Jeremy Clarkson boccia la X6 (Top Gear video) | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

Jeremy Clarkson boccia la X6 (Top Gear video)

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Davide, 6 Gennaio 2010.

1. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    [quote name=>> Fabrizio

se devo spendere 70mila euro per un'auto così grossa e poi mi ritrovo con 4 posti... allora mi prendo un X5

...certo cosi non solo dimostri di non aver letto le 16 pagine...ma anche di non aver mai letto nulla sulla X6 visto che "semplifichi" con la differenza dei posti...ma tanto gia' hai detto che "non ha senso" quindi probabilmente non ti interessa nemmeno saperlo.

2. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Vabbè il fatto dei quattro posti = auto grande non può essere ammesso per quest'auto, come per tante altre.

Una CL (fra poco S Coupè) 600 è lunga, consuma tanto, ha quattro posti, non è nè sportiva nè buona in pista, ma dentro puoi metterci anche il marmo.

La X6 è anche un pò coupè, ci puoi fare anche un fuoristrada leggerissimo ed almeno hai un controllo eccezionale sulla strada. Poi la linea può piacere o meno, indiscutibilmente.

A 1 persona piace questo elemento.
  3. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    E' questo che io ho sempre inteso....io credo che spesso,il giudizio utilità-inutilità,derivi da quanto una macchina è valida nel fare qualcosa....nel momento in cui fa un pò di tutto ma non eccede in maniera particolare in qualcosa,allora è poco utile:-k

La X6 non eccederà come altre in off road,ma non si può dire che non sia in grado di affrontarne uno seppur "leggero"....non è una Porsche o una Ferrari,ma ha doti da vera tradista,e molto di più rispetto a molte (se non tutte),macchine con un baricentro cosi alto ed una mole così elevata...

Nonostante questo,ha la possibilità di garatire carichi degni di una qualsiasi station wagon...i posti,4,garantiscono viaggi da ammiraglia....di tutto un pò insomma...e se mi dite che solo per questo non valga la pena:rolleyes::rolleyes:

Poi ripeto,chi non la vede ne carne ne pesce,o quantomeno non confacente alle sue esigenze,beh,de gustibus:mrgreen::mrgreen:

4. minnianto

minnianto Collaudatore

369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    Secondo me una macchine è utile o inutile in base a quali siano le esigenze richieste a tale macchina. Tutto qui. Chi ha la X6 è perchè la ritiene utile (e bella) chi non ce l'ha al contrario la ritiene inutile.

5. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.310
    2.091
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    sarebbe l'immagine dell'applauso(=D>) il quale ogni tanto risulta in quel modo](*,):wink:

6. LoreFOM

LoreFOM Collaudatore

332
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    118d e81, Grand Cherokee, X4, A3
    Ah ecco, perchè li avevo trovati in più discussioni, solo che non ne avevo mai compreso il significato. Caduto il dilemma. Grazie!

7. odontoblasta

odontoblasta Amministratore Delegato BMW

2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    non sò se è già stata postata ma jeremy che direbbe quì?

8. Simone1672

Simone1672 Secondo Pilota

641
    40
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    309.120
    BMW X6 / 530xd F11 Msport / X3 20d Mspor
    Originalmente inviato da LoreFOM

Guarda tu puoi essere anche un pilota prodigio, ma la fisica non la sfidi uscendone vincitore.

Uno che di neve ne sa qualcosa non la affronta con delle 325! Perchè evidentemente il concetto del frenare, ambito in cui la integrale non conta e la macchina diventa praticamente come una Tp, non è considerato molto importante da te.:wink:

e' 20 anni che guido in montagna mai messo gomme termiche qui la fisica non c'entra i casi sono 2 o sai guidare sulla neve o no, sicuramente le gomme piu strette e termiche aiutano ma non bastano, vedi il problema di tanta gente convinta che con le termiche sulla neve possono andare ovunque senza nessun problema e infatti alla prima curva si inchiodano:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2010
  9. vince59

vince59 Secondo Pilota

742
    24
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    -40
    Stelvio 4WD 284 HP benzina - X3 - X1
    Così giustifichi tutto, anche le scelte meno sensate...quello che si sta dicendo qui è che la X6 è un auto inutile non riferendosi all'utilizzo, ovvio che ti porta dal punto A a B...ma nel senso di concetto. Che senso ha un auto del genere, SUV non che fa - leggi sopra - un leggero fuoristrada..ovvero che con due gommoni, 4 RM elettronica a non finire può andare sul breccioino???? :mrgreen:

Non solo; è stato poi messo in discussione l'utilizzo che NON se ne fa...ovvero, per stessa ammissione di chi ce l'ha(ovviamente spero non tutti)...NESSUNO si sognerebbe di portarla off-road (primo perchè ha dei limiti) secondo perchè nessuno di coloro che hanno speso le migliaia di euro che costa ha le pa...e per farlo temendo rotture il cui rilmedio costringe al mutuo ventennale... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

10. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Cosa pensi Vince del mio intervento N°243 come risposta a quello da te detto e da me sottolineato?

Potrebbe essere una nuova chiave di lettura o anche un nuovo punto di vista nel giudicare macchine "particolari" come la X6?:-k:-k

Io credo di si:wink:

11. vince59

vince59 Secondo Pilota

742
    24
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    -40
    Corro a rileggere....

NB: ho rimesso le t...e :mrgreen:

12. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    E si,l'Avatar non lascia spazio a dubbi:mrgreen::mrgreen:

13. vince59

vince59 Secondo Pilota

742
    24
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    -40
    ..mo basta co sta X6..che c'ha sbomballato...parliamo degli avatar :mrgreen: :mrgreen:

14. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...beh su quello penso che mette tutti d'accordo :mrgreen:

15. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    :mrgreen::mrgreen:.....diciamo che si tratta di un linguaggio universale,condiviso sempre all'unanimità!!:mrgreen::mrgreen:

16. BMW Fanatic

BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Sono stato via per un paio di giorni e avte scritto 4 o 5 pagine....:eek: ho visto parecchi altri 3d sull' utilità o meno dell' X6 esaurirsi nel giro di poche pagine...questo resiste ad oltranza, quindi ho deciso di commentare anch' io.....

Guarda Vince...la X6 è definita dalla stessa Casa costruttrice, nel sito bmw.it alla pagina X6, come "Sports Activity Coupè", che non credo ci sia bisogno di tradurre....ci vedi qualche richiamo al fuoristrada? io no...:biggrin:

ma a parte questo, io ad esempio non la porto per campi solo perchè "odio" (:wink:) la terra il fango e i sassi in quanto nocivi all' integrità di qualsiasi mezzo meccanico....vedere un' auto, potrebbe essere anche la tanto decantata Range Rover, cosparsa di fango dentro e fuori, con il muso abbozzato, non lo sopporterei proprio....:confused:

Ho scelto l' X6 per come mi ha prepotentemente attratto sin dalla prima uscita su internet e perchè è un' auto "alta", quindi adatta a strade dissestate (quì da me è pieno!) e marciapiedi killer ed ha un' ottima visibilità in ogni frangente, pur conservando quella linea "dinamica" e slanciata che è normalmente appannaggio delle auto che viaggiano più vicine a terra...:cool:

.....=D>=D>=D> concordo Fede...:wink:

ottima mossa....:wink:

ah...beh....quì siamo in perfetta sintonia....il mio (avatar) pur rappresentando la mia X6....è 'na ciofeca rispetto al tuo.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

17. MAX_X6

MAX_X6 Direttore Corse

2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    urka nn l'avevo vista...... "chiamate Jeremy.... aiuto "... urlano gli sventurati.... e nemmeno in salita..... non è che di là c'è una corda con attaccata una X6? :-k:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2010
  18. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Secondo me qui ha giocato un pò troppo con la manopola del Terrain Response.

19. Yeager

Yeager Aspirante Pilota

44
    1
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    69
    Ovviamente ciascuno di noi ha una propria opinione sulla X6 e ogni punto di vista è legittimo che piaccia o no la macchina, ma dopo aver visto molte puntate di Top Gear, credetemi, per la band di Clarkson non esiste un veicolo BMW degno di considerazione, sono da sempre in guerra con BMW (avete mai visto le puntate con prove di Serie 1 - X3 - Z4!). E' evidente che c'è un vizio di giudizio e antipatia verso il marchio. Mentre c'è sempre una esagerata benevolenza verso le Mercedes (auto personale di Clarkson) e verso le auto inglesi (ora tutte indiane :wink:) che per TG potrebbero andare sulla Luna meglio delle astronavi della NASA.

Il nostro giudizio di clienti e appassionate vale 100 volte quello dell'informazione.

20. Andy S2K

Andy S2K Primo Pilota

1.023
    30
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.199
    M3, Golf GTI DSG
    Che non me ne vogliano i patiti a tutti i costi di BMW, ma l'X6 e' proprio un cesso di macchina. Enorme ma 4 posti, con un motore enorme ma un chiodo, in curva fa pena e pure offroad. Tralasciando le prove di Topgear che lasciano il tempo che trovano e' comunque la classica macchina da arricchito truzzo, panzone e nanerottolo (io almeno per ora non ho mai visto uscire da un X6 una persona elegante e distinta ma solo arricchiti con la terza media). Poi ognuno la pensa a modo suo, ma essendo una macchina senza senso mi permetto di esprimere una mia opinione...

Non e' ne carne ne pesce.....

e......

Dimenticavo il prezzo........

Ultima modifica di un moderatore: 12 Gennaio 2010

Condividi questa Pagina