Ragazzi da ieri sera la mia m3 penso abbia un problema alla bobina del 4° cilindro. oggi infatti dopo lavoro ho smontato il coperchio delle valvole e controllato una ad una le 6 bobine e ho notato che il 4 cilindro non si accende. invertendo la bobina del 1 cilindro con quella del 4 ecco che il 1 cilindro rimane spento mentre il 4 funziona. La bobina è questa giusto?
infatti lunedì vado a vedere di procurarmele e poi le sostituisco. quindi la bobina è proprio quella che ho fotografato dany... giusto? me la immaginavo diversa.
Ecco qua il codice della colpevole... Altra domanda. Sapete che chiave serve x togliere le candele così cambio pure quelle? http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BL91&mospid=47621&btnr=12_1104&hg=12&fg=05
gia', purtroppo ne so qualcosa cmq ha ragione Marco, controlla che il suppressore scatti per bene. Provi a scambiare i suppressori cosi' il colpevole lo trovi al volo. Riccardo
Tira forte , sono dure Tira e contemporaneamente ruotale leggermente in un verso e nell'altro . Sono cosi' dure perchè il cuffiotto è ermetico e sotto si crea depressione
Ok... l'emmona ha nuovamente 6 cuori che battono o meglio scoppiano.. Purtroppo in magazzino era rimasta una sola bobina e ho sostituito solo quella (per la gioia di mia moglie che ormai mi uccide se non smetto di spendere soldi nella macchina :wink: ) cmq nei prossimi giorni sostituirò anche le restanti 5. Quasi quasi sono curioso di vedere cosa costano da un ricambista normale visto che sono marchiate bosch e addirittura si trovano le catalogo bosch on-line.
Originali BMW montate in concessionaria euro 50 l'una, le candele 28 euro l'una le ho pagate cosi' sulla mia precedente BMW 320 Ci Cabrio E46 ( regalo di Natale del 2008) + mano d'opera....
Controlla se le bobine che hai su ora (cioè uguali a quelle che si è guastata) sono della Bremi... se sì sostituiscile tutte perchè sono state riconosciute "difettose" dalla casa madre. Io le ho sostituite tutte con delle "Beru" e avevo risolto il problema.