Mini cooper s cabrio usata | BMWpassion forum e blog

Mini cooper s cabrio usata

Discussion in 'MINI today (discussioni in generale)' started by deep_freezer, Jan 10, 2010.

1. deep_freezer

deep_freezer Aspirante Pilota

37
    1
    Aug 29, 2009
    Mini Cooper S R56
    Ciao ragazzi, come vedete dal link ke ora vi posto mi sarei interessato a questa auto.

Ho visto che almeno dalle foto...il sedile del guidatore non è proprio il massimo..ma vabbe...

per voi è una buona macchina?...e il rapporto qualità/prezzo vi sembra giusto?
    ulteriore domanda...le strisce sul cofano si possono applicare vero?o per forza le si possono mettere solo acquistando un auto nuova?

poi avevo sentito che dalle parti di trento...c'era qualcuno che faceva i sedili in pelle apposta per le mini e che costavano meno di quelli della casa madre...sapete se è una bufala o qualcuno mi puo dare ulteriori informazioni?

ecco il link dell'auto...
    http://www.ruzzante.it/scheda.php?progressivo=1105173

2. deep_freezer

37
    1
    Aug 29, 2009
    Mini Cooper S R56
  3. Dirak

Dirak Aspirante Pilota

49
    1
    Mar 26, 2008
    Mini Cooper D
    Io posso dirti che le strisce le puoi mettere(togliere) quando vuoi...sono pellicole adesive, quindi nessun problema...riguardo al resto della macchina...vista cosi non mi sembra male,anche per i km!Per il prezzo non mi esprimo...non sono nel mercato! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

Per rifare i sedili secondo me il gioco non vale la candela...nel senso che quelli che ci sono non mi sembrano cosi rovinati...dalle foto mi sembrano più sporchi,ma non macchiati...forse mi sbaglio...rifalri nuovi credo che ti venga una fucilata!

Comunque farsi fare un preventivo non costa nulla!

4. deep_freezer

37
    1
    Aug 29, 2009
    Mini Cooper S R56
    Rifarli nuovi di pelle da una tappezzeria specializzata viene sui 1000 euro...1300 comprese le porte con pelle tipo nappa...quindi in futuro un pensierino lo posso fare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

non vedo l'ora di provarla.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. deep_freezer

37
    1
    Aug 29, 2009
    Mini Cooper S R56
    Aggiornamento...

quella macchina l'avevano gia venduta e allora io mi sono ripiegato in queste altre due auto di un concessionario...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=167040580

mi è piuaciuta molto a prima vista....tranne per il colore un po anonimo...per o ha tutti i richiami e i tagliandi fatti...unica cosa secondo me il motore della seconda serie che se non sbaglio non era il massimo...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=168350224

questa è l'auto ad uso interno della concessionaria...terza serie...strabella...unica cosa che non è cabrio...ma vabbe...

se voi dovreste scegliere tra la cabrio e la coperta...considerando sia l'estetica che il motore cosa prendereste?

6. SHINIGAMI.NI

SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

2,925
    585
    May 13, 2008
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ...tutte molto belle le mini postate!!=D>=D>=D>=D>=D>

A me è piaciuta moltissimo la cabrio nera=P~...peccato sia già stata venduta..

Tra le due che hai postato,non saprei...dipende da cosa cerchi...io personalmente prenderei la coupè e non la cabrio...la coupè che hai postato è la r56 ed ha un motore migliore che consuma molto ma mooolto meno:wink: La cabrio mi piace,ma solo scoperta...il tetto in tela lo vedo bene solo sulle cabrio a 2 posti...

7. deep_freezer

37
    1
    Aug 29, 2009
    Mini Cooper S R56
    ne avevo una molto bella stamattina...gli avevano messo il paraurti e il parafango della jcw...peccato ke c'erano i sedili dietro con un buco di sigaretta....

eh lo so ke la mini coperta è della 3^serie quindi il motore è migliore..anke il colore mi piace di piu...

per la cabrio il prolbema è che è della seconda serie...

sono in combattimento...da una parte la voglia della cabrio..dall'altro il motore della terza serie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

ce la faro mai a prendere una decisione? ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. SHINIGAMI.NI

2,925
    585
    May 13, 2008
    ...Semplice:mrgreen: con 27mila circa ti prendi la Cooper S cabrio terza serie:D:D qualcuna usata si trova già,con 2/3mila km o semestrale...

9. deep_freezer

37
    1
    Aug 29, 2009
    Mini Cooper S R56
    ehehehhe...mi sa ke opto per la versione coperta...ti dico ho telefonato ha tutte le concessionarie bmw nal raggio di 60 km in ogni direzione....ne ho trovate 4 tra cooper s e cooper s cabrio...

questa settimana faccio i miei ultimi calcoli e mi prendero la coperta...cosi provo il mondo mini...

magari la prossima auto sara una cabrio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. SHINIGAMI.NI

2,925
    585
    May 13, 2008
    Beh entrare nel mondo Mini,è sicuramente la scelta migliore!:mrgreen::cool: poi beh,sta a te scegliere tra cabrio e chiusa...eventualmente potresti prenderla chiusa ma con il tetto panoramico...è una goduria stratosferica!!!:mrgreen::mrgreen:

11. deep_freezer

37
    1
    Aug 29, 2009
    Mini Cooper S R56
    eheheheh...spero ke dalle tue parti esistano macchine usate di quel genere...

qua in veneto x le mini usate siamo a 2,3 per provincia...oggi quello dell'auto con la bruciatura sui sedili posteriori mi ha detto ke lui (ceccato motors a padova...si ono presi un mega parcheggione solo x l'usato...ce ne saranno 500 in generale di auto mi sa)gli girano tra cooper s e cooper s cabrio 3,4 all'anno...fa te...figurati dai piccoli rivenditori...

12. alessandro_73_vi

alessandro_73_vi Primo Pilota

1,477
    30
    Aug 4, 2004
    ......Bmw......
    Sono nella tua stessa condizione.

Ho voglia di avvicinarmi al mondo Mini e stavo guardando con interesse le Cooper S cabrio R52, proprio sabato ne ho provata una qui nella mia zona.

Poi ho visto che alla stessa cifra si trovano le nuove Cooper S R56 ed ero attirato dalle prestazioni leggermente migliori e dagli ottimi consumi; alla fine però ho desistito, dopo aver letto di quanti problemi ha avuto ed ha quel motore, tanto che adesso fanno un restyling apportando modifiche anche proprio al motore.

Per cui ora mi sto orientando su una Cooper D nuovo modello oppure sulla vecchia S, cabrio o chiusa con tetto panoramico, anche se consuma parecchio :-k

13. deep_freezer

37
    1
    Aug 29, 2009
    Mini Cooper S R56
    Il marito di mia cugina, che è meccanico MINI, mi ha sconsigliato la seconda serie che ha proprio un motore schifoso a sua detta...richiami perché saltavano i denti per la catena di distribuzione o roba cosi...unica cosa da fare attenzione sulle nuove al massimo è il consumo d'olio..perché arrivano anche a 500 gr per 1000 km o_O

Io oggi comincio a contrattare il prezzo di questa

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=168350224

che è della concessionaria...e mi è sembrata molto bella e tenuta bene

vedo che sei di vicenza...io dalle tue parti tranne li a marostica non ho trovato molto...se cerchi una cabrio la trovi sempre nel concessionario dove sono andato io...

AUTOSALONE CUMAN a MAROSTICA

vendono Ferrari, Maserati, Porsche...infatti credevo di avere sbagliato indirizzo all'inizio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. alessandro_73_vi

1,477
    30
    Aug 4, 2004
    ......Bmw......
    Ma che strano!

Leggendo un paio di forum Mini e contattando privatamente dei preparatori/meccanici, mi hanno detto che il motore dell'R53 è robustissimo e molto molto affidabile, sia il 163cv e ancora più il 170cv; il nuovo turbo, invece, da 175 cv ha un sacco di problemi, primo tra tutti il tendicatena (conosciuto come problema cold start) che pare a molti utenti non sia stato risolto nemmeno dopo intervento in garanzia.

Chiedi bene per cortesia al tuo parente meccanico, perchè se fosse davvero affidabile quel motore lo prenderi anch'io, ma davvero ne ho sentite talmente tante che non mi fido per niente.

Grazie dell'info :wink:
    Ne ho trovate 2 cooper s cabrio R52 a Vicenza, viste entrambe e provata una :wink:

Le altre notate sui siti di vendite sono distanti da qui.

15. deep_freezer

37
    1
    Aug 29, 2009
    Mini Cooper S R56
    una trovata anche da ceccato motors a padova...ma aveva il sedile dietro con un megabu***** di sigaretta....mi informerò meglio comunque sui problemi..

ora cosi a mente il problema che hai detto tu è quello che appena accese le auto fanno fatica per esempio ad andare su dalle rampe del garage?

16. alessandro_73_vi

1,477
    30
    Aug 4, 2004
    ......Bmw......
    Appena accese per un pò di minuti sono molto rumorose, è il tendicatena che a lungo andare sfascia tutto; non chiedermi più in dettaglio perchè, pur avendo letto, non sono esperto di meccanica per cui non ricordo i termini esatti.

Poi ha anche un altro paio di problemi di minore entità.

Fai una breve ricerca nei forum Mini e vedrai quante soffrono di questi problemi.

Trovi anche video su youtube, in cui si sente il rumore cui ti accennavo.

Tienimi aggiornato quando senti il marito di tua cugina, perchè interessava anche a me la S, ma come ti dicevo dopo queste notizie ho cambiato idea.

17. deep_freezer

37
    1
    Aug 29, 2009
    Mini Cooper S R56
    stasera gli telefono...e naturalmente quando vado dal concessionario me la faccio accendere davanti agli occhi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. deep_freezer

37
    1
    Aug 29, 2009
    Mini Cooper S R56
  19. alessandro_73_vi

1,477
    30
    Aug 4, 2004
    ......Bmw......
    Oh bene bene, vedi che c'erano dei problemi.

Cerca di riuscire a sapere se con questo intervento si risolve sicuramente il problema e non c'è il rischio che si ripresenti in seguito :wink:

20. deep_freezer

37
    1
    Aug 29, 2009
    Mini Cooper S R56
    sul sito megamini sembra ke sia tutto risolto

ho appena telefonato in concessionaria...e ha tutti i richiami..scritti sul libretto bmw tralaltro..perciò non si scappa...piu altri 2 anni di garanzia...

ora faccio i miei ultimi calcoli...e sono con la mini :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

secondo voi è buona come offerta...20.000 + passaggio di proprieta (745) a spese mie

e lui pensa a rottamarmi l'auto?

Share This Page