Mi scuso innanzitutto per la scarsa collaborazione a questo forum che tuttavia seguo sempre con vivo interesse. Premesso una caro saluto a tutti, vorrei porre un quesito sulla mia X1 20d Xdrive che ho ritirato venerdì scorso. Ho notato che il cofano motore è privo internamente di pannelli fonoassorbenti, nonostante siano presenti delle bordature manifestamente studiate per accoglierli. Tra i possessori di X1 c'è qualcuno che cortesemente mi può confermare se i pannelli ci sono o no? Ringrazio anticipatamente.
Ho posto il quesito perchè nella X3 (che sto vendendo), acquistata nello stesso concessionario e con lo stesso motore i pannelli ci sono. Comunque grazie per la risposta.
Un po' di tempo fa avevo visto il video della produzione di una X1 e mi sembrava proprio che mancassero i pannelli. Credo che in questo caso due indizi facciano una prova.:wink:
Che stranezza però. Chissà per quale motivo non l'han messo? Contenimento pesi? O contenimento costi? Per i costi mi sembra strano dato che molte utilitarie l'hanno.
in effetti è strano, anzi + ke x il rumore poteva essere + utile x il freddo x riparare il motore. Comunque il cofano è pesantissimo e x il rumore esterno siamo sui soliti livelli
Si portanno mettere? Io avevo già notato una certa rumorosità a minimo ed in accelerazione della vettura in prova ed ora collego il tutto alla luce di quanto ci comunichi. Come si potrà avviare a questo stupido risparmio sui costi di produzione da parte di BMW?
Preso atto che molto probabilmente non ci devono essere, concordo nel considerarla una sciocchezza da parte di bmw, anche perchè il motore al minimo si sente proprio, e qualcosa la potevano fare.
Concordo anch'io che il rumore del motore era un pò troppo invadente quando l'ho provata e come evidenziano le prove su strada di alcune riviste. Bisognerebbe capire (come dice atd1963 , solo in alcune versioni è previsto e dipende dalle normative dello stato di omologazione) se non sia possibile avere questi pannelli magari come ricambi....
Bisognerebbe scrivere ad una rivista specializzata tipo "Quattr.....te" e rivolgere a loro l'invito (visto le lamentele generali) di contattare la casa madre per dei chiarimenti: ovvero sapere se sui medesimi modelli in altri paesi questi sono presenti e se in Italia è possibile acquistarli come accessori per contenere le emissioni sonore. Nel frattempo, visto che tra 1/2 settimane devo andare a Ginevra per lavoro, mi informerò presso la bmw svizzera se tale accessorio è presente e/o può essere acquistato successivamente.
bene louis magari io provo a scrivere alle concessionarie tedesche inglesi e francesi..e sai chi mi tradurrà il tutto. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si chiama riduzzione di costi, se fate il conto di 1€ spesi per un pannelli moltiplicato il numero delle macchine vendute sapete quanti stipendi pagano??? Ormai è una realtà, anche bmw sta andando molto a risparmio su moltissime cose. Basta solo pensare che il top di gamma la FUTURA non ha nemmeno gli spechietti ribaltabili elettricamente quindi non mi meraviglia che tolgano il pannello insonorizzante. Davvero vergognoso.!
cmq sto valutando bene il cambio di macchina con l'X1 e rimango molto perplesso per la povertà degli optionas di serie della vettura è molto povera.
Se la rapporti ad alcune macchine giapponesi e italiane ti posso dare ragione però (almeno questo è un mio parere personale) non è che mercedes e audi facciano di meglio!!!! Hai mai provato a comprare Mercedes? Anzi ti dirò di più: mentre con bmw puoi acquistare configurazioni a pacchetto (tipo futura) che in fase di rivendita ti vengono considerate, in mercedes non esiste questa possibilità e devi acquistare i singoli optional che poi in fase di rivendita valgono meno del meno!!!!!!!!!!! Avevo una classe A coupè configurazione AMG con tetto navigatore e almeno altri 20 optional e......in fase di vendita ho dovuto ringraziare il concessionario per avermela almeno ritirata!!!!!!!!!! Ps. il valore degli optional su macchina che costava circa 26.000,00 Euro (anno 2005) era pari a circa 12.000,00 Euro.
Ps2 ......e ti assicuro che le mie macchine quando le rivendo sono tenute meglio di quando escono dalla catena di montaggio!!!!!!!!!!!!!