A me è capitata la stessa cosa, non funzionava più da distante ma solo a meno di un metro e insistendo diverse volte. Portata in conce, da subito non trovavano il problema (ovviamente provando da vicino riuscivano ad aprirla tranquillamente dato che l'officina è angusta), poi hanno scoperto grazie alla mia insistenza, un cavo dell'antenna scollegato.
la mia si apre almeno da 30/40 metri, io la apro nel piazzale antistante alla mia abitazione dalla finestra (chiusa) al 4° piano.
Hai il codice, ATD? La mia una volta apriva l'auto da centinaia di metri, ora solo da pochissimi. Sarà lo stesso. Grazie, ciao!
Chissà come mai non mi caga? 20 secondi su realoem, per uno che sa dove cercare, devono essere troppi.
La centralina avariata la può cambiare anche un meccanico non Bmw vero ? E se fossero le 2 chiavi da cambiare quanto costerebbe ? Ho una 525 xi touring del 2005 ... quindi le chiavi sono ante restyling e non accensione con pulsante). Già che ci siete sul problema Vi segnalo che sono iniziati i problemi quando mi segnalava che la batteria non veniva ricaricata e ancora oggi il meccanico non riesce a cancellare la memoria di qs avviso ... singifica qcs ? p.s. ho imp. allarme originale e non ho ancora capito la sequnza da usare quando apro inserendo la chiave nella serrattura per non far scattare l'allarme voi la sapete ?
Problemi chiusura con telecomando.... Controlla anche i cavetti nei passaggi cerniere portellone....; uno in particolare è quello che alimenta il ricevitore telecomando.
Mi intrometto in questo post in quanto un problema uguale capitatomi oggi. Non riesco ad aprire il 535 con il telecomando in nessun modo!! Se apro con la chive dalla portiera mi parte l'antifurto, giusto? Qual'è poi la procedura per farlo smettere avendo il telecomando fuori uso? Per fortuna la macchina è in garage, ma domani volevo andare a lavorare...
salve,la mia quando è molto sporca non si apre oltre i 30-40 cm,quando è pulita invece si apre anche oltre i 10 metri,può essere questo il motivo?
Mi accodo alla discussione avendo -purtroppo- riscontrato lo stesso problema nel mio 530, ritirato ieri (usata). Il fatto scocciante è appunto che ogniqualvolta la apro con la chiave mi parte l'antifurto...non c'è soluzione (temporanea) a questa seccatura??
Verifica subito i cavi nella cerniera dx del portellone, al 99% dipende dal filo che alimenta il modulo ricevitore del telecomando ( quello sotto lo spoiler ). Sulla E61 che mi hanno rubato ho dovuto riparare prima quello ( filo bianco con striscia rossa ) e poi quello che alimenta il modulo "antenna-diversity" ( mi pare viola ), con ricezione radio molto instabile.
se non aprono da lontano bisogna cambiare modulo sopra tetto, codifica non ne serve.almeno io l ho sempre fatto al volo. se non apre l auto dal telecomando c'e' una procedura.......io con le chiavi del x3 aprivo x5 di un amico , volendo posso aprirle tutte basta fare una procedura.
da quel che ho letto, se la macchina ha il comfort access la batteria puo' essere cambiata quando e' scarica. Se invece nn ha il comfort access non puo' essere sostituita visto che e' saldata al circuito all'interno del telecomando ( ufficialmente ) Vi riporto a questo link: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?217905-chiave-di-accensione-scarica
per me è normalissimo....... poi però riporto tutto come era prima sennò non mi mette piu in moto la mia. un amico sul x5 non gli apriva l auto convinto che era la batteria.........macchè.........gli volevano solo fregare i soldi