ok ti ringrazio, una domanda visto ke 6 del settore, sapresti darmi qualke indirizzo/contatto x un buon intercooler x la mia 320? anke in PM se nn vuoi fare pubblicità, grazie 1000
Ciao, per quanto riguarda la 200cv e la 265cv differeiscono per il diametro dello spinotto ed i materiali con cui sono realizzati i pistoni. Se non mi ricordo male dovrebbero avere anche differenti passai dell'olio e qualche altra differenza meccanica nel monoblocco. Per quanto riguarda la Leon 240cv e la S3 hanno l'intercooler più piccolo (dato per certo) mentre differiscono anche le frizioni tra l'S3 ed il 200cv. Inoltre, se mi rammento bene, il catalizzatore ha meno celle sulla S3. Pistoni sono sempre Mahle...quin di una garanzia mentre le bielle sono in acciaio ma ad I e non ad H (come sull'Abarth).
Ciao...per quanto riguarda l'iniezione...devo fare un piccolo appunto asui diesel: dipende da che fase di iniezione si parla. Infatti pre o post combustione...le cose cambiano anche a livello di temperature. :wink: Per quanto riguaqrda la pressione del 535d lavora a 2.85bar di massima (valore generato dalla somma delle 2 turbine). Piccola indicazione...attenzione a quando si parla di valore assoluto e valore relativo...sono due indicazioni assai diverse. :wink:
magari fan 2.85 bar assieme sommando maticamente , ma di sovralimentazione effettiva nel collettore ci sarà 1.8bar
Allora...la pressione è sempre 2.85 come sommatoria...e nel collettore c'è questo valore. Chiaramente è una piccata che si abbassa quando lavorano ad alti regimi. Considera, se non ricodo male, che dovrebbe essere 1.5bar una e 1.3bar l'altra...o una cosa del genere. Il map su questa auto è di 3.5bar....come range massimo :-) (già testato col mio amico DePrisco):wink:
si lo so dodo :wink: le differenze di cui ti parlavo erano riferite ai motori 30ed 230cv, cupra 240cv rispetto a s3 e tts.... dal 200 differisco anche testa, bielle e pistoni, pompa benzina, iniettori, turbo, intercooler, sistema haldex, scarico, impianto frenante, ecc ecc..quasi tutto, strutturalemente identici, ma componenti differenti..