ciao ragazzi ho scritto un nuovo post xche non ho trovato discussiioni che mi siddisfacevano pienamente.., so che brembo non fa dischi per m3 e46 , che dischi mi consigliate? io ho una guida sportiva in citta ma non esageerata, credo che pasticche mettero ds2500 ma i dischi?? magari qualita/prezzo un buon accordo.. grazie!
Mi sto orientando anch'io su Zimmermann forati + EBC yellowstuff, ma ho difficoltà a trovarle... Ho trovati i dischi e le pastiglie su Ebay, ma tutto da venditori diversi con triplicazione delle spese di spedizione. Da ebcbrakesdirect.com le spese sono elevate; qualche sito alternativo? Grazie...
brembo non li fa i dischi per m3 e46....cmq le ds2500 tutti dicono di essere buone pasticche,mentre le ebc le haveva un mio amico con accoppiati dischi omnicompetition e non frenava una mazza...rallentava e basta..
Ho in arrivo le EBC yellow, tubi in treccia Goodridge e olio super dot4 Motul 660... Poichè i miei dischi originali hanno solo 50.000 km e la sostituzione non è necessaria per il consumo, mi chiedevo se il mantenerli con le pastiglie sportive comportasse una notevole perdita a livello performance... Qualcuno sa consigliarmi? Grazie! :wink:
ciao, i tuo problema è trovare una marca diversa dagli originali per questione di costi o perchè con gli originali ritieni che la vettura abbia una frenata poco efficace?
per federgue...... il problema è capire in che stato sono i tuoi dischi anche se non necessitano di sostituzione. Poi puoi tranquillamente accoppiare una pastiglia più performante dell'originale ma il risultato è legato nel tuo caso al disco.
I dischi sono in ottime condizioni. Poichè è arrivato il momento di sostituire le pastiglie e l'olio, con l'occasione ho pensato di acquistare qualcosa di più performante perchè la frenata mi è sempre parsa un pò troppo lunga per i miei gusti e magari anche di sistemare le tubazioni per avere un pedale un pò più progressivo, sempre nei limiti del possibile (i tubi sulla e46 mi sa che son cortini per sentire un effetto degno di nota...). Ora, se cambiando anche i dischi si ottiene un miglioramento notevole è un conto, altrimenti tengo gli originali ancora un pò e li sostituisco al prossimo cambio pastiglie... Nota bene: non ho mai rilevato problemi di affaticamento a caldo nè sono un patito dei td, il mio obiettivo è fermarmi in spazi più brevi e avere un pedale più modulabile.
purtroppo sulla E46 il problema è il tipo di pinza che monta. io personalmente al tuo posto aspetteri di finire i dischi e monterei pastiglie e dischi nuovi più performanti, così facendo non fai una spesa in più perchè cmq che monti originale o non devi sempre fare una spesa. Per quanto riguarda i tubi io li farei anche se la differenza fosse minima, anche perchè non costa molto cambiare i tubi.
Ho già ordinato tutto tranne i dischi: anche tu confermi quindi che sostitutirli prima del tempo sarebbe una spesa inutile. I prossimi 25.000 km saranno quindi con le yellow e dischi originali, poi si vedrà... Grazie!
per i dischi monta dei CTF con campana in ergal scomponibile e ti passa la paura! pesano meno degli originali e reggono l'affaticamento di eventuali trackday http://www.centertecnofreno.it/CATALOGO%20CTF%20WEB/index.aspx
ragazzi su turnermotorsport ci sono i dischi m3 e46 originali a 330e spediti, li sta prendendo anche un altro ragazzo del forum, ora gli ho mandato unamail per sapere se ci sono problemi in dogana...
se sono all'interno della comunità europea non c'è dogana,altrimenti nel peggiore dei casi paghi il 23.5% di dogana