.........mentre tornavo a casa , ed in mezzo alla strada !!!!!! di punto in bianco si è ammutolita la mia 320d touring 136 CV 2000. Mi sono fatto prestare un carro attrezzi dal mio meccanico di fiducia , ( amico da oltre 20 anni ) , e l'ho ricoverata. Per prima cosa abbiamo attaccato subito la diagnosi bosh , e che ci crediate o no non siamo riusciti a comunicare , forsa faceva la timida la bimba. Allora siamo passati ai vecchi rimedi , abbiamo controllato di tutto poi infine abbiamo svitato leggermente gli iniettori e abbiamo notato che c'era qualcosa che non andava. Quindi abbiamo staccato il tubo che va ai collettori ed abbiamo spruzzato un qualcosa di cui non mi ricordo il nome all'interno dell'aspirazione , e come per magia stava in moto , poi appena non spruzzavamo piu' la bella si spegneva. Conclusione : LA POMPA E' ANDATA. Chiamiamo la Bosh service , discutiamo della cosa e mi dice : vai sicuro che è la pompa , nell'ultimo mese ne ho cambiate 5 , hai 130000 ÷ 140000 Km vero? dico io : C***O si è vero. Fatto stà che il giorno dopo mi ha portato lui una pompa rigenerata ( garantita due anni ) , si è portato via la mia , ed oggi sono tornato a casa nella mia macchina. Per il prezzo ha detto che mi fa sapere , ma tanto già so che non sarà facile da mandare giù , praticamente mi fà pagare quello che è rotto sulla mia pompa , quindi me la potrei cavare nel migliore dei modi con un gommino ( improbabile ) e nel peggiore con l'alberino etccc. ( molto più probabile ). Ma attenzione , pensavate fosse finita qui.......invece no , oggi torno a pranzo e la smart della mia signora ( forse invidiosa della BMW ) ha deciso che era il caso di fermarsi , non mi riconosce più le chiavi , e allora Smart center e vai. Mi rincuoro col fatto che domattina parto e vado in Marocco per una settimana con la mia famiglia poi al ritorno vedremo. Scusate se mi sono dilungato , ma quando ci vuole ci vuole , e poi il forum c'è anche per questo no?
Bè, direi non proprio, considera quante no sono state vendute rispetto ad altri allestimenti e poi capirai che è normale che spessissimo si senta parlare di 320d!!!!:wink: Anche alla mia si è rotta la pompa di iniezione, a 230.000km, quindi mi sembra che il suo l'abbia fatto, o no?!?!?