Compressore sospensioni autolivellanti | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Compressore sospensioni autolivellanti

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da dani66, 16 Ottobre 2008.

1. hyppo

hyppo Primo Pilota

1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    Per info la spia di sospensioni inattive si può accendere se il sistema si stara. Per ripristinare l'avaria bisogna andare in conce, la collegano e tarano nuovamente il sistema di livellamento. A me l'ha fatto dopo la rottura puleggia. Mi dava sempre l'errore, spegni e riaccendi e poi si resettava. Passato in BMW resettato, utto a posto.

Ciao

2. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    di solito quando si accende la spia compressore autolivellanti, di solito lo stesso è da cambiare.:sad:

3. duckdonald

duckdonald Direttore Corse

2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    puleggia e autolivellanti..non hanno niente in comune....

se invece il caricamento sospensioni si allunga..e quindi si deve sostituire il comp.. per non far andare in errore si può allungare il tempo di caricamento... ma non vuol dire risolvere..ma benbarsi entrambe gli occhi..

4. viperino

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    quoto:wink:

5. luca.palma

luca.palma Aspirante Pilota

49
    0
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    535 touring
    Ciao, io tempo fà ho detto in concessionaria che spero bene di non avere problemi con il compressore, dopo quelli passati, e loro mi hanno risposto che nella mia 535 non ci sono le sospensioni autolivellanti che sia vero?

6. duckdonald

2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    turing??? ci sono in origine......

7. hyppo

hyppo Primo Pilota

1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    sospensioni

non ti nego che avevo anche io qualche perplessità ma dopo avere sostituito la puleggia ritiro l'auto e comincia a farmi lo scherzetto. spengo e riaccendo e il tutto passa. dopo un po ricomincia cosi chiamo l'atd e mi dice che deve resettare i parametri delle sospensioni a casusa della rottura della puleggia, cosi mi resetta tutto e va a posto (premetto che ho girat almeno un mese con il problema, ogni tanto si accendeva la spia, fino al reset in conce) . Non so cosa dire.

Ciao

8. viperino

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    io l'ho tirata avanti un anno con quella spia che si accendeva e in Bmw me la spegnevano dicendo che non c'erano problemi, fino a quando non è scaduta la garanzia e me lo sono dovuto pagare.](*,)](*,)](*,)

9. exunoturbo

exunoturbo Collaudatore

455
    11
    26 Dicembre 2008
    Reputazione:
    381
    E61 530d, Bj. 2004
    Anche a me ogni tanto (quando fa freddo freddo, oppure quando la prendo dopo 3-4 gg) mi esce che il niveauregulierung è difettoso. Ci cammino per non accendere e spegnere se no la batteria ne risente, cmq dopo aver spento e riacceso non compare più nulla.

Ieri ho preso la macchina dopo circa 6-7 gg.

Accesa la macchina sento il compressore, ma "moscio", cioé un rumorino flebile flebile. Comunque mentre toglievo la neve nel cruscotto segnava che le sospensioni non andavano và. Apro il cofano spingo la macchina verso il basso e sento che si attacca il compressore, però sempre moscio.

Niente lo stesso, riapro il cofano e rispingo giù la macchina. Compressore riparte ma niente.

Cammino, mi fermo un´attimo per farre una cosa, rientro in macchina, accendo e ora il comrpessore lo sento di nuovo "in forza" e non esce nessun segnale.

Boh!

Cmq per il fatto che il compressore parte dopo aver spento la macchina, a me lo fa da quando l´ho presa, cioè da 13 mesi :mrgreen:.

Non ricordo se lo rifà adesso, perchè quando scendo penso ad altro :biggrin:

Ho pensato di mettere direttamente un compressore nuovo che ho trovato, che dite?

Però lo stesso cerco di fare pulizia e roba varia.

10. George

George Primo Pilota

1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    Ma nelle macchine nuove, più recenti, lo hanno risolto il problema del compressore?

11. duckdonald

2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    la gestione delle livellanti è puramente elettrrica..( salvo a qualche comando meccanico..).. la puleggia non può influire... solo comandare i servizi.. ma una volta sostituita non è possibile che vi siano residui di errori per le sospensioni... in conce a volte parlano.. senza sapere ciò che dicono.. ma voi prima di credere a stronz... fate un giro nel forum... è meglio...

12. duckdonald

2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    a batteria scarica è un errore che può saltare fuori.. ma non sempre... e poi non è sicuramente il solo...

13. exunoturbo

exunoturbo Collaudatore

455
    11
    26 Dicembre 2008
    Reputazione:
    381
    E61 530d, Bj. 2004
    ho pure il dubbio che la batteria stia partendo

14. maxjvb

maxjvb Aspirante Pilota

4
    0
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    530d Touring
    tester

grazie a questo forum le mie sopensioni adesso vanno bene ed ormai anche i meccanici di paese hanno lo strumento per la diagnosi e possono travare e sistemare i difetti!Ditelo a quegli stronzi di accettatori delle concessionarie BMW!

15. exunoturbo

exunoturbo Collaudatore

455
    11
    26 Dicembre 2008
    Reputazione:
    381
    E61 530d, Bj. 2004
    Per evitare incavolature future e scervellamenti nel cercare di riparare il compressore, oggi me ne sono comprato uno nuovo nuovo mai montato. Intanto lo metto da parte, poi se vedo che il mio non ne vorrà più sapere di gonfiare, lo smonto e veloce veloce monto quello nuovo.

Mica si deve codificare?? Non credo.

Quello mio usato, con calma, lo smonto, lo revisiono completamente e lo metto a vendere.

Almeno su questa problematica ho le spalle coperte. Meglio che castigo ora la "tasca" che poi dopo farà più male :wink:

Per la batteria poi vediamo quando mi lascerà proprio, almeno deve dare un cenno di cedimento.

16. Faustao

Faustao Kartista

106
    2
    27 Novembre 2009
    Reputazione:
    78
    525d Futura E61
    Ciao Viper, ma la spia si accendeva sempre o era una cosa random?

Ti chiedo questo perchè a me l'ha fatto ma sempre in forma anomala, nel senso che una volta le dava 'inattive', un altra 'irregolari' e l'auto si è sempre comportata allo stesso modo senza notare alcun comportamento anomalo... mentre ora è da una decina di giorni che non si accende più :-k

Ora mi chiedo: Se fosse un problema del compressore non dovrebbe segnalarlo fisso (e sempre allo stesso modo) ad ogni accensione?

Invece così mi viene da pensare che sia qualcosa (come dice hyppo) legato a una centralina o comunque non dipendente dalla rottura/malfunzionamento del compressore.

17. viperino

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    Ciao, era cominciata a random ,magari 3 volte in una settimana e poi 2 mesi niente, è questo che mi ha fregato, quando è apparsa fissa era tardi come best4 e come kilometraggio.](*,)](*,)

18. Faustao

Faustao Kartista

106
    2
    27 Novembre 2009
    Reputazione:
    78
    525d Futura E61
    Azz, allora forse è il caso di cominciare a preoccuparmi... :sad:

19. Lorenz47

Lorenz47 Collaudatore

287
    3
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    33
    GOLF GTD - ex 530d e61
    la mia adesso si accende "inattiva" ogni volta...

che palllllleeeeeeeeeeee

20. viperino

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    eh si....sei prossimo, a breve potrai trovare altezze posteriori non regolari.:sad:

Condividi questa Pagina