Motori Euro 5 su tutti i modelli. La Cooper S ora utilizza anche il sistema Valvetronic e la potenza sale da 175 a 184CV, la Cooper passa da 120 a 122CV. Novità anche sul fronte degli allestimenti: La ONE passa dal 1.4 da 95CV al 1.6 da 98CV ed è disponibile anche sulla Cabrio, in più debutta anche un 1.6 da 75CV sempre disponibile nell'allestimento ONE solo per la versione a 3 porte. Da segnalare la nuova ONE MINIMALISM con il 1.6 da 75CV con emissioni pari a 119 g/CO2 e un consumo medio di soli 5.1 l/100Km. Invariate le versioni diesel, nessuna notizia sull'allestimento RAY, che molto probabilmente non sarà riproposto.
...quindi aggiornamenti estetici esterni/interni nessuno? Ho dei dubbi sull'aumento di potenza della Cooper S...sono anni che le stock da 175cv ne rullano 184cv
A me puzza tanto di operazione di marketing e basta, la mia Cooper S è già euro 5 e sul libretto canta 175cv.........ormai BMW non sa più come infinocchiare i propri clienti, mi sa che con la prossima si cambia marchio, sono stanco di essere preso in giro........
Un pò come la storia del nuovo 2.0d bmw da 184 cv, in effetti già il 2.0d da 177 rulla più di 180 Tutto marketing e basta...
...già, questo "aumento" sulla carta dei cv mi sembra solo del fumo negli occhi verso la clientela...poi magari mi sbaglio ehh...però dai,ho letto tanti articoli di prova su vari giornali che la potenza era già di 184cv...
Strabello il colore della S. Ma come mai la One ha delle "griglie" sotto gli specchietti e le altre no? Sono solo adesivi?
...avevo sentito parlare di qualcosa del genere...mettere magari il motore della 123d però depotenziato e tirar fuori una JCW Diesel penso siano solo chiacchere...è più facile che alzino la potenza alla Cooper D portandola a 150 cv circa e chiamarla Cooper S D...
Se mai ci fosse stato un 2.0 diesel ci mettevano il 2.0 PSA-Ford che ha ingombri simili al 1.6 (che è sempre un PSA-Ford) Il 2.0d BMW è troppo alto per il cofano della Mini