scusa , ma che differenza noti , anke io ho una E90 a breve postero foto da 286 cv e va da dio , avevo intenzione anke io di rimapparla ,ma solo se la velocita finale cambia, tu hai avuto incrementi di vel maxxx??
guarda che e il contrario , 260 di takkino , cioe 250 reali bastano e avanzano , e gia ci arriva in un fulmine , quindi 600€ x avere solo un po piu sensazione di attaco al sedile senza nessun incremento di veocità, quello mi sempra poco no :wink:
Gli incrementi di vel ci sono stati! l'auto scarica il contachilometri e soprattutto è la coppia che oltre ad essere aumentata di 100 nm e disponibile anche a giri più bassi!come ho già detto i miglioramenti sono eccezionali!
tramite il sistema ISIS, collegato direttamente con Monaco, riesce a capire se sono stati alterati dei parametri. Le macchine dovrebbero essere collegate a tale sistema solo in casi di sostituzioni con garanzia mi sembra...... Il mio consiglio è che se a una persona piace elaborare la propria biemme, sarebbe opportuno comprarsi il BT per vedere se vengono rilasciati codici di errore prima di portarla in conce.... il tutto IMHO
In concessionaria la vedono eccome, tutte le volte che la collegano al computer vedono tutte le modifiche non originali, poi che facciano finta di niente è un altra cosa, ma fidati che le vedono e se un domani hai bisogno della garanzia per delle parti meccaniche rotte te la possono negare.
Forse non c'arrivo io.. ma se la rimappa interessa solo "se la velocità finale cambia", però i "250 reali bastano e avanzano"... Allora a che ti serve la rimappa? :wink: a ridurre la velocità massima?
Credo che l'unico modo per vedere la rimappa è quello che ha detto diselteox. In una concessionaria tramite semplice diagnosi non risulta niente..Parole non solo della digital tuning ma anche di un meccanico che lavora in concessionaria bmw!
Secondo me dipende anche dalla concessionaria. Quella dove ho portato la macchina di recente collega tutte le auto con il sistema che grazie a te ho scoperto chiamarsi ISIS, e quindi il rischio sgamo è molto alto. Secondo me, per auto in garanzia, l'unico tuning "sicuro" è il modulo. Fuori garanzia va bene tutto:wink:
riferendomi al 335d e92: 1 originale ma senza limitatore quanto fa piu' o meno effettivo come velocità massima? e di tachimetro? 2 e invece da rimappato? sempre effettiva e di tachimetro 3 il tachimetro a 280 km/h si blocca elettronicamente?
Non ho idea di quanto possa fare l'auto originale ma senza limitatore in quanto in genere questo viene tolto solo in seguito a una rimappa..come ho già detto la digital tuning dichiara 286 km/h effettivi. Questi dati vengono da un calcolo medio su banco prova di 10 auto. Questo è quello che mi hanno detto. Il tachimtro si blocca a 282 km/h a circa 4450 giri/min.da qui in poi il tachimetro rimane a 282 e i giri salgono ancora!!!
Complimenti andrea per la tua bestiolina!!! Anche io sono fortemente tentato di portare a 270 cv la mia.... sempre alla digital tuning... quindi me lo consigli? ma come consumi è migliorata?