Non posso che consigliare la c! sei piemontese quindi vai da Gino che sta facendo degli sconti impressionanti ed è peccato non approfittarne...Se andavi a fine anno magari ti trattavano pure meglio!
La A4 è fatta sensibilmente meglio della Classe C e della E90. Basta vedere la realizzazione dei pannelli porta per rendersene conto :wink: L'unica che si avvicina all'A4 è la Lexus IS, che pecca però nella componentistica della console centrale
a me la C piace solo col kit AMG soprattutto se berlina,e dalla sua ha degli interni fatti alla grande! l'A4 è molto piu giovanile e anche molto aggressiva anche senza pack S-line. se però vuoi l'automatico a tutti i costi allora dovresti andare sulla C o e90...anche se il dsg..! io prenderei l'A4!
qualcuno mi sa spiegare perchè sull'A3 con il 170 cv hanno montato S-tronic e invece non l'hanno montato sull'A4.. ???????
Senza entrare in merito alla linea (la A4 la trovo proprio brutta forte, e nemmeno la C mi piace), sappi che la A4 da 143cv è proprio piantata... la provai quando avevo ancora la 320d 136cv, e la mia 136cv andava di più! Io la eviterei come la peste... motore troppo pigro... ti stanchi ancora prima della 118d, che bene o male con quel peso e 143cv non va proprio male... Salendo di dimensione se non sali di cavalli te ne penti amaramente molto presto....
Perchè A3 e A4 sono piattafrome completamente diverse, una con motore trasversale (A3), l'altra con motore longitudinale (A4). Esiste il cambio S-tronic per motori longitudinali, ma forse Audi lo vuole riservare per le motorizzazioni più grandi.
Io direi A4 però avant, linea filante e interni ben rifiniti, con fari xeno ovviamente! Controlla gli interni perchè se non ha i sedili sportivi, quelli di serie sono piuttosto piatti. La classe C la preferisco berlina ma solo in versione Avantgarde con parte dei sedili in simil pelle, ma sicuramente meglio di quelli in stoffa. Questa è da preferire se si pretende più comfort. Per la 3er purtroppo non mi convincono gli interni, a mio parere troppo minimalisti, con materiali qualitativi non all'altezza del marchio come ci aveva abituato! La linea a mio parere è molto migliorata grazie al restiling. Questo è il mio modesto parere, anche se puntare su Km0 sappiamo bene tutti che è difficile trovare quella ideale! Buona fortuna e... comunque vada sarà un successo!!!:wink:
Come considerazione, tenete presente che la A4 è quella con manutenzione più costosa ed è l'unica a montare la cinghia di distribuzione (contro catena di MB e BMW).
Mah io credo piuttosto che sia questione di abitudine. Però sono d'accordo sul fatto che il motore sia sottodimensionato per la macchina. Io la mia 118d non la cambio per il motore(silenziosissimo) che anzi, insieme al telaio, sono le cose che mi piacciono di più della macchina e le prestazioni non mancano proprio. Il motivo per il quale voglio cambiarla è essenzialmente il cambio, che fà letteralmente schifo, non esiste termine migliore che possa descrivere un cambio così lungo e "mal gestito". Seguono la frizione altrettanto schifosa(nella guida in città mette perennemente in difficoltà e venir male alla gamba dalla pesantezza), gli interni(quelli di ogni Bmw recente non mi piacciono molto), la mancanza dell'indicatore della temperatura dell'acqua(mancanza davvero stupida e senza senso). Anche a me piacerebbe che la A4 avesse gli xenon...In caso la trovassi, ammesso e concesso, senza, li farò aggiungere. Per ora non ha ancora trovato nulla, al contrario io, girando su internet, ho trovato una C 220 SW Km0 immatricolata nel Giugno 2008 a 28000 presso una abbastanza famosa concessionaria di Milano. Sì è vero, ma il fascino delle Audi rende per me questa cosa un particolare.
Io una A4 berlina non la prenderei mai, ma anche proprio l'A4 attuale non mi piace in niente. Io andrei di C-klasse senza pensarci, e pure SW (adoro i carrifunebri).
Magari...Purtroppo non posso scegliere per ora e credo che la possibilità di scelta sarà anche remota ma non impossibile, in quanto una C l'ho trovata, ma è SW e l'A4 la stiamo ancora cercando. Più che altro il problema è che la concessionaria proprietaria della C SW valuta l'usato non con la quotazione 4ruote ma con quella di eurotax che è più bassa di quella di 4ruote. Dipende da che posto occupi
Nessuno fa Quattroruote su Quattroruote. Se il prezzo comunicato è competitivo va bene eurotax sul rientro, alla fine quello che conta è la differenza
Io personalmente non avrei dubbi: vai di A4 tutta la vitaa! E' molto bella, IHMO più della C, spaziosa, una qualità di assemblaggio dei materiali elevata, la plancia con l'MMI mi fa impazzire , e soprattutto si dice che abbia fatto passi in avanti anche come guidabilità!
A me la classe C piace, ma rigorosamente berlina e avantgarde, al contrario la A4 rigorosamente Avant! Secondo me sono due ottime auto!