Ciao chi mi può aiutare ?? Quando decellero e sto in 2° marcia sento un rumore al cambio ciò avviene solo in decellerazione e solo in seconda vi è mai capitato ? potete aiutarmi ? Grazie
cambio 318 TDS compact si come un sibilo un rumore di rotazione è difficile spiegarlo aumenta e diminuisce in proporzione ai giri del motore Grazie
quando la innesti le senti tipo grattare se si è il sincronizzatore. se è solo un sibilo provoa a controllare l'olio e vedere in che stato è...
l'innesto avviene facilmente sensa rumori e l'olio del cambio l'ho sostituito senza risultati il sibilo (abbastanza forte) comunque avviene solo in decellerazione con la seconda innestata mentre in accelerazione il tutto è regolare.
strano un rumore simile ma fisso si riscontra nei differenzaili rimasti a secco di olio o smontati e poi non rimontati con i giochi giusti.... ti chiedo una cosa perchè la mia ad esempio fischia un pò quando l'alternatore e sotto pressione (tipico di tutte le macchine elletriche sotto sforzo) quando l'impianto sterio (1500watt) va alla grande.... non è ke è lo stesso problema?
penso che hai un problema agli ingranaggi. C'è da aprire il cambio e ripararlo, ma ti conviene trovarne uno in buone condizioni.:wink: