si risparmia??!?!!!? ma o ho sbagliato a leggere io oppure qua un differenziale per e36 non M lo vendono usato a 600$ e nuovo rigenerato a 1400$!!!!
Guarda.........io non mi son voluto nemmeno esprimere!!! Ho chiesto io €600,00 e tutti han detto è caro! COmprateli pure dall'estero, agigungendovi le spese di trasporto, sdoganamento ed iva al 20%............
ahahah ma No Racer, non era per te dai. E' che qua hanno i differenziali un po' per tutto quanto, incluse le 335. ( la MIA ricerca di LSD continua, ma sai che la prendo infinitamente comoda anche perchè su un polmone come il mio nn ha tutto sto senso)
350 usato dalla teutonia. LSD 168type per 320i, c'ho messo 2 anni per trovarlo da quanto e' raro. arrivato, e' talmente pulito che lo puoi leccare, e l'alluminio piu' lucido che da nuovo. appena lo monto vi dico anche se funziona dentro, o se e' tutta apparenza in ogni caso, sono un po' carucci Riccardo
ma piuttosto di spendere 600 euro per un maledetto differenziale di e36 non M me lo saldo, spendo 5 euro di elettrodi e morta la! comunque son sicuro che girando per demolizioni prima o poi uno esce... oppure come daddo dalla germania spendi un po di piu ma ne hai uno come nuovo!
sicuro, basta avere un pelo di pazienza. I demolitori hanno TUTTO,inclusi motori ferrari completi col cambio. Def ma saldato, non rischi di rompere i semiassi? Pure come cerchi in lega son forniti come negozi.per Bmw ho trovato il mondo,tranne quelli che piacevano a me.La roba bella e sana se la fan pagara bella cara (rif. Il mio altro 3d sulla 320 allo sfascio...sparita in tempo 0) Al cambio attuale dollaro /euro cmq quel sito lì non è male. 600 dollari sono 423 euro.I revisionati (da 1400 dollari =965 euro sono in garanzia....e son sempre meno dei 1800 del nuovo BMW eh...) Mettetaci pure l'iva (che NON sempre è applicata, va a gusto del doganiere) e cmq resta + conveniente.
si ma credo che abbiano arrivi periodici, quindi conviene buttare un occhio ogni tanto (con euroconvertitore pronto). Giusto per avere un'idea eh,. secondo me diff per il 320 e quello per il 318 sono lo stesso diff. Mi sembra se ne fosse parlato in una discussione simile.cambia per 325 e m3. Sbaglio?
per il 320 il diff. e' il 168type. mentre invece per 325 e M3 e' il 188type. per 318 onestamente nn lo so (neanche so se magari cambia da 318 a 318is). se e' uguale e qualcuno lo cerca aperto da saldare, posso dargli il mio vecchio, sempre se l'autobloccante quando lo provo nn rumoreggia peggio di un film di hitchcock. Riccardo
Non sono sicuro ma mi sembra di aver capito che esistono solo 3 tipi di differenziali: uno che va bene per tutte dal 316i al 323i, uno dal 325i al 328i, e uno per l'M3. Sbaglio?
Ho ricontrollato, sbagli: M3 e 325 hanno lo stesso differenziale e stessi semiassi (come spessore), si chiama 188type. Dal 316 al 320 il 168type (detto anche small-case). E mettetevi l'anima in pace, trovare un 168 LSD e' un patimento, ripeto io c'ho messo 2 anni, spulciando siti di annunci esteri, forum esteri, motori di ricerca.. e' peggio che andar di notte senza luna Riccardo
318is e 320i hanno lo small case, il 168; 325 328 e m3 3000 medium case type 188; m3 3200 invece ha il big case, non ricordo che sigla... in pratica voi potreste swappare i differenziali della stessa dimensione, pero tenendo la conica originale! Perche per ogni tipo di differenziale si puo montare 2 o 3 tipi di conica! Per montare un tipo di diff su una macchina che era nata con un'altro non ho mai provato di persona, ma credo bisogna cambiare anche semiassi e probabilmente albero motore perche tutte le flange son diverse
esatto. inoltre andrebbe adattato anche l'albero di trasmissione, in quanto sono di lunghezze diverse. tutti ragionamenti gia' fatti quando dovevo trovare una soluzione per la mia: poi ho avuto fortuna con lo small-case e nn c'e' stato bisogno Riccardo
Si ma io se devo spendere quei soldi per un differenziale,credo che li spenderei di piu per altre modifiche,tipo la tua Riccardo!E ti diverti cmq.
ma metti uno small case sulla tua??? sicuro che tenga 200cv?? perche sei un po a cicco eh, rischi che co na tirata dai bassi in 5^ o un paio di partenze a cannone ti salti eh! beh oddio, meglio 150cv con autobloccante o saldato che non 200 con un libero! ma io son matto drift, magari a te non te ne frega niente!