https://www.press.bmwgroup.com/pres...Id=10&id=T0076948IT&left_menu_item=node__2232 Direttamente da BMW con la possibilità di scaricare la cartella stampa in PDF. Alcune novità: e92 ed e93 318i con il 2000 da 143cv, il 320d portato a 184cv, un nuovo 325d da 204cv tutto in alluminio derivato dal 330d da 245, NON si parla di un 335d da 306cv quindi suppongo rimanga a listino il 286 portato a euro 5 (IMHO scelta sbagliata), non si parla di un 2000 biturno diesel che doveva far uscire di scena il 325d. Molto importante ma lo sapevamo già il 335i cambia motore e arriva l'n55 da 306cv con HPI e valvetronic e una singola turbina twin scroll; non verrà abbinato come si pensava al nuovo cambio 8 rapporti ZF ma avrà la possibilità di montare l'attuale doppia frizione. I paddles (finalmente) cambiano logica di funzionamento il destro serve solo per salire di un rapporto il sinistro per scendere. 320d e 335i avranno un nuovo cambio manuale. Vi è poi l'introduzione del 316d touring, alcune novità dal punto di vista multimediale e nuove stoffe madanature e colori e suppongo cerchi.
La e93 318i avrà per forza il lettore DVD di serie, così mentre aspetti di arrivare a 100 km/h ti vedi un film
In effetti, non ha molto senso, comunque penso che mamma BMW ha bisogno di incrementare i volumi di vendita e spinge sull'entry level IMHO
Scusate mi auto quoto, ho scaricato il comunicato completo dal quale si evince chiarmante che la nuova gamma motori è estesa a tutta la gamma 3er.
Ho notato questa cosa nel PDF "é e nella BMW Serie 3 Cabrio le caratteristiche luci posteriori dalla forma a L bipartita " Vengono quindi modificate le luci posteriori? ora non sono ad L.
a solo 45 gg dal ritiro della nuova E90, è già uscita la nuova versione del motore.. Avevo avuto già sentore il giorno che me la dovevano consegnare, quando ho letto su 4R del nuovo 520d da 184 cv.. tra le altre cose mi avevano pure detto che il my2010 si differenziava per dettagli per le auto prodotte da sett 09. Direi che era falso!
il motore resta lo stesso, ma consumera' ed inquinera' meno, avra' la velocita' di punta leggermente piu' bassa a vantaggio di una maggiore coppia disponibile pero' a 1.900 anziche' 1.750 giri. sara' il 20d per tutti i modelli bmw anche per la nuova 5er.
Possono dire di avere una media consumi/emissioni in gamma migliore introducendo modelli con motori magari sottodimensionati ma con bassi consumi ed emissioni co2
Che devo dire io che sto aspettando la consegna del mezzo. A pensarci bene fa niente tanto non avrei potuto aspettare la nuova motorizzazione (sto con un'auto a noleggio) e di sicuro non mi avrebbero fatto un buon sconto. :wink:
Mi ispira il 325d sulla base del nuovo motore da 245cv...già consuma poco, depotenziato consumerà anche meno però con sempre 200 cavallozzi...che verrebbero rimappati :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />