Z3 2.0 Urto Marciapiede....ODISSEA Geometrie

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da yeridani, 28 Dicembre 2009.

1. yeridani

yeridani Aspirante Pilota

2
    0
    25 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    Z3 M-Stily 2.0
    Ho Bisogno di Aiuto...Odissea:
    Ciao a tutti..... sono veramente nel dramma dei drammi..è ho bisogno di consigli..e di qualche supporto...non ci sto dormendo la notte...

Vi racconto; Ho purtroppo prestato la mia amata Z3..(1volta nella vita)..ad un mio amico..."caro amico"..il quale il giorno dopo...mi mostrava ciò che la notte prima aveva procurato alla mia cara auto...

Impatto al marciapiede..laterale sx (anteriore e posteriore), dalla traccia sotto sembra salito con la parte sz in maniera trasversale, danni riportati esterni spoiler sbucciato ant sx minimo... cerchi sx ant sbucciato post piegato.

Lavori eseguti: rettifica di tutti e 4 i cerchi...e sostituzione dello spoiler.

Post; portando l'auto che ha volante spostato a sx e che tira a sx dal gommista, sostituite le 4 ruote (lavoro preventivato), riportavo -8gradi nel post sx...da li il dramma..

Non sapendo come e cosa fare, decido di tagliare la testa al toro e portare la mia Zetina da BMW Italia su via salaria Roma.

Chiedo preventivo per riparazione e mi aprono una scheda col la seguente dicitura: Controllo Ponte Posteriore - Vettura urtata lato SX controllare asse anteriore e posteriore

Dopo 6 giorni mi chiamano dicendomi che la spesa prevista sarebbe stata di 2.185 euro comprensiva di iva mirata alla sostituzione per riparazione delle seguenti componenti: silent block post. braccio oscillante post sx e mozzi sx e dx...

Vado a ritirare il 24..e mi arriva il capo officina dicendomi, che la macchina dietro sta ancora a -2gradi e che anche davanti ci sono problemi in quanto (ad occhio), l'ho fatto presente anche io..la ruota ant sx e arretrata... (io presumerei il braccio ant.)....a detta del capo officina (ho dei seri dubbi su come lavori BMW ITALIA a Roma), mi dice che anche davanti ci sono problemi (ma come l'ho detto io e lo fatto scrivere anche sulla scheda di accettazione)..e che la macchina va portata in carrozzeria per misurazione sul banco in quanto non si può fare la caccia al tesoro su cosa sostituire...da li SBIANCO E SMETTO DI DORMIRE...

I miei pensieri: spero non credo non voglio pensarci che la mia macchina "amata abbia il telaio piegato"...direi controllare i bracci anteriori...ed eseguire una misurazione corretta..per capire cosa si sia piegato... non capisco a cosa possa servire andare dal carroziere..mica va messa in dima...spero penso presumo...

.....normalmente si controlla a vista da sotto ed ev. componenti piegate o supporti impattati si dovrebbero vedere....
    ....Aiutatemi..a venirne a capo....alcuni miei amici mi dicono portala via da BMW e fagli causa..prima ti fanno un preventivo..e ti riparano il posteriore scordandosi l'anteriore....e poi ti fanno piangere con altre cose preventivate in un secondo momento...
    ........Vi prego esprimete le vs. idee o considerazioni...

Pier Luca

2. Pantera rossonera

Pantera rossonera Kartista

98
    2
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    31
    fiat 500 1973 - BMW Z3 1.8 '96
    Ciao,

Credo di essere il più ignorante in materia che tu possa trovare su questo Forum, comunque nei tuoi panni proverei a far sostituire braccetti e silent block anteriori e vedere cosa succede....Mi sembra che le spese siano già state considerevoli, almeno ha pagato il tuo amico "pilota"?

Condividi questa Pagina