Salve a tutti, ho letto qualche discussione in merito ma non ho capito molto perchè ci sono svariate opinioni.... Allora vi descivo il problema: mio padre possiede un 525 tds del 98 con 252.000km circa. 1)la vettura non tira; 2)premendo l'acceleratore al max va a singhiozzo; 3)appena schiaccio un po' di più non rende come dovrebbe; 4)a caldo l'auto in folle, in decelerazione a gas completamente chiuso e quando si rallenta con la frizione premuta vibra vistosamente... Secondo voi qual'è il problema? iniettori ,attuatore, debimetro(se c'è l'ha), pompa gasolio, non riesco ancora a capire... Aiutatemi per favore L'auto questa settimana la porteremo in officina o dal pompista ma vorremmo almeno sapere che tipo di problema c'è... Confido nelle vostre esperienze :wink:.
Allora portala da un elettrauto e ti fai controllare la vita del debimetro. (queste auto con un 20% di deb rotto già non vanno più -.-). Poi se non è lui vai in un Bosch Car Service e ti fai controllare la batteria di iniettori e la pompa gasolio. Inoltre fai controllare le tubazioni dell'intercooler e se c'è tutto collegato per l'attuatore pressione turbo.
ok grazie dell'informazioni appena posso la porto dall'elettrauto o meccanico...:wink: e poi vi faccio sapere... grazie a tutti.
ciao il debimetro ce l'ha e può essere da pulire..... il tuo problema invece è quasi sicuramente causato da encoder pompa iniezione difettoso...devi rivolgerti alla bmw o ad un Bosch center...li saranno in grado di diagnosticare ed al limite sostituire il pezzo...
grazie ancora a fine settimana mio padre la porterà da qualcuno, per questi 2 giorni gli serve e non può portarla comuque grazie a tutti siete stati molto d'aiuto...
scusate se mi intrometto... ma questo lo fa anche la mia: a caldo l'auto in folle, in decelerazione a gas completamente chiuso e quando si rallenta con la frizione premuta vibra vistosamente... e come se girasse a 5.. io ho sempre pensato che fosse il problema dello smagrimento, che con la mappa di fabbrica il minimo è proprio tirato tirato e a volte il motore balla un po (anche al minimo a volte sembra che giri a 5, poi dai un colpetto di gas e tutto passa....) Ma questo puo essere sintomo di albero motore consumato??
No, mi sa di attuattore pompa iniezione andato se hai il minimo traballante. Portala in un Bosch Car Service e la fai controllare: loro sono gli unici in grado di poterci metter mani sull'iniezione.
Tu portala a fare la diagnosi ad un Bosch Service /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Così da un tastiera non è che abbiamo sempre la soluzione precisa, ma sono molteplici le ipotesi :wink: (mi permetto di darti del tu in tono ironico eh /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
se è l'attuatore mi sembra costi sui 450/500€, se c'è da sostituirlo lo fanno sempre in un Bosch Service.
alla fine era la pompa iniezione...costo please? Il problema grande è che forse bisognerà sostiuire frizione e volano... Grazie siete dei grandi...