Salve ho una BMW 3.18i a benzina del 2008, questa estate se era possibile volevo mettere un imianto a GPL/metano....mi è stato detto che non si può essendo a iniezione diretta. Qualcuno di voi lo ha montao su una E90, oppure sa se si può mettere o è in un uscita quelche kit??? grazie delle eventuali risposte
Io ho installato un impianto GPL di ultima generazione della BRC sulla mia 330i E90. Il motore della mia auto è un valvetronic 3000 cc da 258 cv ad iniezione non diretta... A quanto ne so io per i motori ad iniezione diretta c'è qualche problema a gasarle... ma sicuramente ti risponderanno meglio di me altri utenti più esperti di me..:wink:
Ciao ,di che anno e' la tua auto?hai problemi con il gpl?consumi?che impianto hai messo?scusa x le domande ma vorrei passare a un 330 ix.ora ho 320 i 170 cv a gpl.grazie
La mia auto è del 2005. Devo dirti che per il momento (tocco balls) sono molto soddisfatto delle prestazioni. L'impianto GPL è un sequenziale fasato della BRC " Sequent Plug&Drive" :wink: http://www.brc.it/default.aspx?lang=it&page=31
Le prestazioni del motore non sono cambiate per nulla... I consumi vanno dai 8-8,5 km/l per percorso cittadino in pieno traffico ai 13-14 km/l in autostrada.... poi si sa dipende molto dallo stile di guida... :wink:
Di certo si risparmia molto. Basta che si fanno km in modo da ripagarsi in fretta l'investimento e che non si ha l'esigenza di un baule spazioso e sedili ribaltabili/skisack.
Sono gli incentivi ecologici da parte dello Stato. Per le macchine ibride con GPL (inquina di meno della benzina) è previsto il pagamento in misura ridotto del bollo. Per alcune regioni (Toscana) addirittura il bollo è gratis per 5 anni..
credo ancora no, anche se alcune case stanno cominciando ad installarle. se possibile aspetterei al posto tu..non farei da cavia adesso
si si ma non è urgente, se lo faccio lo faccio durante l'estate quando la macchina non la uso mai e la posso lasciare dal meccanico....poi devo valutare se farlo o no... volevo solo sapere s eè possibile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />