Mi trovi PERFETTAMENTE d'accordo, l'ho scritto poco sopra. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E' proprio nella distinzione tra DIVERTIMENTO ed EFFICACIA che ho fatto tutto questo discorso. La Z4 è divertente, ma meno efficace della Cayman e sicuramente più stancante. La Cayman va.........ti siedi, accendi, ed è come se l'avessi sempre guidata. Il tutto ovviamente STOCK.
Si......signorine il cui nome di battesimo è SABINE! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cmq dobbiamo anche ammettere che il luogo comune secondo cui una Cayman sia un'auto da fighetta, è colpa e figlia di una mentalità basata sull'apparenza, dove una Cayman 9 volte su 10, viene comprata solo per poter avere la Porsche e perchè non si arriva alla 911. Sono convintissimo che il 90% dei proprietari di Cayman S non sappiano neanche cos'hanno sotto al sedere. Con questo non li critico assolutamente, ognuno ha diritto di comprare quel che vuole per il motivo che vuole, ma il motivo per cui viene chiamata auto da fighette è per lo più questo.
Con questo sono daccordo, c'è anche chi comunque la acquista perchè ritiene già piu che suff le prestazioni della Cayman rispetto a quelle della 911. Non condivido invece il pensiero di chi la considera un'auto da fighetta solo perchè come hai detto giustamente tu "ti siedi, accendi, ed è come se l'avessi sempre guidata" rispetto invece a un'auto scorbutica, piu impegnativa da tenere in strada. IHMO è un suo pregio, non un difetto.
guardate che la 987 è una libidine da guidare, non ho mai guidato una z4//m ma visto il layout e il pianale d'origine non posso credere che sia molto diversa dalla classica bmw serie 3 accorciata, irrigidita e abbassata...
Per me non centra quasi niente con la serie 3 normale. é talmente diversa anche come posizione di guida (e dell'abitacolo stesso) che sono diverse più di quanto faccia credere la derivazione dallo stesso pianale :wink:
questa è una cavolata :wink: ed il pianale è nativo, non è per nulla originario della serie 3 P.S. ed il tuo "guidare" a cosa si riferisce? al lungo lago o a Spa? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
...E' curioso notare che quando un'auto ha un buon telaio si dice che ha poco motore...E' una questione di abitudine forse? Cioè uno è così abituato a telai scadenti che quando ne prova uno buono dice: "Raddoppiamo il motore così lo facciamo diventare scadente!" ...Bisogna abituarsi a guidare ti telaio e non solo di motore, certo sono indispensabili le curve, magari in sequenza, perchè se sbagli un tornante con uma M3 non se ne accorge nessuno, dopo 4 secondi sei ancora a 100km/h...Ma se metti tre curve da 90 km/h in fila una dietro all'altra e sbagli il ritmo finisci fuori, come in un gigante con gli sci, oppure perdi 20 metri... ...Di fatto lo sci da discesa non prevede il motore, forse è per questo che mi ci riferisco sempre...Per me una buona auto deve essere come uno sci che incide la neve dura... ...La mia piccola Porsche è l'auto migliore che io abbia guidato in vita mia...Ero scettico ma dopo un giro di prova di 10' l'ho comperata (previa autorizzazione di mia moglie si intende )...E dopo alcuni giri in strade di montagna ho capito molte cose...
scommetto che se la tua Cayman avesse sui 360 cv già sarebbe molto più divertente di come lo è adesso. Poi non so ma a me piace la macchina da guidare prendendola per le corna,i gusti son gusti :wink:
...Se la Cayman avesse 360 CV eclisserebbe le 911...Non si può fare... ...I gusti sono gusti ma poi bisogna vedere l'efficienza del mezzo sul terreno...Andare forte non è un divertimento, è un lavoro... ...Comunque mi stupisce che così pochi/nessuno abbia la consapevolezza che in un giro di pista, soprattutti nelle curve veloci od in sequenza (e ce ne sono pochissime è vero purtroppo...) il gas sia per lo più parzializzato e che quindi la potenza massima non conti più di tanto... ...La potenza è divertente ma è limitativa se la assolutizzi...Sarebbe come subordinare il proprio piacere sessuale alle dimensioni del proprio pisello...E' assurdo! Basta avercelo il pisello e così un'auto basta che abbia un motore...E' il resto che conta... ...Se poi uno fa spari o drift allora è un altro discorso...
Eh,è quello il problema di Porsche,che la mena con sto motore fuori bordo,ma che se facesse una cayman Gt3 ad esempio,la 997 se la farebbe sotto alla grande. Poi è vero l'efficenza,ma non è detto che una macchina come la Z4 non sia efficace,solo richiede più impegno e una guida più cattiva
...Ma se richiede più impegno ed una guida più cattiva vuol dire che è meno efficacie...Dopo 30 giri non ci vedi più e vai a sbattere...
diciamo che dipende,con un'auto tipo la tua vai forte "senza impegno",mentre con una come la Z4M vai forte ma devi dare il 100% sempre se no sei più lento. Ma il gusto sarebbe ben differente,capisci? Io preferisco essere anche un poco più lento ma divertendomi come un matto. Poi se mi parli di competizioni allora il discorso cambia perchè li conta solo il risultato :wink:
Mi sta bene uguale, per l'amor di dio, ho specificato che la citazione della Cayman S era solo per rendere meglio il confronto fatto fino ad ora.
Io andrei oltre......................... ............basta che il pisello sia giusto per la fi ga che utilizzi. Rende meglio l'idea del perchè una Cayman S ha molto senso.
Sarà che se faccio sul serio tendo a divertirmi quando giro dopo giro abbasso i miei tempi e sono più efficace............... ...........dico in generale, eh, in realtà io non vado in pista e in mano mia anche una scuderia sarebbe una chiavica, come dice qualcuno. Anche se prima o poi sto dubbio me lo tolgo. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ok, non vai a sbattere, ma una macchina più impegnativa è proporzionalmente più stancante da tenere a livello, soprattutto mentalmente. Imho è abbastanza logico che 30 giri su di una macchina maschia siano come 50 su di una macchina facile.