TURBINA X 330D | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

TURBINA X 330D

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da pm544, 27 Ottobre 2004.

  1. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    ok ti ringrazio, una domanda visto ke 6 del settore, sapresti darmi qualke indirizzo/contatto x un buon intercooler x la mia 320? anke in PM se nn vuoi fare pubblicità, grazie 1000
     
  2. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    Ciao, per quanto riguarda la 200cv e la 265cv differeiscono per il diametro dello spinotto ed i materiali con cui sono realizzati i pistoni. Se non mi ricordo male dovrebbero avere anche differenti passai dell'olio e qualche altra differenza meccanica nel monoblocco.

    Per quanto riguarda la Leon 240cv e la S3 hanno l'intercooler più piccolo (dato per certo) mentre differiscono anche le frizioni tra l'S3 ed il 200cv. Inoltre, se mi rammento bene, il catalizzatore ha meno celle sulla S3.

    Pistoni sono sempre Mahle...quin di una garanzia mentre le bielle sono in acciaio ma ad I e non ad H (come sull'Abarth).
     
  3. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    Ciao...per quanto riguarda l'iniezione...devo fare un piccolo appunto asui diesel: dipende da che fase di iniezione si parla. Infatti pre o post combustione...le cose cambiano anche a livello di temperature. :wink:

    Per quanto riguaqrda la pressione del 535d lavora a 2.85bar di massima (valore generato dalla somma delle 2 turbine).

    Piccola indicazione...attenzione a quando si parla di valore assoluto e valore relativo...sono due indicazioni assai diverse. :wink:
     
  4. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    magari fan 2.85 bar assieme sommando maticamente , ma di sovralimentazione effettiva nel collettore ci sarà 1.8bar
     
  5. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    Allora...la pressione è sempre 2.85 come sommatoria...e nel collettore c'è questo valore. Chiaramente è una piccata che si abbassa quando lavorano ad alti regimi.

    Considera, se non ricodo male, che dovrebbe essere 1.5bar una e 1.3bar l'altra...o una cosa del genere.

    Il map su questa auto è di 3.5bar....come range massimo :-) (già testato col mio amico DePrisco):wink:
     
  6. Keiichi

    Keiichi Kartista

    99
    1
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    18
    bmw 320
    si lo so dodo :wink:

    le differenze di cui ti parlavo erano riferite ai motori 30ed 230cv, cupra 240cv rispetto a s3 e tts....

    dal 200 differisco anche testa, bielle e pistoni, pompa benzina, iniettori, turbo, intercooler, sistema haldex, scarico, impianto frenante, ecc ecc..quasi tutto, strutturalemente identici, ma componenti differenti..
     
  7. Keiichi

    Keiichi Kartista

    99
    1
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    18
    bmw 320
    si esatto...era quello il valore di pressione + o -..:wink:
     

Condividi questa Pagina