occhio che legalmente stai commettendo un errore, tu devi contestare i difetti al venditore e richiedere a lui la riparazione, se tu provvedi a riparare da qualcuno che scegli tu (chicchessia concessionaria ufficiale o meccanico sotto casa) lui legalmente non è tenuto a rimborsarti una cippa delle spese sotenute... e visto che la cifra non è indifferente io farei le cose a modo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
esatto.. e hai pure pochi giorni per contestare la cosa al venditore, dal momento in cui ne vieni a conoscenza... difficile comunque imho farsi passare in garanzia molte di quelle cose che "stanno" per rompersi
Yes... ...alcune plastiche sono ancora migliorabili però come qualità percepita e accoppiamenti è molto meglio... ...unica cosa nel mio caso, 3,0l V6 benzina, è il motore che ne meriterebbe uno un po' più recente sia come prestazioni che accoppiamento al cambio automatico :wink:
The headlight is only suitable for use in the UK or other countries with left-hand-traffic. Comunque grazie ........
No problem... ...anzi se ti occorrono info sulla S-type chiedi pure che se posso vedo di ricordami qualchecosa delle 2 ex :wink:
Facciamo il punto. L'auto presenta alcune pecche e sto procedendo come segue: per i lavori di carrozzeria ho la promessa del venditore di sistenarmi tutto, in particolare c'è il problema dei fari e delle serrature e alzacristalli posteriori. Per il resto ho già prenotato la visita dal gommista per un treno nuovo di gomme e alla Jaguar per i parasassi, le guarnizioni del sistema di aspirazione, i supporti del cambio e il tagliando generale. Ciò detto, avendo fatto già circa 5.000 km posso affermare senza ombra di dubbio che: 1) il motore è una bomba, finalmente posso effettuare i sorpassi in totale sicurezza; ai semafori non ho quasi rivali; 2) gli interni sono molto solidi; 3) l'auto e molto silenziosa; 4) l'assetto è morbido ma la tenuta di strada eccellente; 5) esteticamente l'auto è bella come poche altre; 6) non si passa mai inosservati. Dai commenti ho percepito inoltre che la gente, non avendo occasione di vedere tante Jaguar in circolazione, ha forti difficoltà a datare l'auto. Parecchi credevano si trattasse di un modello nuovo, una buona parte che avesse giusto 2 o 3 anni, gli altri non sapevano. La cilindrata 3.000 6V fa ancora una certa impressione, soprattutto quando vengono a sapere che si tratta di un motore a benzina. 238 cavalli vengono considerati notevoli. Il commento più reiterato è il seguente: " la Jaguar è la Jaguar, una gran macchina!!". A conferma che il blasone e l'immagine del marchio continua a rimanere molto forte. Del resto sono decenni che è possibile possedere una Jaguar di seconda mano comprandola a prezzi abbastanza bassi, ma la differenza la fanno i costi di gestione, che il luogo comune vuole fuori da ogni limite. In realtà è vero che non si può certo scegliere una Jaguar per i suoi contenuti costi di gestione, e chi la possiede fa un sacrificio in ragione delle proprie condizioni economiche ovvero dell'autentica passione per il marchio che lo porta a considerare la maggiore spesa ampiamente ripagata da un'emozione incredibile, pari a quella che provo io da qualche settimana. Aspetto di sistemare l'auto come si conviene ad un gentleman e alla prima giornata di sole vedrò di immortalarla per l'album di famiglia...... 8)
Dopo circa 7000 km percorsi in circa un mese posso esprimere un giudizio più reale. La S-Type è semplicemente una bellissima automobile. Guidarla è un tale piacere che si vorrebbe quasi non arrivare mai a destinazione. Molto più comoda di un salotto, oltremodo silenziosa, il motore ruggisce solamente se gli chiedi improvvisamente giri e potenza, la linea è semplicemente perfetta. I consumi sono leggermente inferiori alle aspettative: poco sopra i 10 km/lt con percorrenze prevalentemente su strade statali. Questo è tutto. Ho solo un cruccio: non aver mai guidato un'auto con una motorizzazione paragonabile a questa: 238 cavalli sono troppi per un confronto con la mia ex e39 520i da 150 cv. Chi ha posseduto auto di pari categoria probabilmente può dare un giudizio più equilibrato.