del TP (????) sono il catalogo ??? scusate l'ignoranza imperante Dal catalogo ho visto questi dati che riporto alla lettera..... NON sono reali??? urbano 8.0 l/100km - 12.5 km/l extraurbano 4.9 l/100km - 20.4 km/l misto 6.0 l/100km - 16.6 km/l .........magari io chiedevo in base all'esperienza di chi ha la stessa auto, 320d xdrive con cambio automatico, poi hai ragione Tu nel dire che è tutto in base al modo ed il luogo in cui la si guida, ma è solo per avere un'idea dei consumi. Non ho trovato pareri in giro............ PER PRECISARE. I VALORI ufficiali della BMW, SOPRA RIPORTATITI, NON SONO REALI ................??? GRAZIE RAGAZZI/SIGNORI :wink:
La mia 320 D XDrive Touring cambio Steptronic e cerchi originali da 18 con un pieno percorro tranquillamente 750/800 Km.... la precedente 320 D da163 cv berlina sempre Steptronic e cerchi originali da 18 erano circa 850 Km :wink::wink:
cambia di molto al cambiare del pilota, ad esempio bonatom ha il piede mooooooooolto leggero, in ogni caso non bisogna prendere l'eccezione di un dato rilevato a 90 kmh costanti in statale magari in sesta, provate invece a resettare il bc viaggio tra un tagliando e l'altro, a me segna 7,0/100km dopo 29.000 km e con un pieno faccio 700/750 km con TP, step e 17 con 255 al posteriore, guidando con il giusto brio.
cazzzzzzzzzzzzzzzzzz TP sta per TRAZIONE POSTERIORE...... CHE LESSO .. I dati della vettura con trazione posteriore e cambio automatico, sul catalogo BMW sono: urbano 6.1 13.7 km/l extraurbano 4.2 21.7 Km/l misto 4.9 17.8 Km/l ma sono reali ??? sempre la stessa domanda..............
Sono reali, ma sono riferiti a delle condizioni 'standard' codificate con cui le case automobilistiche omologano l'auto. Ovvero non sono condizioni "reali". Cosa significa urbano ? Un conto è girare per Roma, Milano, Firenze all'ora di punta, un conto è girare, per dire, in una città poco trafficata, magari con grandi viali e pochi semafori. La variabilità nel consumo urbano è altissima. Come riferimento comunque (mia esperienza personale) ci siamo abbastanza. Ho circa 20.000 km ed ho annotato tutti i pieni e tutte le percorrenze della mia 320d (Trazione Posteriore) automatica. Ad oggi sono a 14.4 km/litro percorro ogni settimana circa 500 km di cui il 30-35 per cento urbano, 40-45 per cento raccordo anulare (che ahimè non si puo' considerare autostrada visti i "tappi" che si incontrano quotidianamente), il resto extraurbano. P.S. Madonna quella firma...
esatto i dati veri sono questi, poi c'e' chi dice di fare 20 e passa km a litro e forse pero' non "gode" la macchina e chi dice di farne 10 a litro e forse strapazza la macchina, in utilizzo normale sono 15,5/16 a litro, che diventano con steptronic o trazione integrale 14/14,5 a litro con tutti e due mi aspetterei 13 a litro, molto incidono anche le misure delle gomme e dei cerchi piu' sono grandi piu' si consuma. il tutto ribadisco, a parita' di pilota.
ho una 320d xdrive con cerchi da 17"....il mio piede è un po' più pesante, in città non faccio più di 600km con un pieno mentre in autostrada, con cruise settato a 138km/h di contakilometri (ovvero 132km/h di GPS), riesco a fare anche 900/950km.
........... quello che ho trovato è che di media ( fra città ed extrau.) fa 13 - 13,5 .... pochetto??
Allora; considerando che un pieno è 60 litri e sicuramente il calcolo viene fatto con un residuo almeno di 5 litri, i Km variano da 700 Km se tiro dome un dannato a oltre 900 Km con guida prudente (parlo con steptronic) perciò se faccio una media di 800 Km : 55 litri sono 14,5.... tralasciando l'indicatore che potrebbe essere ingannevole.....questa è la realtà. :wink::wink::wink: