Ahahahah!!! Fossi una bella gnocca, magari..... Scherzi a parte fa un tempo tale che scoraggia qualsiasi reportage fotografico...... Tranquillo che non tarderò. Ne ho bisogno per l'album delle mie autovetture...:wink:
Ieri sera ho ritirato la S-Type dall'officina Jaguar in cui è stata sottoposta ad un controllo completo. Il risultato è tutto nel preventivo di spesa: 3.400 euro+IVA+mano d'opera. Sono senza parole. Ma è possibile essere così poco professionali nella vendita delle automobili? Elenco sintetico degli interventi previsti: 6 guarnizioni bocche di aspirazione tubo impianto raffreddamento entambi i fari anteriori motorino cristallo elettrico posteriore sinistro guida cristallo elettrico posteriore destro serratura portiera posteriore destra parassassi anteoriori destro e sinistro compressore climatizzatore supporti cambio manuale Ora inizierà la rincorsa al venditore, ma già m'immagino come andrà a finire. Io intanto l'auto non la lascio certo in queste condizioni. Ho voluto una Jaguar per passione e agirò di conseguenza. Da oggi darò il via agli inetrventi. Chiudo con le note positive riferitemi dall'officina. L'auto sarebbe in ottime condizioni di motore, di interni e di carrozzeria, l'avantreno non presenta alcun difetto e l'auto in mio possesso è molto originale e a loro parere frutto di un ordinazione speciale. Mi dicono che l'abbinamento degli interni e degli esterni enrambi neri non fosse previsto nella normale produzione. Vedremo i prossimi giorni.....
Beh allora credo che qualcosa in garanzia ti sia dovuta..., anche in virtu' del fatto che le cose che non vanno non son poche :wink:.
Non capisco i fari anteriori da cambiare.. mi sà che ti sei affidato a un'altro ladro per quantificare i problemi.. Guarda la garanzia cosa copre.
penso anch'io, in jaguar ti han pettinato per benino, figurati se la garanzia copre tutte quelle robe, sarà sicuramente una garanzia sullo "stato d'uso" ovvero poiché con quei km è ovvio che i fari siano leggermente opacizzati, e tu l'hai acquistata senza obiezioni a riguardo, non te li cambiano in garanzia.. (e non lo farei neanch'io se fossi il venditore, detto per inciso..) spero tu abbia almeno avvisato il venditore che la portavi in jaguar..
Ho avvisato preventivamente il venditore perchè mi sono lamentato di una spia che il suo meccanico di riferimento non era riuscito a far spegnere in diagnosi. Di fatto il difetto c'era e riguardava le guarnizioni del bocchetone di aspirazione, con conseguente aria in eccesso nella miscela di carburante. Visto che c'ero ho fatto fare un check up generale e ho scoperto di tutto. I fari sono perfettamente funzionanti e per niente opacizzati, ma stranamente sono entrambi con le staffe di ancoraggio spaccate ed irecuperabili, in altre parole i gruppi ottici non stanno al loro posto, ma ballano e si inclinano verso il basso. Ogni difetto mi è stato illustrato personalmente davanti all'autovettura e vi posso assicurare che tutto corrisponde al vero......
Quello è ancora funzionante, ma mi hanno preannunciato che non tarderà a lasciarmi. Mi hanno fatto notare una perdita di liquido che sarebbe il segnale inequivocabile della sua prossima dipartita......
Grandissima c***ta! Occhio a quello che ti dicono... ...nera fuori nera/ nera dentro ti posso dire che è un allestimento disponibilissimo tranquillamente a catalogo... ...avute 2 X-type, 2 S-type e una XF così allestite in famiglia dal 2001 ad adesso :wink: Per i problemi mi dispiace molto, ma cmq considera che come componentistica Jaguar non è mai stata eccelsa e poi questo modello in particolare ha moltissima componentistica Ford e se è una prima serie condivide molto anche di interni con la Lincoln LS :wink:
le jaguar sono ottime macchine,mio zio ha tenuto la vecchia xkr dieci anni si è sempre trovato bene......... ora ha preso la nuova xkr è ancora piu grintosa della precendente,cmq sono ottime macchine con finiture eccezzionali....
Piccola nota... ...XK e XKR sono di un'altra categoria rispetto alla S-type e sopratutto di una altro ordine di prezzo :wink:
ah,pensavo che s-type alla fine fosse con le finiture ben curate come le altre o con meccanica molto buona.......
Guarda io di S-type ne ho avute 2... ...le motorizzazioni erano Ford sia il V6 3,0l benzina che il 2,7D (di questo non finirei più di parlare di quanto andasse bene tranne il fermarsi ogni tre per due per l'intasamento del FAP)... ...però come finiture e materiali siamo davvero anni luce dalle migliori realizzazioni Jaguar... ...plastiche, componentistica secondaria e assemblaggi
Qui i fari: http://motors-parts.shop.ebay.co.uk/i.html?_nkw=jaguar+s-type+headlight&_sacat=14239&_trksid=p3286.m270.l1313&_sop=10&_dmpt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&_odkw=jaguar+s-type&_osacat=14239 Compressore: http://motors-parts.shop.ebay.co.uk/i.html?_nkw=jaguar+s-type+compressor&_sacat=14239&_trksid=p3286.m270.l1313&_sop=10&_odkw=jaguar+s-type+kompressor&_osacat=14239 Poi da un elettrauto per montarli.