allora complimenti alla nissan, che è riuscita a fare delle gomme semislick che sul bagnato si comportano come le rain :wink: la gt-r è proprio l auto dei miracoli. magari ora che nel 2010 è uscito il nuovo modello di gt-r un vechio 2009 a pochi soldi lo trovo e quasi quasi lo affianco alla mia 997s da bar :wink:
@ Bat Caro Ale, questo è poi da vedere eh! Ricorda sempre il rapporto prezzo-prestazioni-peso-efficacia. La GT2 costa 2 volte e mezzo la GT-R. Con la differenza di Euro, sai come te la trasformo la Nissan? Se con 40/50k Euro come abbiamo visto è possibile alleggerirla, potenziarla, renderla piu' affidabile ed affilata, con 100k, beh, fai un po' tu...:wink:
997s scusa,sono nuovo del Forum dove vivi? Saresti disposto a provare la GT-R? Provarla in modo imparziale con il giusto spirito critico e da appassionato di auto.
Davide, permane che una gtr pistolata si svaluta ancora di più un gt2 meno, imho in 3 anni dopo rivendita con la gt2 spendi meno, godi di più e hai una assistenza capillare, il tutto senza terrore per guastie garanzie.
Da quello che ho capito, non riuscivano a capire quale fosse il problema e che nella settimana successiva glielo avrebbero risolto con un software che arrivava direttamente dal giappone.
Le gomme le ha prodotte e costruite la Dunlop che ultimamente sta sfornando dei grandi prodotti, e non è nemmeno un caso isolato, la maggior parte delle semislick oggi , una volta in temperatura, tengono meglio sul bagnato di una estiva stradale, il problema è solo quello di riuscire a portarle in temperatura. Confermo quindi che su strada, dove difficilmente si riesce a scaladarle, rimangono delle gomme pericolose e trovo strano che la Nissan o la Dunlop non facciano firmare lo scarico di responsabilità come invece fa la Michelin per le sportcup.
Ci sarebbero poi questi 2 simpaticoni che con una Ruf 996 vanno a 350 all'ora in autostrada, con tanto di rilevamento GPS della velocita' http://www.allaguida.it/articolo/a-350-orari-in-autostrada-con-telecamera-montata-da-non-imitare/3944/ L'auto sembra veramente parecchio stabile, dopo un po' ti ci puoi persino abituare...
Al solito le parole di Nicola sono come il Vangelo . p.s. Ero presente anche io quando Liuzzi ha dato la versione del guasto e del rimedio per il cambio.
Comunque ragazzi se vinciamo il superenalotto la provo e poi vi faccio sapere (Anche riguardo il confronto con GT2, GT3 e 599 GTB /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
la gt-r è un ottima auto l ho sempre sostenuto anch io :wink: ma essere un ottima auto non significa essere la migliore come molti si ostinano a farla passare. in tutta sincerità a me di provare la gt-r propio non interessa la prima cosa che guardo in un auto è la linea e la gt-r non rientra proprio nei miei canoni di bellezza. io non ho più gli anni in cui si deve dimostrare agli altri di averlo più lungo di tutti e la mia porsche mi da emozioni uniche senza dover essere il niki lauda della situazione, io sto guidando il mio sogno e non ci sono ne cavalli ne prestazioni che tengano :wink: ringrazio mpfreerider per avermi mandato questo bellissimo video in cui spiega quello che per me è la mia auto [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=6q6cvAaifpk[/YOUTUBE]
Cerchiamo di essere seri, i tempi sull'asciutto sono già difficilmente paragonabili se effettuati in stagioni diverse o addirittura in giorni diversi o ancora a orari del giorno diversi e tu vorresti paragonare dei tempi ottenuti sul bagnato, dove il fattore temperatura incide ancor di più per non parlare poi della quantità di acqua sulla pista. A Vallelunga verso ora di pranzo ha smesso di piovere, nel turno precedente con la pioggia Liuzzi ha girato in 2'02", nel turno successivo sneza pioggia a distanza di 10 minuti è sceso a 2'. Due secondi di differenza in 10 minuti.
senza contare che dopo 3 anni ti trovi una gt-r con tre restyling sul groppone :wink: immagina quelli che hanno preso la gt-r nel 2008 quanto contenti sono a sapere che la loro auto ha avuto un pesante restyling nel 2009 e un ulteriore importante restyling nel 2010 chissa cosa valgono ora le gt-r del 2008