Salve ragazzi volevo sapere se secondo voi sullo sconnesso di strade statali è meglio una macchina assettata o normale, la mia ha assetto e cerchi da 18,,quando piove e non solo non la sento stabile, è una mia impressione?? Vedo la maggior parte delle mecchine sportive anche grandi, tipo Maserati, Porshe ecc... tutte assettate allorami chiedevo la loro sicurezza ed il loro confort come era?? voi che dite , meglio rigida o normale???(io ripeto ero abituato con mercedes,di questi problemi non ne avevo) Grazie a tutti VOI
guarda d'inverno, con tutte queste buche e cerchi da 18" con gomme barra 40, assetto non assetto, se le prendi rischi di far fuori gomme e cerchi.
molto a mio avviso dipende anche dalla pressione mettendo la più bassa sulle buche si avra un effetto mgliore è non di super colpo.....ma a cospetto di ciò calerà l'aderenza..
allora secondo voi per la sicurezza meglio con assetto o senza assetto??io dico che queste buche mi hanno già fatto fuori un cerchio e ovalizzato altri 2 , anche le mercedes hanno i cerchi da 18/19 ma forse la spalla piu alta perciò non sono tanto rigide (ma sicure) voi che dite???????
Io ho l'assetto sportivo con gomme 245/40 R18 e a 52000km ho dovuto togliere le runflat e montare gomme non runflat perchè mi sono ritrovato 2 cerchi spaccati e gli altri due storti. Ora è un pò più confortevole, attenua meglio le buche ed i dossi, ma rimane sempre abbastanza rigida. I vantaggi sono tutti nella tenuta di strada e nel piacere di guidare su strade buone. Sono stato nel sud della Francia, le loro strade sono perfette, mi sono veramente divertito.
anche io ho tolto le run flat,ma il confort è una parola GRANDE, la tenuta è migliore sicuramente , ma anche sullo sconnesso , o è meglio una normale con cerchi da 17 e spalla da 50 senza assetto?????
Mercedes e ti parlo di classe E ha i seguenti pensumatici: 245/45/17 su tutte e 4 le ruote 245/40/18 su tutte e quattro le ruote oppure 245/40/18 avanti e 265/35/18 dietro. io ho tenuto le 245/45/17 su avantagarde e sono fantastiche sia nel misto che nel confort. Le 245/40/18 e 265/35/18 te le sconsiglio ampiamente perchè chi le ha sente scricchiolii vari della plancia e rumori vari. per bmw la mia era con assetto (attiva) e con gomme 245/40/18 runflat ma devo dire che non ho mai avuto problemi al cerchione ecc.
io ho i 18" e non ho problemi con le buche, le tengo a 2.7 di pressione e tengono bene. Ora ho su le invernali sempre 18" e ci son stato a Corvara, fatto anche il passo Gardena innevato e nessun problema. Sulle buche basta accortezza del resto come con tutte le vetture con cerchi cosi' ....
Ho 18" con RFT e quest´anno in Puglia ogni buca che era inevitabile (cavolo ogni stradaccia maledetta per andare a mare) mi si contorcevano gli intestini. Il 2010 cambio a 19" No RFT, direte ma che sei pazzo, però ho guidato una E61 con 19" NoRFT e mi è sembrata più comodina, però non ero in Puglia, quindi chissà,ma chisse ne frega. Per l´assetto appena mi si scaricano o partono proprio, metto un Kit KW o Bilstein regolabili minimo in altezza e se c´è più moneta, regolabili anche in durezza. Non cambio solo molle, perchè di qualsiasi marca siano, per i miei gusti l´abbassano troppo, circa dai 3 cm, mentre questi kit da 2 a 5 quindi a me i 2 cm mi bastano per farla rimanere sia comoda che esteticamente piú ca...uta Poi vediamo.
...la E60 é una macchina sicura e con limiti molto ampi in tutte le configurazioni possibili. Forse ti riferisci al "confort di marcia" che ovviamente varia un pò in base all'assetto e alle gomme. Ma la sicurezza della macchina non é mai pregiudicata...se la macchina non ti sembra stabile o con problemi di tenuta in certe condizioni significa che c'é qualcosa che non va (magari semplicemente le gomme alla frutta, gli ammortizzatori scarichi o entrambe le cose). Se monti le Runflat, comincia a toglierle che é già un altro mondo...può essere che le tue cattive impressioni dipendano da questo (il RF ha una spalla molto rigida, per restare in sagoma quando é bucato, e tende a far scartare di colpo la macchina quando va velocemente in appoggio) Ovviamente avrai una vettura un pò più confortevole senza assetto sportivo e con pneumatici dalla spalla più generosa, a costo di limiti un pò più bassi nella guida sportiva (ma parliamo di spingere forte, ecco...che in tutte le altre situazioni anche una Eletta é perfettamente in grado di fare quello per cui é stata progettata)
Assetto + 18...un pericolo per i cerchi e molta rigidità...non so come sono le strade da te, ma qui personalmente non li metterei mai perchè le buche si prendono, insomma già bisogna stare attenti agli altri in strada, non si può anche schivare tutte le buche guidando col patema d'animo! Tanto l'assetto bmw va sempre bene anche quando è "morbido"...
Sapete come si fà a togliere l'assetto , dietro ho le sosp. autolivellanti si regolano tramite s.w in bmv?? Che ne dite se lascio i cerchi da 18 e tolgo l'assetto?? posso risolvere??O devo anche cambiare i cerchi??O comprato le gomme nuove da poco e poi mi hanno detto che i cerchi non originali non ce ne sono buoni,meglio mille volte gli originali,,voi che dite????Sapete darmi un consiglio???
Vuoi togliere l´assetto? Le livellanti? Ammazza!!! Già ti trovi togli anche il volano, sai troppo peso da muovere. scherzooooo Sicuramente intendi che hai l´assetto sportivo e lo vuoi togliere per rimpiazzarlo con quello standard. MA KI TE LO FA FAREEEEEEEEEE!!!!! :wink: Lascia stare il mondo, OPS, la macchina com´è
la mia ha l'assetto della m, cosi mi ha detto il proprietario che me l'ha venduta,se non ha detto falsità, il volante è quello della m nero con finiture cromate