Ciao a tutti ragazzi…!!!! Da un paio di giorni che sento un rumore strano quando freno e mi fermo uno specie di “vvvvvv”…. non riesco a capire da dove viene se dal motore o da un altro posto…il CB mi segna che fra 8000 km devo cambiare il liquido dei freni…dite che quel rumore che sento e dovuto al perché devo cambiare il liquido…???
E' normale che, dopo aver tirato il freno a mano, la macchina indietreggi di qualche centimetro ed emetta un rumore stridente delle ganascie. Lo fanno tutte ed è dovuto al sistema frenante del freno di stazionamento. Sempre se il rumore proviene dalle ruote posteriori! Altrimenti.... booo!!
Prova a dare una lettura qui! http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=159704&highlight=freno+mano
Avevo letto male, pensavo che intendessi il freno di stazionamento quando hai detto che ti fermavi... scusate! :wink:
Può essere che c'è qualche sassolino fra le pastiglie e il disco,oppure il disco stesso ad essersi rovinato anche se mi sembre proprio strano con quei km.Io al prossimo cambio pastiglie devo cambiare i dischi ma ho su quasi 100 mila km la tua e troppo nuova mi sembra strana come cosa.Hai provato a vedere nel passaruota se non c'è qualcosa?ma questo rumore aumenta se aumenti la velocità oppure e sempre un www continuo? (non so se hai capito bene cosa intendo). Effetto tipo quando il treno parte e senti il rumore sulle rotaie tutu tutu tutu tutu tutu tutu sempre piu veloce all'aumentare della velocità del treno.Lo so e un paragone stupido ma e per farti capire cosa intendo,dal tipo di suono e dall'andatura a volte si possono capire tante cose.
beato te...io ho all'attivo 50700km e ho cambiato due volte le pastiglie anteriori ed una le posteriori