[quote name=>> Fabrizio se devo spendere 70mila euro per un'auto così grossa e poi mi ritrovo con 4 posti... allora mi prendo un X5 ...certo cosi non solo dimostri di non aver letto le 16 pagine...ma anche di non aver mai letto nulla sulla X6 visto che "semplifichi" con la differenza dei posti...ma tanto gia' hai detto che "non ha senso" quindi probabilmente non ti interessa nemmeno saperlo.
Vabbè il fatto dei quattro posti = auto grande non può essere ammesso per quest'auto, come per tante altre. Una CL (fra poco S Coupè) 600 è lunga, consuma tanto, ha quattro posti, non è nè sportiva nè buona in pista, ma dentro puoi metterci anche il marmo. La X6 è anche un pò coupè, ci puoi fare anche un fuoristrada leggerissimo ed almeno hai un controllo eccezionale sulla strada. Poi la linea può piacere o meno, indiscutibilmente.
E' questo che io ho sempre inteso....io credo che spesso,il giudizio utilità-inutilità,derivi da quanto una macchina è valida nel fare qualcosa....nel momento in cui fa un pò di tutto ma non eccede in maniera particolare in qualcosa,allora è poco utile La X6 non eccederà come altre in off road,ma non si può dire che non sia in grado di affrontarne uno seppur "leggero"....non è una Porsche o una Ferrari,ma ha doti da vera tradista,e molto di più rispetto a molte (se non tutte),macchine con un baricentro cosi alto ed una mole così elevata... Nonostante questo,ha la possibilità di garatire carichi degni di una qualsiasi station wagon...i posti,4,garantiscono viaggi da ammiraglia....di tutto un pò insomma...e se mi dite che solo per questo non valga la pena Poi ripeto,chi non la vede ne carne ne pesce,o quantomeno non confacente alle sue esigenze,beh,de gustibus
Secondo me una macchine è utile o inutile in base a quali siano le esigenze richieste a tale macchina. Tutto qui. Chi ha la X6 è perchè la ritiene utile (e bella) chi non ce l'ha al contrario la ritiene inutile.
Ah ecco, perchè li avevo trovati in più discussioni, solo che non ne avevo mai compreso il significato. Caduto il dilemma. Grazie!
Originalmente inviato da LoreFOM Guarda tu puoi essere anche un pilota prodigio, ma la fisica non la sfidi uscendone vincitore. Uno che di neve ne sa qualcosa non la affronta con delle 325! Perchè evidentemente il concetto del frenare, ambito in cui la integrale non conta e la macchina diventa praticamente come una Tp, non è considerato molto importante da te.:wink: e' 20 anni che guido in montagna mai messo gomme termiche qui la fisica non c'entra i casi sono 2 o sai guidare sulla neve o no, sicuramente le gomme piu strette e termiche aiutano ma non bastano, vedi il problema di tanta gente convinta che con le termiche sulla neve possono andare ovunque senza nessun problema e infatti alla prima curva si inchiodano:wink:
Così giustifichi tutto, anche le scelte meno sensate...quello che si sta dicendo qui è che la X6 è un auto inutile non riferendosi all'utilizzo, ovvio che ti porta dal punto A a B...ma nel senso di concetto. Che senso ha un auto del genere, SUV non che fa - leggi sopra - un leggero fuoristrada..ovvero che con due gommoni, 4 RM elettronica a non finire può andare sul breccioino???? Non solo; è stato poi messo in discussione l'utilizzo che NON se ne fa...ovvero, per stessa ammissione di chi ce l'ha(ovviamente spero non tutti)...NESSUNO si sognerebbe di portarla off-road (primo perchè ha dei limiti) secondo perchè nessuno di coloro che hanno speso le migliaia di euro che costa ha le pa...e per farlo temendo rotture il cui rilmedio costringe al mutuo ventennale...
Cosa pensi Vince del mio intervento N°243 come risposta a quello da te detto e da me sottolineato? Potrebbe essere una nuova chiave di lettura o anche un nuovo punto di vista nel giudicare macchine "particolari" come la X6? Io credo di si:wink:
Sono stato via per un paio di giorni e avte scritto 4 o 5 pagine.... ho visto parecchi altri 3d sull' utilità o meno dell' X6 esaurirsi nel giro di poche pagine...questo resiste ad oltranza, quindi ho deciso di commentare anch' io..... Guarda Vince...la X6 è definita dalla stessa Casa costruttrice, nel sito bmw.it alla pagina X6, come "Sports Activity Coupè", che non credo ci sia bisogno di tradurre....ci vedi qualche richiamo al fuoristrada? io no... ma a parte questo, io ad esempio non la porto per campi solo perchè "odio" (:wink:) la terra il fango e i sassi in quanto nocivi all' integrità di qualsiasi mezzo meccanico....vedere un' auto, potrebbe essere anche la tanto decantata Range Rover, cosparsa di fango dentro e fuori, con il muso abbozzato, non lo sopporterei proprio.... Ho scelto l' X6 per come mi ha prepotentemente attratto sin dalla prima uscita su internet e perchè è un' auto "alta", quindi adatta a strade dissestate (quì da me è pieno!) e marciapiedi killer ed ha un' ottima visibilità in ogni frangente, pur conservando quella linea "dinamica" e slanciata che è normalmente appannaggio delle auto che viaggiano più vicine a terra... ..... concordo Fede...:wink: ottima mossa....:wink: ah...beh....quì siamo in perfetta sintonia....il mio (avatar) pur rappresentando la mia X6....è 'na ciofeca rispetto al tuo.....
urka nn l'avevo vista...... "chiamate Jeremy.... aiuto "... urlano gli sventurati.... e nemmeno in salita..... non è che di là c'è una corda con attaccata una X6?
Ovviamente ciascuno di noi ha una propria opinione sulla X6 e ogni punto di vista è legittimo che piaccia o no la macchina, ma dopo aver visto molte puntate di Top Gear, credetemi, per la band di Clarkson non esiste un veicolo BMW degno di considerazione, sono da sempre in guerra con BMW (avete mai visto le puntate con prove di Serie 1 - X3 - Z4!). E' evidente che c'è un vizio di giudizio e antipatia verso il marchio. Mentre c'è sempre una esagerata benevolenza verso le Mercedes (auto personale di Clarkson) e verso le auto inglesi (ora tutte indiane :wink:) che per TG potrebbero andare sulla Luna meglio delle astronavi della NASA. Il nostro giudizio di clienti e appassionate vale 100 volte quello dell'informazione.
Che non me ne vogliano i patiti a tutti i costi di BMW, ma l'X6 e' proprio un cesso di macchina. Enorme ma 4 posti, con un motore enorme ma un chiodo, in curva fa pena e pure offroad. Tralasciando le prove di Topgear che lasciano il tempo che trovano e' comunque la classica macchina da arricchito truzzo, panzone e nanerottolo (io almeno per ora non ho mai visto uscire da un X6 una persona elegante e distinta ma solo arricchiti con la terza media). Poi ognuno la pensa a modo suo, ma essendo una macchina senza senso mi permetto di esprimere una mia opinione... Non e' ne carne ne pesce..... e...... Dimenticavo il prezzo........