ragazzi io ho una serie 1 118d da 143 dv... e volevo migliorare le sueprestazioni... percio' mi hanno consigliato o un modulo da 30 cv piu' o meno oppure di fare "una saldatura e di caricare L'EPROM"(scusate se ho scritto male) e volevo avere delucidazioni a riguardo.....qualcuno sa bene cosa sia???o lo ha gia provato?? grazie
se la ha acquistata nuova da una concesseonaria BMW la garanzia è di 4 anni, se rientri in questo caso io ti consiglio il modulo Cntech,ma non avrai di certo 30cv al max un 20-25cv
Per il Cn tech ti puoi direttamente informare con l'utente Gabbo,è lui che li distribuisce nel forum cmq oltre alla Cn Tech c'è anhe la dimsport con il rapid,leggi qua: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=176689
si la macchina è nuova, uscita da una conce... e oltre al modulo a me hanno anche consigliato l'eprom ....mi sapresti spiegare meglio cos'è???? grazie mille
grazie del link...leggevo dei moduli...ma alla fine tra rapid e cn tech nn ho be capito kuale sia il migliore.... sta di fatto che a me uno di fiducia mi ha detto che me ne dava uno per circa150 euro.....strano????che ne pensi??? anche se nn so che modello è .....
la differenza fra i due moduli che si nota fin da subito è il costo,poi il Cn Tech si va ad attaccare al sensore della pressione del rail ed agisce solo in quel campo,invece il rapid si va ad inserire,se non sbaglio,tra l'inniettore e la centralina tutto questo si traduce nel rapid che da 30cv e forse più e nel Cntech che ti darà un 15%-20% in più dei cavalli che ha il motore,nel tuo caso corrispondono a 20cv-25cv.Poi il rapid può essere regolato in maniera più precisa,ma l'operazione deve essere fatta in un centro specializzato ; invece il CnTech può essere regolato sono grazie al trimmer (la vite che si trova davanti) fra i due il prodotto migliore è il rapid,ma il costo è eccessivo e poi da troppa potenza il CnTech è un prodotto più scarso infatti costa meno della metà di quanto costa il rapid,ma è un ottimo compromesso "qualità-prezzo" cmq occhio che il CnTech sono specifici per ogni macchina quindi prima di acquistarlo dal tuo conoscente informati sul modello che può montare la tua auto. il Cn Tech nuovo costa sui 220-230 € (se non ricordo male) ciao
e a 130\140 euro allora il mio meccanico che cosa mi potrebbe dare????? cmq grazie mille per la esauriente spiegazione..... nessuna informazione riguardo l'eprom????
a 130€-140€ al max puoi trovare qualcosa di seconda mano,prova a mettere un annuncio nella sezione compro del forum oppure spulcia la sezione vendo per vedere se cè qualche annuncio,cmq prima ti ricordo dinuovo di informarti per bene su quale modello puoi montare sul 118d 143cv il mio consiglio è di prendere un buon prodotto,in modo da avere delle certezze su quello che monti,quindi vai di CnTech(hai 3 anni di garanzia sul modulo in caso di guasto o mal funzionamento) o se il portafogli te lo consente puoi anche andare di dimsport rapid. l'eprom a me non piace come sistema,ad ogni modo è un chip normale in silicio programmabile all'interno della centralina in cui ci sono registrati tutti i parametri per far girare al meglio il motore ed è praticamente il cuore della centralina,si ci può caricare qualsiasi programma e questo va ad interagire con altra componentistica infatti lo puoi trovare sia nelle auto e moto,ma anche nelle macchine utensili e negli elettrodomestici. Nel caso delle auto si vanno a caricare dei parametri specifici (curve ecc...) Se vuoi puoi documentarti meglio qua: http://xoomer.virgilio.it/dogwr/
ciao a tutti volevo fare una piccola precisazione tecnica sulla differenza tra i moduli che intervengono sui tempi di iniezione (quindi collegati su iniettori) e quelli che agiscono su pressione gasolio (CR2, CR6, CR6SB) o su pressione gasolio + turbo (CRpro2) potenzialmente i sistemi sono entrambi validi (parlo di agire su tempi iniezione o pressione gasolio) ma il sistema che interviene sui tempi (lo facciamo anche noi sui motori con iniettori pompa e lo facevamo sulle pompe a pistoni radiali VP44) tende a generare più fumosità per via del fatto che il maggiore gasolio viene iniettato quando il sistema di base smette di farlo e questo non è ottimale i moduli (purchè digitali e mappati in maniera adatta al tipo di impianto di iniezione) che agiscono su presione rail, consentono di ricalcare fedelmente i valori di fase di serie, aumentando la quantità di gasolio che va di pari passo con una migliore nebulizzazione (per via della maggiore pressione) aumentare anche pressione turbo digitalmente (CRpro2) è una scelta e comunque consente incrementi maggiori e una combustione ancora più pulita (meno fumo e meno problemi con fap se ce) è ovvio che ognuno è libero di preferire uno o l'altro sistema ed anche il marchio che crede migliore.....ricordo solo che per i CNTECH ce sempre disponibile GABO con le sue offerte e la sua valida assistenza ciao a tutti