Modificare una M3 per renderla pistaiola!!! | BMWpassion forum e blog

Modificare una M3 per renderla pistaiola!!!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Grim, 14 Gennaio 2010.

  1. Grim

    Grim Kartista

    174
    3
    11 Giugno 2009
    Reputation:
    47
    330d/Porsche4S/Fulvia HF/500Ab
    Ragazzi, forse non sapete, ma c'è la possibilità che nel mio paese Montorio al Vomano prv. di Teramo sorga il primo AUTODROMO serio in Abruzzo.

    Il progetto è gia stato approvato, mancano tipo 2 firme e poi si inizia a costruire! Gli investitori ci sono dunque gli € nn mancano, metto di seguito INFO dettagliate della pista.

    Da come ho capito io, iniziano costruendone metà, per poi finirla appena rivolvono il problema di queste benedette firme per la vendita del terreno restante.

    AUTODROMO del GRAN SASSO "Adrenaline Circuit", zona San Mauro di Montorio al Vomano (TE)

    -Superficie complessiva occupata: mq 520.000

    -Esposizione: O-S-O

    -Lunghezza pista: m 4.100

    -Larghezza della pista: 12 m

    -Larghezza rettilineo start: 14 m

    -Larghezza in curva: 16 m

    -Pen...denza max in salita: 9%

    -Pendenza max in discesa: 7%

    -Senso di marcia: antiorario

    -Lunghezza rettilineo: m 475

    -Lunghezza rettilineo start: m 800

    -Curve a destra: n° 7

    -Curve a sinistra: n° 9

    -Paddock: mq 30.000

    -Longitudine: Est 13° 38' 39"

    -Latitudine: Nord 42° 36' 25,6"

    [​IMG]

    [​IMG]

    Ora la mia idea è questa, comprarmi un bel M3 e46, depezzarla allegerendola in tutto e per tutto e poi fargli le solite modifiche per renderla un pò più frizzante. Ora entrante in ballo voi, nel senso cosa dovrei andare a montare su?? Prezzi?? Nn chiedo le stelle per quanto riguardo i componenti ecc. visto che andrei a pagare la macchina 20.000 € o poco più, vorrei avere un buon rapporto costo-qualità!!!

    Dunque vi faccio una lista e poi ditemi secondo voi cosa mettere cn relativo prezzo indicativo:

    Scarico completo:

    AirBox:

    Mappa: "da chi posso rivolgermi ?"

    Cosa cambiereste ancora voi?




    P.s. perchè c'è sempre un p.s. a fondo pagina!!!! Sono scettico sulla costruzione di questa pista, nel senso che se non vedo le ruspe in azione per lo sbancamaneto......e cmq vi dico solo un cosa, abito a 500 Metri in line d'aria da questa futura pista :P MAMMA MIA!!!!!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2010
  2. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputation:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    parti con oli buoni, tubi in treccia, assetto doc, roll bar, sedile racing con cinte a 4 punti, rinforzi alla scocca, powerflex, barre duaomi ant e post, gommatura adeguata.

    Il motore fallo per ultimo, tanto così è affidabile e ora che impari ad usare tutta la potenza che offre.. ti vanno 2 anni
     
  3. Grim

    Grim Kartista

    174
    3
    11 Giugno 2009
    Reputation:
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    330d/Porsche4S/Fulvia HF/500Ab
    mmm...non per essere sborone ma dei Cv che ha una M3 e46 penso di sfruttarli abbastanza bene visto che vado gia adesso in pista cn una 9964s, però cmq grazie del consiglio di partenza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per il motore cmq nn andrei mai ad aprirlo " mi serve un giocattolo per divertirsi che però abbia affidabilità"
     
  4. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputation:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Prima di chiedere tante cose, forse dovresti fare capire QUANTO VUOI SPENDERE.

    Perchè se ne vuoi spendere 10.000 ti si danno certe priorità/pezzi, se ne vuoi spendere 25.000 altri 50.000 altri ancora (auto esclusa, ovviamente).

    :wink:
     
  5. Grim

    Grim Kartista

    174
    3
    11 Giugno 2009
    Reputation:
    47
    330d/Porsche4S/Fulvia HF/500Ab
    bhe io veramente volevo andare ad acquistare qui 50 Cv in più tramite semplici modifiche quali scarico mappa filtro, se poi non sono 50 ma poco meno ok, era per avere un'auto più frizzante dal normale visto che gia allegerendola penso di guadagnare molto. Volevo solo info su cosa montare, e come ho detto un buon rapporto qualità prezzo. Penso che cn meno di 5000€ ci si esca o no? Come ho detto sopra, il motore non penso di toccarlo visto che gira gia di suo molto bene!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2010
  6. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputation:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Io sinceramente punterei su qualchecosa di più leggero e specialistico per la pista...

    ...tipo Lotus Elise, Opel Speedster Turbo o altro :wink:
     
  7. z3Roadster2.2i

    z3Roadster2.2i Collaudatore

    308
    4
    21 Aprile 2008
    Reputation:
    27.190
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    Concordo, una bella Lotus!? :biggrin:
     
  8. Grim

    Grim Kartista

    174
    3
    11 Giugno 2009
    Reputation:
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    330d/Porsche4S/Fulvia HF/500Ab
    raga ho sempre avuto la scimmia per l' emmona !!!!
     
  9. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputation:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    4s? io se è per quello ho avuto una 964 c2 preparata come rs 3,8 eppure i cv erano troppi, o l'assetto, ma non riuscivo ad usarla tutta, fidati che 340 bastano, la e46 ha freni, assetto e peso come talloni d'Achille. E per quanto ci fai pesa troppo, aggiungi cv e vedi che sei sempre in allarme rosso da freni.
     
  10. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
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    29 Novembre 2006
    Reputation:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Con cifre di questo tipo (prendendo anche roba usata, altrimenti non ci si sta dentro) io farei:

    1) Impianto frenante

    2) Assetto (sospensioni, camberplate, barre, ecc).

    3) Alleggerimento, sedile/cinture sportive, roll-bar

    Ripeto, impiegando roba usata e facendo da se il lavoro di alleggerimento (che richiede un sacco di ore!).

    Per guadagnare 35 CV (TRENTACINQUE, non 50 come chiedi) nella M3 e46 ci vogliono circa 4.000 euro... e con i 1.000 restanti ci fai troppo poco per godertela veramente in pista.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2010
  11. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputation:
    32.446
    scontro
    con quei soldi di info non ce ne sono molte... (e forse meglio cosi, nel caso tu voglia rivendere l auto in futuro almeno qualcosa puoi ricavarci potendo farla tornare stock), certo che se parli di alleggerimento la vedo dura...

    comunque come detto dagli altri si cerca di sopperire alle "mancanze" di questa vettura (freni/assetto) ma ricorda, per me, non sempre prendere materiale usato ti fa risparmiare... valuta bene i pro e i contro

    e ricorda... non sei l unico che ha questa idea in mente :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  12. Griff

    Griff Kartista

    96
    2
    11 Settembre 2009
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    BMW 320cd ///M SPORT
    Le cose se le devi fare, falle bene....se spendi di piu' ne varra' sicuramente la pena....con 5000€ fai poco, guardati quanto costa un buon impianto frenante:eek::eek:8-[....La pista costa!!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2010
  13. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

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    482
    8 Maggio 2007
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    Velox
    Con un budget di 5k € vorresti spendere per aumentare la potenza del motore?? :rolleyes:

    se vuoi girare in pista devi prima sistemare:

    - freni

    - assetto, preferibilmente con piastre camber e bracci posteriori regolabili, per poter sistemare gli angoli

    - barre antorollio

    bon, direi che abbiamo già finito i soldi #-oe mancano ancora cerchi, gomme, cambi olio etc etc...

    mi sa che ti conviene rivedere le priorità dei lavori da fare e magari dare una ritoccata al budget :wink:

    p.s. sulla mia e36 ho sistemato e migliorato una marea di roba, speso un fracco di soldi, e ho ancora il motore stock dall'aspirazione allo scarico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (con l'eccezione di frizione, volano e spingidisco)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2010

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