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Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by bobo, Sep 30, 2009.

  1. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

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    Nov 24, 2007
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    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Infatti io ho anche una Golf TDI senza DPF e adesso che la dovrei cambiare sto valutando un modello a benzina anche se devo dire che fa il 95% di autostrada (80 km/giorno) quindi grossi problemi non dovrebbe darne.
     
  2. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5,822
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    Nov 24, 2007
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    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Scusa ma tutti i tuoi km sono 10 al giorno e in città?
     
  3. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5,822
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    Nov 24, 2007
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    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Cosi fai 5 km/litro e spendevi meno con un benzina. :mrgreen::mrgreen:
     
  4. visa78

    visa78 Collaudatore

    372
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    May 23, 2009
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    320d touring 163 cv
    mmm... il filtro antiparticolato in bmw si rigenera grazie alle alte temperature che si riescono a creare sul medesimo grazie ad una particolare combustione che normalmente avviene in marcia, secondo quanto programmato dalla centralina...

    a volte si hanno casi di auto che vuoi per percorrenze km scarse.. 5 10 km max e poi ferme, non riescono a far sì che la centralina avvii la sequenza per la rigenerazione...

    in conce le prendono e le attaccano alla presa diagnosi, che rileva l'errore, accende la macchina, la scalda e poi fà dei lanci programmati.. in modo dà scaldare il dpf e bruciare il particolato...

    secondo mè il problema vostro è un pò diverso...

    il fatto che la macchina sembri "lenta" è dovuto al fatto che andando sempre sotto i 2000 giri stè bmw si addormentano, e le prestazioni calanoe i consumi aumentano...

    provate a fargli fare una bella sgroppata autostradale!, e vedrete dei cambiamenti percepibili!

    il motore gira meglio, batte meno e consuma un pò meno, garantito!

    sfortunatamente queste belle macchine non sono nate per fare le city car, ma per il viaggi lunghi e veloci, e lo si nota dai consumi!

    fateci caso.. si consuma di più in 6a marcia a 90km\h che a 120 km\h sempre in 6a....

    :wink:
     
  5. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5,822
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    Nov 24, 2007
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    582,163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Quando non c'era il FAP i diesel potevano fare anche le city car come possono continuare a fare i modelli a benzina, il problema non sono le vetture sono i FAp e i DPF.
     
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  6. Andrix

    Andrix Primo Pilota

    1,332
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    Jul 25, 2008
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    836
    BMW 320d berlina///M dopata
    Ragazzi io ho il 163 cv e x fortuna non ho questo problema...diciamo che x fortuna non ho nessun problema..
     
  7. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1,335
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    Mar 24, 2006
    Reputation:
    12,256,384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    Pulizia fap

    magari fosse cosi facile come tu dici.......pensi che dei guidatori "normali" e "tranquilli" si accorgerebbero che le loro macchine sotto i 2000 giri non vanno tanto bene. altro che sgroppata.......non serve a nulla il problema è da qualche altra parte, (elettronica, sensori, tubicini staccati, attuatori, egr, debimetro chi lo sa cos'è....fatto sta che sulla diagnosi non si legge ed i vari atd che provano le auto splancando il gas tornano dicendo che la macchina è una bomba.....)

    Ti auguro di non incappare mai in un problema simile ma che soprattutto non è rilevato alla diagnosi........Aggiungo...l'econometro segna 9lt per 100km a 130 per aumentare fino a 160 e poi riscende a 10km/l a 180kmh e 3000 giri...

    C'è qualcosa che non va!!!!l'aumento di consumo non è proporzionale alla velocità, per assurdo consuma di più fra i 130 ed i 160-170 che sopra i 180.

    Ciao

    Ciao
     
    Last edited by a moderator: Jan 11, 2010
  8. corsaro125

    corsaro125 Aspirante Pilota

    37
    1
    Oct 8, 2009
    Reputation:
    11
    bmw 330d e90
    ho un 330d e90 e da subito ho avuto problemi di rigenerazione frequente del dpf (ogni 300km circa)con andatura seghettata piccoli vuoti ecc.volevo addirittura eliminarlo.

    Da quando ho provato a mettere un litro di additivo syneco db7(migliora la combustione e pulisce gli iniettori) i problemi si sono ridotti notevolmente anche se a fronte di una spesa di 11 euro per pieno.
     
  9. visa78

    visa78 Collaudatore

    372
    9
    May 23, 2009
    Reputation:
    66
    320d touring 163 cv
    mmm... non mi piace il consumo che dichiari, per essere a 130 è troppo alto, qualcosa di sicuro non và!

    e di solito ci vuole un pò per scoprirlo.. :confused:
     

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