mdm della m6

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da M6EDDY69, 12 Gennaio 2010.

  1. tex335

    tex335 Secondo Pilota

    813
    12
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    507
    ex M3e92 - X6 35d
    intendi dsc e dtc

    primo step toglie il controllo di trazione

    secondo trazione e stabilità
     
  2. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    le "normali" hanno il dtc e dsc...null'altro...

    se premi per un secondo il tasto dsc,sulla 330,toglieva il dtc...praticamente serviva per toglersi da situazioni tipo neve

    ma non derapavi perchè era sempre inserito il dsc...solo sulle X è molto meno invasivo che su tutte le TP perchè prima deve intervenire il 4x4 poi il dsc...

    poi,premendo e tenendo premuto il dsc,sempre sulla 330,ti toglieva tutto...e non c'è uno step,come l'MDM su qualsiasi altra bmw non M...:wink:
     
  3. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    si proprio quello:wink:, infatti quello intermedio interveniva sui freni e aiutava nei momenti critici:mrgreen:
     
  4. arby79

    arby79 Primo Pilota

    1.265
    83
    26 Ottobre 2009
    Reputazione:
    3.306
    Ex M3e46 ora 130i +320d E92
    Che apprezzo moltissimo sul mio naftone da lavoro=D>

    Sull' M3 e46 invece o tutto o niente :evil:
     
  5. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    lo so che non e come l'mdm, io l'ho chiamato mdm per fare un esempio, poi non ho detto che derapava..... ma solo che interveniva sui freni:wink:
     
  6. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    si si...avevo capito...era per far capire le differenze...:wink:

    io lo devo ancora testare...8-[
     
  7. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    Cmq una cosa e' certa quando ho attivato l'MDM sulla mia M6 con modalita' S con massimo livello 5 (6 non ri riesce a mettere, perche si puo fare con dsc su off ), e p500sport, la mia auto e' cambiata sembrava essere divenuta piu compatta e l'accellerazione davvero bruciante. In parole povere si raggiunge molto prima la velocita' massima. Cio' che mi ha colpito di piu e' stata la compattezza mi sembrava un'auto piu piccola per quanto era diventata pronta la risposta .Considerando che ho degli scarichi modificati con un sound spettacolare che ha messo il vecchio proprietario lascio immaginare che effetto fa'! Non vedo l'ora che capita una bella giornata che la devo provare subito
     
  8. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.053
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Boh...la mia va peggio...:-k

    La gestione MDM taglia troppo, a mio giudizio...
     
  9. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    Scusa cosa intendi per "taglia troppo?"
     
  10. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    anche a me la funzione intermedia dei controlli MDM non piace...o non interviene o interviene troppo...meglio o off oppure on, almeno so quale sarà la reazione.

    per il resto tastino M 500sport e assetto sport mi garba tutto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    effettivamente premendo il tastino sul volante cambia parecchio la risposta dell'acceleratore!
     
  11. briosqui

    briosqui Collaudatore

    359
    5
    7 Luglio 2008
    Reputazione:
    260
    M3 E92 \ Piper PA28
    io lo ho impostato in modo che irrigidisca totalmente gli ammo (EDC), effettivamente con o senza tastino M sono due macchine totalmente diverse, con tasto M off è una macchina da passeggio, con tasto M inserito una vera iena.
     
  12. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.053
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Che il controllo di trazione, specialmente in uscita di curva, entrando in funzione taglia il motore, "piantando" la macchina. Credo sia preferibile "parzializzare" con l'acceleratore, o per lo meno, lo preferisco io :wink:
     
  13. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    ok ragazzi io provero' bene sia l'mdm con programma S livello 5 e sia con controllo completamente disattivato e programma S livello 6. Quest'ultimo un po lo temo perche se non erro non c'e' nessun tipo di controllo !! quindi la provero' ma nelle curve staro attentissimo. Per quanto riguarda gli ammortizzatori con livello sport io preferisco il livello intermedio poiche sulle ns strade il modo sport e' fin troppo rigido
     
  14. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    se accelero di botta con 500sport e tastino M con controlli in off la mia "salta" dal retro anche in rettilineo :mrgreen:
     
  15. Sirswatch

    Sirswatch Collaudatore

    439
    30
    14 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.285
    Sull'M5 porta la potenza a 500cv (come premere il tasto POWER) e fà un tot di altri settaggi, io lo uso quando arriva qualcuno da dietro che vuole fare lo spiritoso.

    Normalmente guido 'normale' con il cambio in manuale a tre tacche, quando premi il tastino M sul volante, è GUERRA
     
  16. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    WOW! addirittura! :razz: praticamente una bestia di auto!
     
  17. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :mrgreen:

    l'ho fatto anche io oggi con...un'audi 3.0 tdi...

    peccato che mi è bastato lasciarla in 7...:haha
     

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