BMW: anche 135i e 335i adotteranno il motore N55!

Discussion in 'Forum generale BMW' started by Roger84, Jan 11, 2010.

  1. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2,439
    123
    Jan 1, 2007
    Reputation:
    21,047
    BMW G21
    Sì credo che sia il v8 4.4L della 750. Il mio discorso vale per i 6 cilindri
     
  2. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    Sep 7, 2009
    Reputation:
    8,215
    BMW M6
    leggendo mi sto chiedendo...:-k

    n54 -8-[- n55

    biturbo iniez diretta con doppio vanos VS monoturbo twin scroll iniez diretta valvletronic: Non giriamoci intorno, parliamo di prestazioni; potenze uguali e coppia uguale sulla carta, quindi quale è dei due che ha piu potenziale e margini di guadagno potenza??? :-k

    Non me ne frega nulla dei consumi o della manutenzione, voglio sapere qual'è il motore più power dei due!!!

    Un ingegnere che lavora in bmw insiste nel dirmi che l'N54 è tecnologicamente piu avanzato;

    Gio, pretendo da te partecipazione diretta in questa discussione visto che siamo tutti e due sostenitori del 54! =D>
     
  3. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,985
    2,938
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    N.54 über alles! :mrgreen:

    Non per niente, verrà destinato, con gli opportuni aggiustamenti, alla futura divisione "M"!

    Ricordiamoci sempre che l'N.54 nacque con 366cv e 500nm, ma poi venne "depotenziato" per evitare che stesse troppo "sotto" alla M3 4.0 V8, all'epoca in uscita imminente :wink:

    L'N.55 però consuma meno (-8%) e inquina pure meno... Ma... Chi se ne impippa! :biggrin:

    P.S. Marcello, stasera ho riaccompagnato mio padre a casa e, come al solito, una volta sceso dalla vettura è rimasto ad attendere che ripartissi per ascoltare la "voce" degli scarichi Performance! :mrgreen: Mi ha telefonato poco dopo entusiasta (come fosse la prima volta che li ascoltava), magnificando perlatro lo "scoppio" nel passaggio I-II! :lol: Alla tenera età di quasi 71 anni mi ha confessato che se cambiasse il suo Subby STI si prenderebbe subito una E.92 335xi alla quale farebbe direttamente montare lo scarico Performance! :lol:
     
    1 person likes this.
  4. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    Sep 7, 2009
    Reputation:
    8,215
    BMW M6
    onore a tuo padre che all'etàdi 71 anni condivide ancora la passione per i motori!

    beh che dire, credo siamo i piu felici qua dentro per questo scarico...

    a dirlo e a scriverlo per chi legge veramente non rende, non si puo spiegare bisogna sentire....ascoltare... è un misto tra ruggito e latrato con gorgogli e botti.... il massimo! :biggrin::biggrin::biggrin::mrgreen:

     
  5. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7,110
    378
    Jun 19, 2007
    Reputation:
    100,153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    gio, tuo padre è veramente un mito!! =D>
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,985
    2,938
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    :mrgreen:
     
  7. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2,911
    85
    Nov 17, 2008
    Reputation:
    22,115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Mi ero perso questa discussione... Fortuna ke l'ho trovata.. Moooolto interessante..... Resto sintonizzato.........

    Rep+ x tuo Padre... =D>=D>=D> Grande!!!!!!!:wink:
     
    Last edited by a moderator: Feb 19, 2010
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,985
    2,938
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
  9. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    Aug 17, 2008
    terre venete
    Reputation:
    -361,463
    M
    Secondo voi il passaggio al motore n55 è stata una scelta per migliorare l'affidabiltà del motore? Il passaggio dal biturbo al turbo ha di fatto migliorato l'efficienza diminuendo le emissioni ed i consumi. A livello prestazionale ci sono parecchi dubbi; Quattroruote scrive: un motore splendido sostituito da un'altro motore splendido....Ma a livello prestazionale eguaglierà il glorioso n54? Qualcuno l'ha già provato???
     
  10. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8,858
    375
    Mar 6, 2009
    Reputation:
    1,021,706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Il passaggio di motore è dovuto al fatto ke BMW vuole ddd

    dedicare il doppia turbina alla motorsport.
     
  11. rikki72

    rikki72 Secondo Pilota

    959
    21
    Aug 17, 2008
    terre venete
    Reputation:
    -361,463
    M
    Questo l'ho letto da più parti. Dubito fortemente che sarà riutilizzato fra 3 anni per la nuova M, visito che quella attuale ha già subito delle modifiche ma resterà con un 4 litri aspirato. Fra 3 anni l'54 sarà morto e sepolto...
     
  12. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8,858
    375
    Mar 6, 2009
    Reputation:
    1,021,706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    No no è ufficiale. Da un occhiata qui:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=174857
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,985
    2,938
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Mmmh.. Nel futuro della divisione M ci saranno solo motori sovralimentati e di cilindrata più contenuta rispetto alle attuali motorizzazioni: l'M5 monterà il V8 4.4 biturbo da 555cv delle nuove X6M e X5M, mentre la futura M3 non dovrebbe mantenere il 4.0 aspirato per passare ad una versione evoluta dell'N54. Questo è quanto è dato sapere allo stato attuale...
     

Share This Page